Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Pisa?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Pisa

145 Collaboratori

52 posti dove mangiare a Pisa

Ristoranti di Pisa
Pizzeria Trattoria Toscana
(4)
Abbiamo mangiato una pizza e l'ho trovato un posto a buon prezzo, anche per dove si trova, a pochoi metri dalla Torre di Pisa. Penso che sia una buona scelta per il pranzo o la cena e offre anche un menù turistico che, anche se non lo abbiamo provato, aveva un aspetto stupendo. La struttura é abbastanza comune, tanto la terrazza interna che la esterna e i bagni.
Ristoranti di Pisa
Hallet´s Restaurante Bar
E' il ristorante dell'hotel Relais Dell'Orologio, uno dei migliori a Pisa, e lo consiglio per il suo splendido cortile e per i dintorni, tra i migliori. L'offerta è: insalata di salmone, a 16 euro, selezione di formaggi e miele, insalata caprese, bruschette o tostate ogni piatto attorno al prezzo prima indicato. Hanno una buona selezione di vini e tre dessert, ciascuno dei quali 14 euro.
Ristoranti di Pisa
Trattoria Della Faggiola
(3)
Nel pieno centro storico di Pisa, in una traversa di Piazza dei Cavalieri, si trova la Trattoria della Faggiola, un ristorante che unisce i piatti tipici della cucina tradizionale pisana e toscana ad una vasta offerta enogastronomica rinomata per la raffinatezza e creatività dei suoi piatti. Molto buono inoltre il vino, delle Colline Pisane. La trattoria è piccola e rustica ma non priva di fascino: Vi si respira un'atmosfera rilassata e familiare. Interessanti anche i quadri affissi alle pareti nonché le bottiglie di vini, liquori e grappe esposte con cura e creatività sulle mensole e negli appositi espositori.
Bar da Aperitivo di Pisa
Sud
(4)
Questo locale vicinissimo a borgo stretto è l'unico di stampo calabrese a Pisa. Qui è possibile trovare prodotti tipici in taglieri di legno e brocche di ceramica tutti artigianali. La varietà di vini e liquori è piuttosto ampia e soprattutto conveniente. I prezzi del tagliere e dei piatti misti invece secondo noi sono un po' alti per il tipo di quantità e tipologia di composizioni, ma non abbiamo assaggiato i panini che invece sembrano avere un prezzo più equilibrato, ovvero quattro euro. Apre alle 19 e il locale rimane calmo fino alle 21, dopo si popola ed è davvero difficile riuscire a sedersi.
Ristoranti di Pisa
Osteria I Miei Sapori
Si tratta di un ristorante che offre piatti tipici della cucina toscana. Si mangia molto bene, in un atmosfera famigliare, anche se le porzioni non sono troppo abbondanti. Si consigliano i maccheroni con salmone e arancia ed la pasta con uva e pinoli.
Ristoranti di Pisa
Mani'omio Cocktail Bar & Restaurant
(2)
Questo locale per gli aperitivi e i cocktail è anche un ristorante. Noi però siamo stati qui solo per gli aperitivi. Le bevute sono buone e il buffet per l'aperitivo è abbondante, vario e stuzzicante! Ci sono anche dei tavoli all'esterno ed è possibile prenotare i divani e i tavolini per la serata. La musica è alta è l'ambiente è piuttosto fashion. Spesso ci sono però anche concerti dal vivo e dj set. Consiglio questo locale per fare un aperitivo buono, in un bel locale alla moda.
Caffè di Pisa
Pasticceria Buselli
(2)
Non si trova proprio in centro ma di sicuro merita una tappa! I prodotti di pasticceria sono ottimi, così come i cappuccini, il servizio è celere anche quando la mole di clienti farebbe presupporre il contrario. Offre inoltre ai clienti un comodo parcheggio, non del tutto scontato a Pisa. La pasticceria Buselli non si limita al servizio di colazioni e classica pasticceria, offre infatti anche una discreta varietà di pezzi salati per il pranzo ed una buona stuzzicheria nell'ora dell'aperitivo. Se capitate qui per colazione vi consiglio di prendere al posto del classico cornetto o sfoglia (seppure ottime), una varietà di mini-pasticcini, ce ne sono davvero tanti tra cui scegliere!
Caffè di Pisa
Sottobosco Libri & Caffè
(2)
Il Sottobosco è una libreria-caffetteria nel centro storico di Pisa. Questo locale, inaugurato il 18 dicembre 2010, sta riscuotendo molto successo! Non è da stupirsi data la sua formula davvero vincente: ambiente carino e molto creativo, atmosfera soft, prezzi molto buoni, libri in vendita e (alcuni) in consultazione, wi-fi gratuita e buona musica. In più ogni sera dal giovedì alla domenica vengono organizzate serate con musica dal vivo, soprattutto jazz, letture, seminari e incontri. E' un posto assolutamente consigliato, ma attenti, trovare posto è quasi un'impresa! E' aperto tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 8 a mezzanotte; il sabato dalle ore 12 e la domenica dalle ore 19.
