Torri di San Marino

San Marino Indirizzo

4 opinioni su Torri di San Marino

Una città affascinante

Una città affascinante! Non per nulla è Patrimonio dell'umanità. A prezzi modici si può accedere ai suoi castelli ben conservati, oltre che al museo delle Armi Antiche. Il centro storico di San Marino è quel luogo magico di una fiaba, con una splendida vista sul Monte Titano e la Regione Emilia-Romagna.

È uno di quei posti perfetti per andare con chiunque, sia con gli amici che con il proprio partner. Questa città è un tesoro nascosto che penso valga la pena scoprire!

Torri di San Marino

Senza dubbio la cosa più impressionante dello stato di San Marino sono le due torri, che si trovano sulla cima del Monte Titano. Sono molto vicine tra loro e, inoltre, sono collegate tra loro da un passaggio, in modo che si possono tranquillamente visitare in una mattinata.
La prima torre, Rocca Guaita è la più antica ed è stata ricostruita più volte. Si trova a 751 metri sul livello del mare ed è stata usata per anni come prigione. È possibile visitare l'interno, ma a mio parere, la cosa più imponente è la facciata.
La seconda torre, la più alta, si trova sulla cima del Monte Titano, a 755 metri d'altezza. Mi è piaciuta di più la Rocca Cesta (seconda torre), perché è circondato da un bosco, cosa che le conferisce un aspetto idilliaco.

La repubblica più antica d'Europa

Un posto con delle viste splendide sul paesaggio circostante. Strade ripide con posti stupendi, ogni casa è testimonianza del suo splendore.

Informazioni Torri di San Marino