Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

4 opinioni su Cattedrale di San Rufino

La Cattedrale di San Rufino

Ubicata in Piazza San Rufino (l'Italia è piena di piazze simili hehe). La Cattedrale, inoltre, non può essere dimenticato. Dovete andare ad Assisi con calma e passeggiando troverete le varie chiese della città. Invita a girare tutta la città a piedi.

Con il suo stile romano, neoclassico barocco, si può vedere come siano interessanti le vetrate sul pavimento.

Il primo altare a destra rappresenta la bandiera di San Giuseppe, opera Berto di Giovanni, e subito dopo la cappella del Sacramento di Giacomo Giorgetti, risalente al 1663, che lo rende un'opera barocca. Ho caricato una foto della statua del David, anche questa bellissima.

Leggi tutto
+9

Il duomo di Assisi

Ottimo

La cattedrale di San Rufino è il duomo della cittadina di Assisi, in Umbria. Prima della costruzione di questa chiesa, una basilica più piccola ospitava le spoglie di San Rufino. Dopo essere stata eretta, la cattedrale venne consacrata interamente nel 1253. A livello architettonico appartiene allo stile conosciuto come romantico umbro caratterizzate da un rosone centrale. E' dotata di tre portali con grifoni e leoni scolpiti ed è decorata da lunette centrali e laterali. L'interno è suddiviso in tre navate e l'altare maggiore è in stile barocco. La chiesa è sempre aperta e visitabile anche se passa

Leggi tutto

Il dentro è in stile arte povera

Eccellente

Cattedrale medioevale, facile da raggiungere e tappa obbligata.

Buono
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Cattedrale di San Rufino