Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Covadonga?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Santuario di Covadonga

+707
985 846 035
985 846 035
Telefono
Covadonga Indirizzo

139 opinioni su Santuario di Covadonga

Secondo la tradizione, quando Don Pelayo ha vinto la battaglia di Covadonga, è apparsa nel campo di battaglia la Madonna ed è stato incoronato re nello stesso momento.

L'immagine policromata e la sua dimensione ridotta la rendono adatta al diminutivo di La Santina. Si trova nella cosiddetta Santa Cueva cui si accede attraverso una scala o un tunnel. Nei dintorni si erge la Basilica di Covadonga, la cui costruzione è cominciata sotto il progetto dell'architetto Roberto Frassinelli e terminata da Federico Aparici.

E' stata consacrata il 7 settembre del 1901 dal vescovo Fray Ramón Martinez Vigil. Nella spianata della basilica oltre ai negozi ufficiali di souvenir, si trova il Museo della Madonna, il seminario, la casa degli esercizi, l'ufficio di turismo e soprattutto una gran statua dello scultore Zaragoza dedicata a Don Pelayo.

Leggi tutto
+26

L'origine della Spagna

La prima cosa che attira l'attenzione dei viaggiatori appena arrivati a Covadonga è la Basilica. È davvero spettacolare. Il suo colore rosso spicca ed è ammirato da tutti. È stata costruita nel 1901 ed è in stile neoromanico; negli anni è diventata una meta di pellegrinaggio. C'è qualcosa di speciale in questa chiesa, nel passeggiare nei suoi dintorni, di fronte alla statua del Pelayo; la sensazione che regale è indescrivibile. Qui è iniziata la Riconquista, non dimentichiamolo. Qui è nata la Spagna che conosciamo oggi.

+25

Una vera meraviglia da vedere

Fu l'Arcivescovo di Oviedo Mons. Benito Sanz e Flores che promosse la costruzione di un gran tempio monumentale che riportasse a Covadonga lo splendore d'altri tempi. Incaricò per questo Roberto Frassinelli, anche se il progetto definitivo lo finirà il suo successore Federico Aparici. La costruzione iniziò nel 1877 ed è stata benedetta e inaugurata il 7 settembre 1901. Una vera meraviglia da vedere :)

+7

La Madonna della grotta

Eccellente
+16
Vedi l'originale

Eccellente
+29
Vedi l'originale

+13
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

+10
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
+9
Vedi l'originale

Eccellente
+4
Vedi l'originale

+4
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto