5 opinioni su Museo del Giocattolo

Il secondo al mondo!

Lo sapevate che Praga ha il secondo museo di giocattoli più importante del mondo? Ed è anche facile da trovare: fa infatti parte del complesso del Castello e si trova proprio sulla piazzetta in fondo alla discesa prima dell'uscita. Perfetto sia per gli appassionati del genere sia per i semplici curiosi... dopotutto, è raro trovare un'esposizione di giochi dall'Antica Grecia fino ai giorni nostri, e, ad esempio, una vastissima collezione di Barbie dagli anni '50 in poi! E poi molti altri giochi, sia locali sia di tutto il resto del mondo, come una raccolta di case per le bambole vittoriane, alcuni cimeli di Star Wars (anch'io di questa saga avrei un orologio risalente al '78, ma lungi dal darlo via!) e moltissimi oggetti appartenenti al regista e disegnatore Iven Steiser.

E sinceramente le cose che ho potuto vedere sono bellissime

Devo confessare che non sono entrato in questo museo, ma sono entrato nella sua hall.

Giocattoli che ricordano la nostra infanzia, che se ti lasci andare un attimo potresti tornare indietro nel tempo.

I giocattoli non sono solo per i bambini, ma se pensiamo che li usiamo solo quando siamo piccoli, ricordarli alla mia età non è niente male.

Informazioni Museo del Giocattolo