Ristoranti di Pisa
Ostería La Grotta
(2)
La Grotta è uno dei ristoranti più di alta qualità di Pisa. Ci sono capitato per caso, ma una volta entrato nel locale sapevo di essere nel posto giusto. L'ambiente è molto calido e accogliente: all'interno è stata infatti ricreata una grotta con un soffitto di cartongesso, illuminata con luci soffuse. Il menu fa venire l'acquolina in bocca solo al leggerlo: si va dagli antipasti (sformatino di gorgonzola e salsiccia, zuppa di cipolle..) ai primi (picci, cacio e pepe, risotto..); dai secondi (baccalà, tartara di vitello, fegatello toscano..) alle griglie. Alla fine mi sono deciso per un ottimo piatto di paccheri al sugo di 'tegamaccio', davvero da lasciare il segno. Data la raffinatezza dei piatti, i prezzi sono un po' sopra la media ma neanche troppo. Ne è valsa senza dubbio la pena.
Caffè di Pisa
Chiuso
(1)
Caffè Silvia si trova proprio accanto alla Torre di Pisa, su una passerella con molti altri ristoranti. Il budget per il viaggio in Italia era contenuto e cercavo un posto più conveniente per il pranzo. Abbiamo scelto questo perché era il più economico. Abbiamo visto che il personale era ottimo e le persone del luogo mangiavano lì: ciò voleva dire che il posto non stava applicando prezzi turistici. Abbiamo pranzato cibo italiano tipico, pasta e risotto, una delizia. Poi abbiamo preso caffè e cappuccino. Non sappiamo il segreto, ma i cappuccini come in Italia non si trovano in nessun altro posto!
Caffè di Pisa
La Torre Coffe- Food
(1)
Quando ho visto la folla di turisti a Pisa, mi sono chiesto dove andare a fare uno spuntino a mezzogiorno senza cadere in una trappola per turisti. In effetti ho cercato ristoranti a distanza sufficiente dalla cattedrale. Sono andato alla tavola calda/caffetteria "La Torre", che è molto vicina alla famosa torre. Qui riscaldano (ovviamente al microonde) una fetta di pizza o spinaci per 1 €.
Ristoranti di Pisa
Antica Trattoria Rosemary
(1)
I posti per mangiare non mancano a Pisa e alcuni sono più turistici di altri. Abbiamo tentato di allontanarci il più possibile dalla torre per cercare di trovare un indirizzo più pittoresco. Alla fine abbiamo scelto di stare seduti alla trattoria Rosemary perché era situato in un luogo pieno di studenti, proprio di fronte alla scuola e offriva quindi un menu a basso costo. È stato così possibile mangiare una pizza e un piatto di pasta per meno di 10 euro.
Ristoranti di Pisa
Chocostore
Se Torino è la città del gianduia, Pisa non è realmente conosciuta per essere una città del cioccolato. Ma abbiamo scoperto un negozio che mette del divertente in tutte le sue forme, dalle classiche (come caramelle) alle più improbabili (come saponi, asciugamano, tortine finte). Tutto ciò che si può immaginare (o meno) è fatto di cioccolato e si trova in questo negozio sul viale principale della vecchia Pisa.
Ristoranti di Pisa
La Mescita
Persi per le strade di Pisa, incontrammo La Mescita, passando per Piazza della Vettovaglie dove c'era un mercato, ed è stata una piacevole sorpresa. L'arredamento di una vecchia taverna. Antipasto con formaggio pecorino e uno dei migliori risotti del nostro viaggio in Italia, realizzato con "radicchio trevisano". Davvero molto gustoso. Hanno anche piatti con pasta fresca. Sono stati i pasti di migliore qualità/prezzo che abbiamo mangiato durante il nostro viaggio.
Bar da Aperitivo di Pisa
Cecco Rivolta
(6)
In centro a Pisa sono moltissimi ormai i posti che offrono l'aperitivo, ma la maggior parte sono di scarsa qualità. Da Cecco Rivolta invece si possono trovare un sacco di piccole perle eno-gastronomiche che meritano di essere scoperte! L'aperitivo offerto è quindi essenziale, ma di gusto e bello alla vista. Cecco offre diversi vini e la sua passione per la bevanda degli Dei è palese quando si muove tra le bottiglie e gli chiedi qualche consiglio. Potrebbero sembrare un po' musoni dietro il banco, ma sono solo persone riservate che amano fare il proprio lavoro concentrandosi. Inoltre Cecco non offre solo vini e stuzzichini, ma anche alcuni piatti, taglieri e panini d'autore! I tavolini che possono mettere sulla piazza non sono tantissimi e dentro non c'è spazio per sedersi, quindi per trovare posto è necessario andarci abbastanza sul presto. Vi avverto anche che qui troverete solo vini e birre artigianali, niente cocktail! Però è uno dei migliori posti del centro per gustarsi un bicchiere di buon vino!
