2 opinioni su Via Borgo Aretino

Il modo migliore per entrare nel centro storico

E' una delle più caratteristiche vie di accesso ad Assisi, ovvero quella che conduce alla piazza di Santa Chiara. Entrando nel centro storico, a destra si affaccia una fila di abitazioni antiche, molte delle quali ormai adibite a negozi. Sulla sinistra invece uno straordinario belvedere offre panorami sulle colline e scorci della città affacciata sul verde. Il viale alberato conduce verso il centro storico e immerge nell'atmosfera di festa e di spiritualità che pervade questa città.

L'arrivo ad Assisi

Una delle cose più belle da fare ad Assisi è camminare; liberarsi della macchina per un tot di giorni ed esplorare tutto a piedi. Del resto questa zona è famosa per le camminate, tra cui la marcia della pace. Quindi non ci sono scuse. Proprio camminando per arrivare a Piazza Santa Chiara ho scoperto questa stradina panoramica bellissima. Da un lato è costeggiata da edifici e negozietti, dall’altra le colline si estendono a perdita d’occhio in un tripudio di verde e giallo. È una strada abbastanza famosa, una frequentatissima via d’accesso alla città, ma io ho avuto la fortuna di trovarmi quasi

Informazioni Via Borgo Aretino