Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Verona?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

6 opinioni su Castel San Pietro

Il Castel San Pietro (Verona, Veneto,...

Il Castel San Pietro (Verona, Veneto, Italia) si erige sull'alto di una collina con lo stesso nome. Per secoli è stato un luogo di grande importanza strategica, dal momento che dalla sua posizione privilegiata si poteva controllare l'intera città.
Nel 1801 le truppe napoleoniche distrussero gran parte del castello e degli edifici ausiliari interni. Tra il 1852 e il 1853 si eresse l'attuale sede austriaca. Il recinto ha una pianta irregolare, che ne deriva dalla morfologia del terreno su cui fu costruita.
Nonostante il lungo periodo di abbandono, lo stato di conservazione attuale è accettabile. La parte esterna è diventata una vista privilegiata sulla città di Verona, molto frequentata tanto da turisti come da gente del posto. L'interno del castello è stato adibito a parco pubblico.

Leggi tutto
+6

La lunga scalinata per raggiungerlo vale di certo la ricompensa

Eccellente

Castel san Pietro è il balcole di Verona per eccellenza, romantico e mai stancante per la vista. Visita d obbligo se si è a Verona anche solo in giornata, è a pochi minuti dal centro e 1 min dal bellissimo ponte Pietra.

Questo posto non ha bisogno di parole

Ottimo

Questo posto non ha bisogno di parole: arrivateci dalla scala di fronte a Ponte Pietra, scoprirete piano piano la meraviglia che questo posto nasconde, saliteci e ammirate ciò che vedrete!

Da andare assolutamente!

Eccellente

Panorama eccezionale della città!

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto