Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Toscana?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Toscana

1.464 Collaboratori

523 posti dove mangiare a Toscana

Interesse Gastronomico di San Gimignano
Gelateria Dondoli
(12)
Non mi fa impazzire il gelato, e tantomeno in inverno, però la guida che ci accompagnava quel giorno ci ha consigliato di assaggiarlo; ci diceva che è una gelateria dove fanno uno dei migliori gelati al mondo e che ha ricevuto un'infinità di premi. Devo ammettere che il mio gelato di nocciola e amaretto era incredibile. Per 2 euro e 50 ti puoi togliere lo sfizio di assaggiare uno dei "migliori gelati al mondo".
Ristoranti di Firenze
Trattoria Bordino
(11)
Il posto è molto particolare, a due passi da Ponte Vecchio, a dir poco stupendo, personale cortese e competente, ti lasciano mangiare in pace e non devi aspettare una vita per essere servito. I prezzi sono eccezionali e per quanto riguarda la cucina sono dei fuoriclasse, assolutamente da provare!!! Ps: Inoltre all'ingresso, appena seduti ci sono stati offerti due bicchieri di ottimo prosecco e prima di andar via un ottimo amaro!!!
Ristoranti di Firenze
Tira...Baralla
(5)
Uno dei ristoranti più romantici in cui sia mai stato. L'arredamento è molto spartano, con specchi rustici e bottiglie di vino che fanno da ornamento alle pareti. Le sue specialità sono trovandosi a Firenze, carne e pasta. Vi consiglio di accompagnare il pasto con una buona bottiglia di vino dalla Toscana. Non è molto costoso, si spende circa 22€ a persona a cena. Molto ben posizionato, si trova infatti sul lato destro di piazza Santa Maria Novella. Vi piacerà senz'altro...Buon appetito!
Ristoranti di Firenze
Le Colonnine
(1)
Se siete amanti della pasta e del buon vino che vi può offrire Firenze vi raccomando senza dubbio questo ristorante. Offre una gran varietà di piatti italiani e un ampia carta di vini, è difatti anche un enoteca. Se amate il pesce vi raccomando il risotto ai frutti di mare è squisito. Si trova vicino a Santa Croce, molto centrico e ideale per canare. Firenze è una città molto raccolta e vi troverete quindi vicino anche alla zona dove poter fare un aperitivo. Una bella cena in questo ristorante vi costerà all'incirca 20 euro.
Ristoranti di Firenze
Trattoria Mario
(4)
La migliore Fiorentina della città in una trattoria "di una volta" nella quale i posti ai tavoli sono in comune con gli altri avventori: ottimo modo per fare amicizia con gente di tutto il mondo! Si trova nella zona del marcato di San Lorenzo. Mi raccomando, non fatevi mancare i cantucci col vin santo a fine pasto!
Ristoranti di Firenze
Ciro & Sons
(9)
Durante la mia visita a Firenze (in Italia), un' amica mi aveva raccomandato il Ristorante Ciro & Sons. Ci siamo statio a cena una notte e ci è piaciuto molto. E' un locale accogliente. Sulle pareti si osservano alcuni resti di affreschi e nel salone, anche se piccolo, l' arredamento e' squisito. Impeccabile nel serivzio con dei prezzi nella media. Dispone di una graziosa terrazza all'aperto e si trova nel centro della città. Se si passa per Firenze e cercate un ristorante romantico non perdete questa occasione, ne sarete felici.
Caffè di Lucca
Pasticceria Pinelli
(2)
Dato che qui nei ristoranti non si offrono molti dolci, e non si ha l'abitudine di ordinarli, si è soliti a venire in questa pasticceria per un caffè e una delle sue tante specialità. Le frittelle di riso e scorza d'arancia, ricoperte di zucchero, e i Krapfen alla crema, sono i dolci deliziosi maggiormente richiesti al bancone di questa pasticceria del centro di Lucca.
Ristoranti di Firenze
I Raddi
(10)
La Trattoria Moderna I Raddi offre piatti deliziosi della cucina toscana ed un servizio impeccabile. Si trova in Via dell'Ardiglione, raggiungibile da Via de' Serragli, dal Ponte alla Carrara e l'entrata posteriore del Giardino di Boboli, vicino a Palazzo Pitti. È gestita da un gruppo di giovani che provano a aggiornare i piatti tipici toscani, attraverso presentazioni coraggiose ed originali. Si segnala la fiorentina, buonissima, gli imbottiti ed il pesce.
Ristoranti di Pisa
Pizzeria Trattoria Toscana
(4)
Abbiamo mangiato una pizza e l'ho trovato un posto a buon prezzo, anche per dove si trova, a pochoi metri dalla Torre di Pisa. Penso che sia una buona scelta per il pranzo o la cena e offre anche un menù turistico che, anche se non lo abbiamo provato, aveva un aspetto stupendo. La struttura é abbastanza comune, tanto la terrazza interna che la esterna e i bagni.
Ristoranti di Siena
Osteria le Logge
(1)
Se visitare la meravigliosa città di Siena, dovete assolutamente mangiare in uno delle suoe tipiche Osterie. Passeggiando per le strade adiacenti alla Piazza del Campo abbiamo scovato questa. L'interno conserva gli antichi mobili di una farmacia, dato che la terrazza era affollata abbiamo dovuto aspettare circa un'ora per poterci sedere. Abbiamo mangiato tagliolini, ravioli e spaghetti con baccalà, al prezzo di 10-14 euro a persona.
Ristoranti di Firenze
Ristorante Alla Griglia
Si tratta di uno dei ristoranti tipici italiani, dove si puo' assaggiare la tipica e ottima cucina fiorentina. E' molto ben ubicato, vicino alla Piazza S. Maria Novella. Si mangia bene e il menu e' molto ben presentato, è molto pulito. Per il pranzo vi consiglio gli gnocchi ripieni al forno e il pesce alla Griglia (specialità della casa). Bon appetit!
Ristoranti di Siena
Osteria Il Grattacielo
Si tratta di un piccolo ristorante nascosto in un piccolo scorcio in pieno centro storico di Siena, e poco adatto per gli amanti della raffinatezza. Il posto è squallido, ma ti servono vassoi con ricchi salumi tagliati al momento e una buona birra che valgono la pena. Il giovane cameriere è molto attento ai clienti. Quindi consigliato per fare uno spuntino in uno dei tavoli all'aperto, in modo da provare i formaggi tipici e i salumi toscani, ad un prezzo accessibile, e non tanto per entrare e sedersi al tavolo perché si tratta sempre delle stesse pietanze ed il piatto di pici (una sorta di grossi spaghetti) che mangiai non mi piacque.
Ristoranti di Firenze
Le Antiche Carrozze
(3)
A due passi dal museo Ferragamo di Firenze si trova il ristorante "Le antiche Carrozze", l'ambiente è molto bello, tipicamente toscano, con massicci tavoli in legno. Noi ci siamo capitate a mezzogiorno, il ristorante era pieno ma non abbiamo dovuto aspettare molto. Abbiamo mangiato un piatto di gnocchi veramente ottimo e una pizza. Ci sono piaciute molto le bottiglie di acqua minerale dalla forma inusuale. Vicino alla via Tornabuoni, sede delle boutique chic di Firenze.
Interesse Gastronomico di Siena
Los frittelles de la plaza del campo
Sarà difficile non trovare questi dolci, che noi abbiamo visto da tutte le parti. Li abbiamo mangiati a pranzo all'hotel NH Excelsior, li abbiamo visti nelle panetterie di tutte le vie, e li abbiamo comprati in una baracca in legno, che non fa certo bella figura in questo posto stupendo. I buñuelos sono fatti con una farina di riso e arancia, poi vengono fritti dentro padelle gigantesche, e si crea una fila lunghissima per comprarli, ma vale davvero la pena perché sono buonissimi.
Ristoranti di Pisa
Hallet´s Restaurante Bar
E' il ristorante dell'hotel Relais Dell'Orologio, uno dei migliori a Pisa, e lo consiglio per il suo splendido cortile e per i dintorni, tra i migliori. L'offerta è: insalata di salmone, a 16 euro, selezione di formaggi e miele, insalata caprese, bruschette o tostate ogni piatto attorno al prezzo prima indicato. Hanno una buona selezione di vini e tre dessert, ciascuno dei quali 14 euro.
Ristoranti di Firenze
Bar pasticceria Dalowi
(5)
Io e altri amici eravamo alla ricerca di un posto "buono, bello e conveniente" quando abbiamo trovato questo locale che si è rivelato proprio quello che ci aspettavamo: buona cucina casalinga a prezzi ragionevoli. Non è una "trattoria", nemmeno un ristorante ma è un bar-pasticceria che serve menù di cibi deliziosi fatti in casa. Abbiamo preso un primo piatto di pasta (ci sono molte varietà di pasta e sughi) e un secondo piatto (carne o pesce), bevande e come dessert pasticcini (deliziosi!) e abbiamo pagato circa 13 euro a persona. Ottimo il servizio fornito dal proprietario (penso fosse il proprietario), molto gentile e piacevole, che ci ha offerto anche un bicchierino di limoncello fatto in casa molto buono. Siamo rimasti molto soddisfatti. è molto vicino a Palazzo Pitti e per gli spagnoli è buono perché non ha orari di cucina, come da altre parti, dunque si può mangiare senza problemi anche alle 16.
Ristoranti di Firenze
Cibreo Trattoria
(2)
Condividendo un tavolo in una trattoria fiorentina È stata una bella esperienza pranzare alla Trattoria Cibreo (attenzione a non confonderla con il Cibreo Caffè che sta accanto ed è tre volte più costoso). In questa trattoria non è possibile prenotare un tavolo ed è piuttosto piccola. Arrivi, chiedi, e dipendendo da come li pigli, di solito finisci per condividere un tavolo con altre persone che non conosci. È parte del fascino del locale. ;) Nel nostro caso, terminammo a cena con una coppia molto divertente e interessante: antropologi cechi che parlavano né l'inglese, né italiano .... Potete immaginare il dialogo? :P Per quanto ti ostini a leggere e comprendere il menù, non ti sforzare. Il cameriere si impegnerà ad illustrartela con dovizia di particolari, si siede al tavolo e dedica, senza esagerazione, più di 5 minuti per spiegartelo tutto e in spagnolo! Quanto impegno! Una cosa curiosa, c'era di tutto, tranne la pasta! Naturalmente, abbiamo mangiato quello che ci ha consigliato il cameriere, la maggior parte dei quali erano stufati locali: una ricca mozzarella, zuppa di funghi, polpette di pollo, dolci artigianali... Da non perdere! A Firenze è un classico.
Ristoranti di Pisa
Trattoria Della Faggiola
(3)
Nel pieno centro storico di Pisa, in una traversa di Piazza dei Cavalieri, si trova la Trattoria della Faggiola, un ristorante che unisce i piatti tipici della cucina tradizionale pisana e toscana ad una vasta offerta enogastronomica rinomata per la raffinatezza e creatività dei suoi piatti. Molto buono inoltre il vino, delle Colline Pisane. La trattoria è piccola e rustica ma non priva di fascino: Vi si respira un'atmosfera rilassata e familiare. Interessanti anche i quadri affissi alle pareti nonché le bottiglie di vini, liquori e grappe esposte con cura e creatività sulle mensole e negli appositi espositori.