Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Siena?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Siena

41 Collaboratori

19 posti dove mangiare a Siena

Ristoranti di Siena
Osteria le Logge
(1)
Se visitare la meravigliosa città di Siena, dovete assolutamente mangiare in uno delle suoe tipiche Osterie. Passeggiando per le strade adiacenti alla Piazza del Campo abbiamo scovato questa. L'interno conserva gli antichi mobili di una farmacia, dato che la terrazza era affollata abbiamo dovuto aspettare circa un'ora per poterci sedere. Abbiamo mangiato tagliolini, ravioli e spaghetti con baccalà, al prezzo di 10-14 euro a persona.
Ristoranti di Siena
Osteria Il Grattacielo
Si tratta di un piccolo ristorante nascosto in un piccolo scorcio in pieno centro storico di Siena, e poco adatto per gli amanti della raffinatezza. Il posto è squallido, ma ti servono vassoi con ricchi salumi tagliati al momento e una buona birra che valgono la pena. Il giovane cameriere è molto attento ai clienti. Quindi consigliato per fare uno spuntino in uno dei tavoli all'aperto, in modo da provare i formaggi tipici e i salumi toscani, ad un prezzo accessibile, e non tanto per entrare e sedersi al tavolo perché si tratta sempre delle stesse pietanze ed il piatto di pici (una sorta di grossi spaghetti) che mangiai non mi piacque.
Interesse Gastronomico di Siena
Los frittelles de la plaza del campo
Sarà difficile non trovare questi dolci, che noi abbiamo visto da tutte le parti. Li abbiamo mangiati a pranzo all'hotel NH Excelsior, li abbiamo visti nelle panetterie di tutte le vie, e li abbiamo comprati in una baracca in legno, che non fa certo bella figura in questo posto stupendo. I buñuelos sono fatti con una farina di riso e arancia, poi vengono fritti dentro padelle gigantesche, e si crea una fila lunghissima per comprarli, ma vale davvero la pena perché sono buonissimi.
Caffè di Siena
Tea Room
Scusate per la scarsa indicazione che vi do , ma se si va a Siena, non si può non passare attraverso per questa Tetería, strana e originale, ma nascosta da qualsiasi percorso turistico. Questo, naturalmente, se si ha la fortuna di visitare Siena, durante la metà dell'anno in cui il locale è aperto. L'altra metà, il proprietario viaggia per ogni angolo del mondo e porta una teiera. Non ve ne sono due uguali e ognuna ha la sua storia. Se lo prendi in un buon momento ti spiega 'brevemente' da dove proviene la teiera nella quale ti hanno servito il tè. Tutto in questa Tetería è autentico e originale. Ambienti diversi, con mobili e divani diversi, musica chill di fondo, e la decorazione con teiere ovunque arrivate da tutte le parti. Un angolo con grande fascino.
Ristoranti di Siena
Ristorante Gallo Nero
(1)
Pubblicizzano il ristorante come un posto specializzato in cucina toscana medievale, molti me lo raccomandarono. Situato in una strada tranquilla lontano dal trambusto di Siena, io chiamerei per prenotare prima di andare, vi mando la pagina web perché possiate cercare il numero di telefono. La spesa é ragionevole se si chiede uno dei menu tipici, come per esempio il "menù degustazione medievale" con bevande e dessert inclusi per 25 euro che è molto abbondante e caratetristico, con piatti che difficilmente incontrerai in altri posti. Il servizio è accogliente e confortevole.
Ristoranti di Siena
Spadaforte
(1)
Mangiare in questa splendida piazza, e in un edificio medievale, è la cosa più bella di questo posto. Il suo menù turistico con un primo, un secondo e vino costa 25 euro a persona. La pasta fatta in casa è abbastanza buona, o il risotto al vino rosso(delizioso) come primo, e una pirofila di carne alla griglia con patate al rosmarino per secondo (molto gustose). Il dolce non è incluso nel menu, e quasi tutti mangiano pizza, ma anche il menu è più che accettabile. Curioso leggere il libretto con la storia dell'edificio, e avvicinarsi alla fossa tra la sala da pranzo. Il servizio è lento e non professionale e, se fortunati, potrete ottenere un tavolo di fronte alla piazza.
Ristoranti di Siena
Pizzicheria de Miccoli
