Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Alice Springs?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Uluru Kata Tjuta National Park

13 opinioni su Uluru Kata Tjuta National Park

Il famoso monolite Uluru, al centro del...

Il famoso monolite Uluru, al centro del rosso deserto australiano e` sicuramente una delle prime immagini che ci vengono in mente quando pensiamo all'Australia, al pari dell'opera House di Sydney. A oltre 400km da Alice Springs, questo parco nazionale ospita due dei piu` importanti simboli della cultura aborigena, Uluru appunto, e il Kata Tjuta. Interessante pensare come queste due immense formazioni rocciose abbiano una composizione completamente diversa pur essendo cosi` vicine (circa 26km l'una dall'altra). L'utilizzimo centro informazioni ai piedi della roccia, fornisce importanti nozioni sul significato di essa per il popolo indigeno, oltre a spiegare molti aspetti di questa millenaria cultura, dalle leggende del Dreaming, le credenze, all'arte, e l'alimentazione.

Leggi tutto
+8

Il Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta si...

Il Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta si trova nella parte settentrionale dell'Australia, a 1.431 km a sud di Darwin e si estende su una superficie di 1326 kilometri quadrati, in cui si trova un'affascinante formazione rocciosa chiamata Uluru e a circa 40 km da questa, una catena rocciosa chiamata Kata Tjta. In questo parco si può studiare l'evoluzione dei vari processi geologici, oltre ad ammirare un esempio di eccezionale combinazione di elementi naturali e culturali. Vi sono inoltre esempi di arte rupestre, frutto delle tradizioni culturali degli Anangu, la vegetazione è formata principalmente da bassi arbusti e dune di sabbia e vi sono più di 150 specie animali.

Leggi tutto

Kata Tjuta ("molte teste")è una ...

Kata Tjuta ("molte teste")è una formazione rocciosa della medesima origine della vicina Uluru ed insieme formano il Parco Nazionale, caratterizzato da sentieri spettacolari. Si trovano a 25 km circa da Uluru e la strada che collega entrambi i siti è la migliore di tutto il parco. Il maggiore sito è conosciuto come Valley of The Winds (Valle dei Venti) e percorre il canyon centrale di Kata Tjuta, offrendo panorami incredibili..il nome deriva dalle forti correnti di vento che in alcuni momenti soffiano sulla valle!!

Una delle caratteristiche più ...

Una delle caratteristiche più interessanti e d'impatto di Uluru è come cambia colore la sua superficie, a seconda del sole e delle stagioni. Nonostante si trovi in una zona arida, quando piove o in occasione di periodi d'umidità l'enorme roccia diventa grigio argento e le fessure sembrano nere, creando un vero spettacolo di tonalità scure. Però la sfumatura migliore di Uluru è quella che le donano l'alba e il tramonto; un rosso brillante, intenso e luminoso. Questo fenomeno naturale è talmente spettacolare che i turisti accorrono a fare foto (da un belvedere) proprio in questi due momenti del giorno.

Uluru

Buono

Una volta tornata in Italia, guardando una roccia che assumeva un colore rosato durante le ore del tramonto ho pensato: in australia ce l'avrebbero fatta fotografare all'alba e al tramonto!!! Non mi e' sembrato nulla di che!

Vedi l'originale

+5
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto