Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Firenze?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Cattedrale di Santa Maria del Fiore

Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
GetYourGuide
(31)
48,71
GetYourGuide
(37)
39,69
GetYourGuide
(37)
13,98
GetYourGuide
29
GetYourGuide
(129)
56,83
GetYourGuide
(80)
56,83
GetYourGuide
(20)
72,17
GetYourGuide
(462)
44,20
GetYourGuide
(10)
58,64
GetYourGuide
736,10

160 opinioni su Cattedrale di Santa Maria del Fiore

Quando si visita il Duomo di Firenze...

Quando si visita il Duomo di Firenze bisogna prendere un'ardua decisione: salire sul campanile o sulla cupola. Si pensa che si godrà più o meno la stessa vista da entrambi, e il campanile è leggermente più economico. Tuttavia vale la pena pagare gli 8 euro per salire sulla cupola, perché da lì si ha una vista magnifica di Firenze, si può ammirare da vicino uno dei Giudizi Universali più impressionanti della storia dell'arte (ad opera del Vasari, anche se terminato da Zuccari). Fortunatamente la cupola è stata restaurata da poco, e i suoi colori sono incredibili. Non lasciatevi spingere dalle orde di turisti che avanzano rapidamente per il balcone circolare, ansiosi di concludere la visita per aggiungerla all'elenco delle cose fatte; ammirate ciascuna delle figure che si ammassano per essere giudicate e concentratevi sui dettagli dei condannati, che potrete quasi toccare.

Leggi tutto
+4

Internazionalmente conosciuta come la...

Internazionalmente conosciuta come la Cupola del Brunelleschi, è in realtà la Cupola di Santa Maria del Fiore, il Duomo di Firenze. Presenta un'altezza di 46 mt. e fu costruita in legno; nel 1419 si convocò un concorso pubblico per la sua riabilitazione, vinto da Brunelleschi, che per la ristrutturazione si ispirò alla cupola a doppia muratura del Pantheon di Roma. La soluzione del Brunelleschi fu ingegnosa e innovativa. L'enorme cupola pesa 37.000 tonnellate ed è composta da 7 milioni di mattoni. Brunelleschi inventò una serie di macchinari speciali e utilizzò le tecniche della massoneria per poter portare a termine il suo spettacolare progetto.

Leggi tutto
+14

Settembre ancora tempo di ferie - a...

Settembre ancora tempo di ferie - a Firenze ogni anno ed esattamente l'8 settembre in occasione della festività di Maria e della posa della prima pietra per la costruzione della maestosa cattedrale è possibile fare una passeggiata in vetta alle terrazze del DUOMO di Santa Maria in Fiore, e il ballatoio interno e vedere dal vivo i colori dei marmi che ricoprono la facciata di uno dei capolavori d'arte più belli del mondo ... Un occasione per vedere dall'alto e all'ombra della cupola del Brunelleschi la città culla del rinascimento. La visita è assolutamente GRATUITA, solitamente si accede dal lato sinistro del DUOMO dalle 10:00 alle 16:00 del giorno 08 settembre.

Leggi tutto
+8

È la cattedrale di Firenze, e si ...

È la cattedrale di Firenze, e si distingue per il suo stile. Essa ha una grande cupola che può essere visitata, che offre una spettacolare vista panoramica della città di Firenze. Durante il ritorno, si può passare attraverso l'interno della cupola, percorrerla lungo tutto il suo perimetro, sfiorando gli affreschi che la decorano. L'unico punto debole, è che il perimetro interno della cupola è ovviamente recintato, e rinforzato con un materiale plastico che non permette di fare delle foto decenti all'interno della chiesa. Tuttavia, è altamente raccomandato visitare questo luogo.

+8

Opera del Rinascimento italiano

Il primo impatto visitando Firenze è quello che la città non sia cambiato dai tempi dei Medici. Ci sono gli stessi edifici, opere, strade, palazzi, le stesse chiese etc. È così come la cattedrale della città domina l'area principale di Firenze.

Grazie alla sua architettura, alle dimensioni e ai dettagli impressionanti attira qualsiasi turista che la visiti. La semplicità della sua navata interna contrasta con innumerevoli ornamenti che si trovano all'esterno, uno degli angoli più predominante è la gloriosa cupola di quasi 100 metri; ammirarla dal vivo è uno spettacolo.

Il suo

Leggi tutto
+3
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto