1 opinioni su The Kingdom Gate

The Kingdom Gate

Una volta attraversato l'ufficio immigrazioni in Thailandia, incontrerete la maestosa Porta Kingdom. Questa porta separa la Thailandia dalla Cambogia, dove passano ogni giorno migliaia di persone che vanno e vengono da lavoro. In molti prendono questa decisione, dato che la Thailandia offre maggiori opportunità di impiego e una qualità di vita più alta. Intorno a questa porta è possibile vedere anche gli immensi casinò che la Thailandia ha montato oltre il confine. Immagino che saranno questioni economiche o giuridiche, non lo so. Certo è che questa porta d'origine cambogiana(Khemer) impressiona. So che le persone che vivono lì sono abituate, ma attraversare una frontiera e incontrarti con così tanta gente intorno a questa porta maestosa ti fa sentire strano e osservato, dato che noi entrammo molto tardi con un sacco di persone che ritornavano da lavoro e sembrava che ci stavano aspettando per offrirci il trasporto. Questa porta è molto simile ad alcuni templi che ho visto a Sukhothai ma soprattutto al tempio di Lopburi, perché la cultura cambogiana ha esercitato molta influenza sulla Thailandia e Laos.

Informazioni The Kingdom Gate

Link utili The Kingdom Gate