Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Firenze?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Firenze

341 Collaboratori

155 posti dove mangiare a Firenze

Ristoranti di Firenze
Trattoria Bordino
(11)
Il posto è molto particolare, a due passi da Ponte Vecchio, a dir poco stupendo, personale cortese e competente, ti lasciano mangiare in pace e non devi aspettare una vita per essere servito. I prezzi sono eccezionali e per quanto riguarda la cucina sono dei fuoriclasse, assolutamente da provare!!! Ps: Inoltre all'ingresso, appena seduti ci sono stati offerti due bicchieri di ottimo prosecco e prima di andar via un ottimo amaro!!!
Ristoranti di Firenze
Tira...Baralla
(5)
Uno dei ristoranti più romantici in cui sia mai stato. L'arredamento è molto spartano, con specchi rustici e bottiglie di vino che fanno da ornamento alle pareti. Le sue specialità sono trovandosi a Firenze, carne e pasta. Vi consiglio di accompagnare il pasto con una buona bottiglia di vino dalla Toscana. Non è molto costoso, si spende circa 22€ a persona a cena. Molto ben posizionato, si trova infatti sul lato destro di piazza Santa Maria Novella. Vi piacerà senz'altro...Buon appetito!
Ristoranti di Firenze
Le Colonnine
(1)
Se siete amanti della pasta e del buon vino che vi può offrire Firenze vi raccomando senza dubbio questo ristorante. Offre una gran varietà di piatti italiani e un ampia carta di vini, è difatti anche un enoteca. Se amate il pesce vi raccomando il risotto ai frutti di mare è squisito. Si trova vicino a Santa Croce, molto centrico e ideale per canare. Firenze è una città molto raccolta e vi troverete quindi vicino anche alla zona dove poter fare un aperitivo. Una bella cena in questo ristorante vi costerà all'incirca 20 euro.
Ristoranti di Firenze
Trattoria Mario
(4)
La migliore Fiorentina della città in una trattoria "di una volta" nella quale i posti ai tavoli sono in comune con gli altri avventori: ottimo modo per fare amicizia con gente di tutto il mondo! Si trova nella zona del marcato di San Lorenzo. Mi raccomando, non fatevi mancare i cantucci col vin santo a fine pasto!
Ristoranti di Firenze
Ciro & Sons
(9)
Durante la mia visita a Firenze (in Italia), un' amica mi aveva raccomandato il Ristorante Ciro & Sons. Ci siamo statio a cena una notte e ci è piaciuto molto. E' un locale accogliente. Sulle pareti si osservano alcuni resti di affreschi e nel salone, anche se piccolo, l' arredamento e' squisito. Impeccabile nel serivzio con dei prezzi nella media. Dispone di una graziosa terrazza all'aperto e si trova nel centro della città. Se si passa per Firenze e cercate un ristorante romantico non perdete questa occasione, ne sarete felici.
Ristoranti di Firenze
I Raddi
(10)
La Trattoria Moderna I Raddi offre piatti deliziosi della cucina toscana ed un servizio impeccabile. Si trova in Via dell'Ardiglione, raggiungibile da Via de' Serragli, dal Ponte alla Carrara e l'entrata posteriore del Giardino di Boboli, vicino a Palazzo Pitti. È gestita da un gruppo di giovani che provano a aggiornare i piatti tipici toscani, attraverso presentazioni coraggiose ed originali. Si segnala la fiorentina, buonissima, gli imbottiti ed il pesce.
Ristoranti di Firenze
Le Antiche Carrozze
(3)
A due passi dal museo Ferragamo di Firenze si trova il ristorante "Le antiche Carrozze", l'ambiente è molto bello, tipicamente toscano, con massicci tavoli in legno. Noi ci siamo capitate a mezzogiorno, il ristorante era pieno ma non abbiamo dovuto aspettare molto. Abbiamo mangiato un piatto di gnocchi veramente ottimo e una pizza. Ci sono piaciute molto le bottiglie di acqua minerale dalla forma inusuale. Vicino alla via Tornabuoni, sede delle boutique chic di Firenze.
Ristoranti di Firenze
Bar pasticceria Dalowi
(5)
Io e altri amici eravamo alla ricerca di un posto "buono, bello e conveniente" quando abbiamo trovato questo locale che si è rivelato proprio quello che ci aspettavamo: buona cucina casalinga a prezzi ragionevoli. Non è una "trattoria", nemmeno un ristorante ma è un bar-pasticceria che serve menù di cibi deliziosi fatti in casa. Abbiamo preso un primo piatto di pasta (ci sono molte varietà di pasta e sughi) e un secondo piatto (carne o pesce), bevande e come dessert pasticcini (deliziosi!) e abbiamo pagato circa 13 euro a persona. Ottimo il servizio fornito dal proprietario (penso fosse il proprietario), molto gentile e piacevole, che ci ha offerto anche un bicchierino di limoncello fatto in casa molto buono. Siamo rimasti molto soddisfatti. è molto vicino a Palazzo Pitti e per gli spagnoli è buono perché non ha orari di cucina, come da altre parti, dunque si può mangiare senza problemi anche alle 16.
Ristoranti di Firenze
Cibreo Trattoria
(2)
Condividendo un tavolo in una trattoria fiorentina È stata una bella esperienza pranzare alla Trattoria Cibreo (attenzione a non confonderla con il Cibreo Caffè che sta accanto ed è tre volte più costoso). In questa trattoria non è possibile prenotare un tavolo ed è piuttosto piccola. Arrivi, chiedi, e dipendendo da come li pigli, di solito finisci per condividere un tavolo con altre persone che non conosci. È parte del fascino del locale. ;) Nel nostro caso, terminammo a cena con una coppia molto divertente e interessante: antropologi cechi che parlavano né l'inglese, né italiano .... Potete immaginare il dialogo? :P Per quanto ti ostini a leggere e comprendere il menù, non ti sforzare. Il cameriere si impegnerà ad illustrartela con dovizia di particolari, si siede al tavolo e dedica, senza esagerazione, più di 5 minuti per spiegartelo tutto e in spagnolo! Quanto impegno! Una cosa curiosa, c'era di tutto, tranne la pasta! Naturalmente, abbiamo mangiato quello che ci ha consigliato il cameriere, la maggior parte dei quali erano stufati locali: una ricca mozzarella, zuppa di funghi, polpette di pollo, dolci artigianali... Da non perdere! A Firenze è un classico.
Ristoranti di Firenze
i'Mangiarino
Siamo capitati per caso in questo ristorante, in realtà diceva "vineria". Un posto molto piccolo, vicino al Duomo di Firenze. Quello che abbiamo visto da fuori ci diceva "mangiami"! quindi siamo entrati. A volte non si capiva molto quello che diceva il menu (in quanto una delle nostre filosofie è, èse solo nella lingua ufficiale, di sicuro si mangia bene, di solito non sbagliamo) è un grande vantaggio, perché ordinate .. ed è sempre un sorpesa quello che vi servono :) Qui vi lascio qualcosa di quello che abbiamo ordinato. Il "rotolo" farcito con mozzarella, prosciutto, pesto sopra ... mmm ... Un'ultima curiosità, il sito era senza cucina, tutto era già pronto, lo mettevano al micronde, e pronto, oppure alla piastra.
Ristoranti di Firenze
Trattoria La Casalinga
(4)
Dicono che mangiare bene in Italia sia facile, ma mangiare cibo fatto in casa, di buona qualità, con un ricco menù di pasta, antipasti, contorni o di supporto, e eccellente bistecca alla Fiorentina non è facile. Beh, questa trattoria, vicino al Palazzo Pitti lo rende possibile. Maccheroni all'olio di coniglio o bistecca fiorentina..... tutto ottimo, atmosfera italiana.
Ristoranti di Firenze
Trattoria ZàZà
(6)
Si discute in questa regione del suo prezioso tesoro: il tartufo. In questo locale come in molti altri posti si possono assaggiare la pasta (spaghetti o pizza) al tartufo. Uno delle miei migliori pizze e spaghetti che abbia mai mangiato in vita mia. La pizza è accompagnato da una tale straordinaria miscela di sapori combinati con foglie di rucola fresca, ummmmm, sto ancora assaporandola.
Caffè di Firenze
Vivoli
(3)
Se passate per Santa croce, gustatevi un buon gelato dal vivoli. Tutti i gusti preparati secondo frutta di stagione, e comprati al mercato da agricoltori locali. Io vi consiglio; pere e caramellò, festina lente, crema agli agrumi, fragolina di bosco, tiramisu, aranciotti al cioccolato, e millefoglie.
Ristoranti di Firenze
Coquinarius
(4)
È abbastanza difficile scovare questo posto immerso tra i vicoli e le viuzze, che un tempo fu una scuderia. Qualcosa del suo passato utilizzo rimane, in un ristorante specializzato in pasta ripiena (si segnalano i tortelli formaggio e pera). La cucina è deliziosa, casereccia, i prezzi medi; consigliato per coloro che vogliono togliersi una soddisfazione gastronomica.
Ristoranti di Firenze
Angels
(2)
Moderna e cosmopolita enoteca dell'Hotel Grand Cavour di Firenze. Il locale presenta alti soffitti, all'interno di un palazzo del XIII secolo, e si segnala per gli aperitivi, i cocktail ed il dj set musicali del tardo pomeriggio. Durante la settimana è frequentatissimo dalla Firenze bene per l'aperitivo; si trova tra il Duomo e Piazza della Signoria.
Ristoranti di Firenze
Ristorante Alla Griglia
Si tratta di uno dei ristoranti tipici italiani, dove si puo' assaggiare la tipica e ottima cucina fiorentina. E' molto ben ubicato, vicino alla Piazza S. Maria Novella. Si mangia bene e il menu e' molto ben presentato, è molto pulito. Per il pranzo vi consiglio gli gnocchi ripieni al forno e il pesce alla Griglia (specialità della casa). Bon appetit!
Ristoranti di Firenze
Perseus
(1)
È un po' fuori della "zona calda - centrale", ma in ogni caso la passeggiata è molto piacevole. Gli italiani erano gli unici nel locale, il che ci ha dato un po 'di fiducia e avevamo ragione, naturalmente: cucina casalinga, di alta qualità e il prezzo non eccessivo. Bistecca per il pranzo e panna cotta per dessert.
Ristoranti di Firenze
Ristorante Il Paiolo
(3)
E' quel tipo di trattoria fiorentina che mi era indifferente, quando l'ho visto. E' un locale spettacolare e accogliente, ben presentato e con gente molto gentile. E' diretto dalla famiglia Pettini e ha specialità toscane. I piatti sono deliziosi e non c'è niente che sia fatto in casa, preparato da loro. Non è difficile da trovare, perché è molto vicino alla Piazza del Duomo. Vi consiglio la pasta, naturalmente fatta con ingredienti naturali, e le carni. I vini sono molto ottimi e, naturalmente, toscani. I dolci (come vedrete nelle foto) sono deliziosi; uno in particolare ha attirato la mia attenzione: è un vino in cui si imbeve una specie di biscotto di mandorle. E' fantastico! Ma è un pericolo .... Dà subito alla testa. Ma non è male se dopo vai in qualche pub. Un locale tipicamente toscano, come ho già detto, con un arredamento toscano e vicino al Duomo; del tutto consigliato.