Vaasa market square

1 opinioni su Vaasa market square

Siamo nella piazza principale della...

Siamo nella piazza principale della città finlandese di Vaasa, conosciuta negli anni come "piazza del mercato", anche se negli ultimi tempi è meglio conosciuta come la "piazza principale" e basta. Si trova nel centro della città, ed è una piazza rettangolare molto ampia, con un certo "tocco sovietico" direi, come avviene con molti altri monumenti ed edifici in Finlandia.
La sua ampiezza e le terrazze vivaci che metto fuori i bar alle estremità della piazza durante la breve stagione estiva, ne fanno uno dei punti di incontro più comuni tra gli abitanti della città. Si tratta di un punto focale a cui non poteva mancare la finitura culturale, dal momento che ad una estremità della piazza si erge la famosa "Statua della Libertà", una statua che raffigura due "soldati bianchi", uno di loro saluta vittorioso dopo aver ottenuto la vittoria durante la guerra civile finlandese. Vennero chiamati soldati bianchi tutti quelli che hanno combattuto e protetto Vaasa, che era noto al momento come "La Città Bianca", da cui il nome omonimo dei soldati.

Informazioni Vaasa market square