Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Chiesa di Santa Maria degli Angeli

7 opinioni su Chiesa di Santa Maria degli Angeli

La perla del Rinascimento svizzero

Una delle perle artistiche di Lugano è la chiesa di Santa Maria degli Angeli, un tempio tardoromanico costruito nel 1499.
Al suo interno, sopra il tramezzo, è raffigurata la Passione e Crocifissione, un meraviglioso affresco di Bernardino Luini. Viene considerato un capolavoro del Rinascimento svizzero, e non a torto. Anche il resto della chiesa lascia incantato il visitatore.
La storia dell'edificio non finisce qui. Nei progetti che sono in corso, la chiesa verrà a formar parte del complesso LAC, Lugano Arte e Cultura, il più grande centro culturale della città di prossima apertura.

La chiesa di Santa Maria degli Angeli,...

La chiesa di Santa Maria degli Angeli, proprio sulle sponde del lago di Lugano, ospita tesori così grandi che, vedendola da fuori, nessuno potrebbe immaginare. Soprattutto, gli affreschi: dipinti di valore incalcolabile realizzati dal maestro Bernardino Luini, allievo di Leonardo.

Sia la Crocifissione che l'Ultima Cena (che ricorda molto quella del suo maestro) sono spettacolari e meritano una visita. E' una sorpresa trovarli all'interno di un edificio come questo.

+6

Un’importante chiesa di Lugano

Ottimo

La Chiesa di Santa Maria degli Angeli è un’importante chiesa di Lugano che è stata costruita all’incirca verso il 1400, quindi come l’altra importante chiesa presente nella città, la Cattedrale di San Lorenzo. É una chiesa non molto grande. Molto belli sono l’altare e l’affresco che domina la costruzione e il cui autore è Luini, pittore rinascimentale dal quale tra l’altro prende il nome una piazza della città.

Carina.

Così così

Adesso è molto chic con la nuova facciata del LAC.

Buono

Piccola ma magnifica

Eccellente

Vale la pena di entrare per ammirare i suoi affreschi.

Da vedere.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Chiesa di Santa Maria degli Angeli

Link utili Chiesa di Santa Maria degli Angeli