Caffè di Pisa
De' Coltelli
(2)
Questa gelateria sconvolge gli schemi usuali del rito del gelato artigianale come viene comunemente inteso. Non ci sono gusti come puffo, zuppa inglese e nutella. Qui gli ingredienti sono naturali e presentati senza troppi fronzoli. Inoltre i gusti cambiano in continuazione! Questo crea suspense e permette anche di non finire nella tipica routine del "alla fine prendo sempre gli stessi gusti". Spesso s'inventano iniziative interessanti e almeno fino a poco tempo fa offrivano un cono a chi prendeva un gelato nel giorno del proprio compleanno (mostrando la carta d'identità). Noi siamo rimasti ammaliati dalla bontà della panna fresca e delle granite, difficile trovare queste due cose così buone! Le granite sono fatte in stile siciliano, ma comunque tutto è di alta qualità. Spesso utilizzano prodotti biologici oppure provenienti dal commercio equo e solidale. Da più di un anno sono presenti nella lista "Alimentazione Fuori Casa" dell'associazione italiana celiachia e i gusti di frutta sono senza latte né uova, quindi sono adatti anche per i vegani!
Ristoranti di Pisa
La Taverna di Emma
(4)
Era un po' di tempo che volevamo andare alla Taverna di Emma, ma poi ci siamo sempre ritrovati a scegliere altri posti. Peccato, perché la Taverna di Emma ci ha soddisfatti e non poco! E' vicinissimo alla Torre Pendente e quindi non è molto semplice trovare parcheggio (ma dove lo è se si vuole andare a mangiare dentro le mura?). Siamo arrivati alle 12.30 (aprono alle 12) e siamo stati i primi clienti assieme ad un altra coppia. L'ambiente ci è piaciuto subito anche se la pecca del bagno che non si può chiudere si è ripresentata anche qui (ultimamente ci sta capitando spesso). Ci sono due antipasti rustici (salumi e pasta fritta o formaggi con miele) e stavamo optando per due, ma la ragazza che ha preso gli ordini ci ha sconsigliato di prendere 2 antipasti se avevamo intenzione di prendere anche due primi. Detto fatto... per fortuna!!! L'antipasto era buono (salumi non male e pasta fritta bene) ma anche enorme! Di primo abbiamo optato per i paccheri con pomodori secchi, lardo e ricotta salata e per i maccheroncini con melanzane e provola. Il menù (in foto) dimostra che sono specializzati per lo più in primi, anche se la proposta delle tagliate è interessante! I primi comunque ci sono piaciuti davvero tanto. Conigliamo vivamente questo posto a turisti di passaggio, ma anche ai pisani. Ah! altra unica pecca è che non ci sono prezzi differenti tra giorno e sera, ma probabilmente non gli converrebbe perché a pranzo lavorano parecchio! Dimenticavo un tocco interessante: al posto del cestino di pane portano una focaccia buonissima!
Ristoranti di Pisa
Ristorante Pechino
(6)
Il ristorante Pechino è il miglior ristorante cinese nel centro di Pisa. Il locale si trova in zona Barbaricina, a poche centinaia di metri da Piazza dei Miracoli e dalla Torre Pendente. Il locale è gestito dalla famiglia Xia, dalla signora Minfen (Sofia) e dai suoi figli. La cucina è ottima e ultimamente il menù, composto da una vasta gamma di piatti della cucina cinese, è stato arricchito con alcune specialità quali riso e spaghetti alla tailandese e il sushi dessert! I piatti cinesi assolutamente da assaggiare sono i classici involtini primavera, le nuvolette di drago e il riso alla cantonese ma anche il pane cinese, gli xiao-mai, gli spaghetti di soia piccanti, il pollo con anacardi oppure con funghi e bambù, i gamberoni alla piastra o all'imperiale, i gamberetti in sala chili e, come dessert, il gelato fritto alla crema o al cioccolato. Da bere: Birra cinese e grappa di rose! Il Ristorante Pechino,inoltre, propone un servizio di piatti da asporto sia a pranzo che a cena.
Attività a Pisa
Civitatis
(20)
24
Civitatis
(16)
52
Probabile Svendita
Civitatis
(8)
30
Civitatis
(6)
15
Incredibile!
GetYourGuide
(1.686)
21,47
GetYourGuide
(101)
67,10
GetYourGuide
(55)
14,31
GetYourGuide
(71)
40,26
GetYourGuide
56,36
Civitatis
(1)
50