Condividere
Ti piace Città del Vaticano?
Esperienza
+1.005
Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
33,50
(612)
(59)

134 opinioni su Basilica di San Pietro

Spettacolare. Questa è la parola che ...

Spettacolare. Questa è la parola che definisce l'interno della chiesa più grande della cristianità. L'insieme è sorprendente, si può restare un'ora a a percorrere interno della Basilica senza stancarsi. Semplicemente sentendosi una piccola parte di questa basilica, che è, senza dubbio, una delle più belle realizzate dall'umanità. Percorrete l'enorme corridoio centrale, sedetevi un po' in una delle panche ai lati per ascoltare la musica, sostate davanti alla "Pietà" di Michelangelo, guardate in alto, verso la cupola. Anche voi siete parte di questo incredibile edificio, che sembra essere stata costruito

I quattro Evangelisti

Costruita nel luogo in cui fu martirizzato San Pietro. Si tratta della prima basilica sulla tomba di Pietro costruita dall'imperatore Costantino nell'anno 323.
La costruzione della basilica attuale durò 170 anni. Il Papa Niccolò V la iniziò nel 1454 e la terminò e consacrò Papa Urbano VIII il 18 novembre 1626, che è anche l'anniversario della consacrazione dell'antica Basilica.
Vi lavorarono i più famosi artisti quali Bramante, Raffaello, Michelangelo e Bernini. La sua bellezza e maestosità è impressionante. Durante la sua costruzione si successero 20 papi.
La tomba di San Pietro è il centro della struttura.

La mia Roma

E difficile dimenticare il mio primo incontro con Roma, un museo aperto dove vivi intensamente la storia, l arte. Fra i tanti posti bellissimi da visitare a Roma non puo mancare Basilica San Pietro, impresionante per i suoi capolavori e tutta la spiritualita che domina. Un percorso in tranquillita in questo spazio ti fara conoscere meglio il mondo in quale viviamo. Ogni angolo a la sua storia e la sua richezza culturale. E penso spesso che Roma e anche la mia.

Non ha uguali

La basilica e la parte centrale dello stato del Vaticano con la sua cupola imponente che svetta sulla città.

Approfittate quando uscite dai musei vaticani per salire sulla cupola, attenzione che sarà una salita lunga e faticosa ma che.

Sezione "San Pietro in Vaticano" del mio recente viaggio a Roma

Interno ed Esterno della Basilica e Piazza San Pietro, Cupola della Basilica, Tetto della Basilica, Piazza San Pietro

Il Cuppppolone magico

A spasso per Roma in una cinquecento color celeste cartadazucchero, nelle viuzze qua e la come due folli. Ad un certo punto mi dice "Ao ma lo sai che il Cuppolone se allarga e se strigne è maggico" .... e io ... " beh che aspetti fammi vedere". E via schizziamo verso questa zona di Roma da dove si può intravedere, a seconda della direzione che si prende, la Cupola di S. Pietro allargarsi e rimpicciolirsi grazie ad un effetto ottico.
Scusate il video ma ero sballottato nella 500 :)

Bei monumenti.

La piazza è enorme ed è circondata da bellissime colonne sicuramente è da visitare se si è a Roma o nei dintorni, se si va la domenica intorno a mezzogiorno si può partecipare alla messa del Papa.

Molto sfarzosa e piena di arte!

Il personale all’interno non è molto cordiale ma davanti a tanta cultura non ci si fa caso! Davvero stupefacente .

Sotto Natale... stupenda...

Visita a Papa Francesco

Bella!

Buono

La cosa più bella che ho visto nella basilica è stata la Pietà di Michelangelo.
Sinceratamente io me l'aspettavo più grande ma non so perché!

Apparte gli scherzi... la consiglio!!!
Spero di esservi stata utile.

Bellissima basilica fa visitare...

Bellissima basilica fa visitare assolutamente bellissimi affreschi e bellissimi dipinti andateci assoli

Una delle opere più belle di Roma e del mondo.

Top.

Grandissima

Sovrasta la piazza, sempre colma di pellegrini.