Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare
+50

4 opinioni su Torrazzo

Dopo aver salito 487 gradini

Ottimo

Una delle esperienze da non perdere a Cremona è la salita sul Torrazzo (5 euro), che si trova in piazza Comune. Una scala di 487 gradini che si sviluppa nell'intercapedine delle due torri, conduce fino in cima alla torre, alta circa 111 metri. La salita non è troppo faticosa, perché i gradini sono bassi e ci sono diversi punti lungo la salita che invogliano alla sosta per ammirare il panorama, seppur attraverso le grate delle finestre.

Gli ultimi dieci metri di salita sono su una ripida scala a chiocciola aperta: chi soffre di vertigini è avvisato. Anche dal balcone sottostante, comunque, si può ammirare uno splendido panorama a 360 gradi della città.

Leggi tutto
+7

Il simbolo della città

Ottimo

Simbolo della città, dall'alto dei suoi 111 metri circa domina Cremona: ha funzioni di torre campanaria ed è costituito da due curiose strutture a base quadrata, inserite una nell'altra. La parte più bassa della torre risale al 1267, mentre nei decenni successivi fu aggiunto il coronamento ottagonale a cuspide, più tipicamente gotico.

Un'altra caratteristica molto particolare è l'orologio astronomico, inserito sulla facciata verso la piazza: il suo meccanismo è stato realizzato nel 1583 ma è ancora funzionante.

Itinerario fotografico a Cremona.

+10

La torre ad orologio più alta d’Europa.

Eccellente

Dalla cima potrete godere di un bellissimo panorama sulla città e dintorni.

Gli scalini sono molti e la scala è stretta tanto che per far passare chi scende c’è da mettersi tipo egiziani ma ne vale la pena!

la torre campanaria più alta

Eccellente
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Torrazzo