In un piccolo vicolo della monumentale Siena, vicino a Piazza Duomo e a Piazza del Campo (dove si svolge la competizione mondialmente famosa come il Palio di Siena) ci troviamo improvvisamente di fronte a una vetrina lussuosamente arredata con ogni tipo di carne e fedelmente protetto dalla testa imbalsamata di un feroce cinghiale, ci troviamo in via di Città e nell'insegna possiamo leggere: Pizzicheria dei Miccoli. Formaggio, salami, prosciutti, salsicce, barattoli di olive, carni affumicate, funghi, vini locali e d'importazione e un sacco di salumi e sottaceti di vario genere si mostrano davanti ai nostri occhi e fungono da esca per il viaggiatore che non può evitare di fermarsi a contemplare tutta quella varietà di cibo esposto in modo così bello, dopo qualche istante di esitazione è impossibile non varcare la soglia di questo Pizzicheria pittoresca. Una volta all'interno del locale ci siamo inebriati col profumo sprigionato da formaggi, salumi e salse preparate al momento ... la vista, il gusto e l'olfatto completamente soddisfatti .... I salumi italiani, in particolare i prosciutti, salsicce e salami non reggono il confronto con i loro omonimi spagnoli, tuttavia la carne affumicata o arrosto, i funghi, i formaggi e soprattutto salse (in particolare il pesto) sono veramente deliziosi .. In breve, un luogo che - anche solo per una visita, è da non perdere se si va a Siena ....
Interesse Gastronomico di Siena
La Compagnia dei Vinattieri
Se avete programmato un giro a Siena, segnatevi questo locale. La Compagnia dei vinattieri si spaccia per una locanda senza troppe pretese ma in realtà è un ristorante che esalta e rende onore alla cucina toscana. I piatti appunto sono quelli della tradizione senese: pasta e carne soprattutto, il menù comunque è molto ricco e pieno di sorprese. Scegliete con cura il vino del vostro pranzo magari visitando la fornitissima cantina del locale e lasciatevi consigliare il dolce adatto per concludere il pasto. Ambiente curato e spazioso, il personale è molto cortese e alla mano. Consigliato!
Ristoranti di Siena
Ristorante Il Canto
Anna Claudia Grossi e Paolo Lopriore offrono le loro creazioni d'autore impregnati sapori e aromi originali, come: insalata di alghe, erbe e radici stagionata con wasabi e zenzero candito; il carpaccio con monocromo di scampi, immerso in un succo crudo di carota e con note di lime, limone e cumino, tra altre specialità gastronomiche della casa.
Ristoranti di Siena
Antica Trattoria Stalloreggi
Siamo stati a mangiare all'Antica trattoria Stalloreggi, locale accogliente in stile antico casale... tutto buonissimo dall'antipasto al dolce ... abbiamo preso la fiorentina di chianina accompagnata da un Brunello di Montalcino ...meraviglioso! Consiglio vivamente a tutti!
Ristoranti di Siena
Osteria Boccon del Prete
(2)
Tra le tante osterie di Siena abbiamo scelto questa perché aveva i prezzi più onesti e, sbirciando da fuori, aveva anche un ambientino niente male. Siamo stati accomodati al piano inferiore, una specie di cantina con le mura con pietre a facciavista e travi al soffitto. Abbiamo mangiato molto bene e spendendo il giusto: attorno ai 20 € per un antipasto, un secondo, acqua e vino. Essendo periodo pasquale ho voluto assaggiare l'agnello con le patate, ed era davvero buonissimo! Tenero e quasi burroso :-p che bontà! L'altro secondo era una tartare aromatizzata al tartufo, e anche questa era sensazionale. Il cameriere che ci ha serviti non è stato il massimo, ci ha trattati con un po' di sufficienza, ma il suo comportamento non è bastato per rovinare l'ottima esperienza culinaria! Ci tornerei subito!
Interesse Gastronomico di Siena
Negozio Dolci Tentazioni
(1)
Si tratta di un negozio specializzato nella vendita di prodotti tipici enograstronomici toscani, dai dolci (come i famosi cantucci e il pan forte, il più antico dolce senese) ai diversi tipi di pasta (i famosissimi pici) e agli immancabili vini toscani. Io mi sono limitata a comprare un pacco di pici, la pasta tipica senese che si può gustare con sugo al cinghiale o con un classico ragù di carne, oppure all’aglione (nel negozio si potevano acquistare anche i preparati di spezie per fare questo piatto di pici); mio marito invece si è buttato sul vino, comprando una bottiglia di Brunello di Montalcino dell’azienda agricola stimata ‘Poggioni’. Dolci tentazioni ha altri due punti vendita sempre nel centro di Siena! Se entrate, non uscirete certo a mani vuote!
Ristoranti di Siena
Ristoranti di Siena
Ristoranti di Siena
Ristoranti di Siena
Ristoranti di Siena
72
Ristoranti di Siena
Attività a Siena
GetYourGuide
(143)
15,28
GetYourGuide
(37)
53,92
GetYourGuide
(55)
17,97
GetYourGuide
(53)
49,43
GetYourGuide
(27)
13,48
GetYourGuide
(23)
53,92
GetYourGuide
(1)
197,72