Ti piace Città del Vaticano?

Basilica di San Pietro

89 opinioni su Basilica di San Pietro

lamaga

Spettacolare. Questa è la parola che ...

Spettacolare. Questa è la parola che definisce l'interno della chiesa più grande della cristianità. L'insieme è sorprendente, si può restare un'ora a a percorrere interno della Basilica senza stancarsi. Semplicemente sentendosi una piccola parte di questa basilica, che è, senza dubbio, una delle più belle realizzate dall'umanità. Percorrete l'enorme corridoio centrale, sedetevi un po' in una delle panche ai lati per ascoltare la musica, sostate davanti alla "Pietà" di Michelangelo, guardate in alto, verso la cupola. Anche voi siete parte di questo incredibile edificio, che sembra essere stata costruito

Trotamundos

I quattro Evangelisti

Costruita nel luogo in cui fu martirizzato San Pietro. Si tratta della prima basilica sulla tomba di Pietro costruita dall'imperatore Costantino nell'anno 323.
La costruzione della basilica attuale durò 170 anni. Il Papa Niccolò V la iniziò nel 1454 e la terminò e consacrò Papa Urbano VIII il 18 novembre 1626, che è anche l'anniversario della consacrazione dell'antica Basilica.
Vi lavorarono i più famosi artisti quali Bramante, Raffaello, Michelangelo e Bernini. La sua bellezza e maestosità è impressionante. Durante la sua costruzione si successero 20 papi.
La tomba di San Pietro è il centro della struttura.

Adriana Grecu

La mia Roma

E difficile dimenticare il mio primo incontro con Roma, un museo aperto dove vivi intensamente la storia, l arte. Fra i tanti posti bellissimi da visitare a Roma non puo mancare Basilica San Pietro, impresionante per i suoi capolavori e tutta la spiritualita che domina. Un percorso in tranquillita in questo spazio ti fara conoscere meglio il mondo in quale viviamo. Ogni angolo a la sua storia e la sua richezza culturale. E penso spesso che Roma e anche la mia.

Pietro Francesco Rizzato

Sezione "San Pietro in Vaticano" del mio recente viaggio a Roma

Interno ed Esterno della Basilica e Piazza San Pietro, Cupola della Basilica, Tetto della Basilica, Piazza San Pietro

Francesco Eri

Il Cuppppolone magico

A spasso per Roma in una cinquecento color celeste cartadazucchero, nelle viuzze qua e la come due folli. Ad un certo punto mi dice "Ao ma lo sai che il Cuppolone se allarga e se strigne è maggico" .... e io ... " beh che aspetti fammi vedere". E via schizziamo verso questa zona di Roma da dove si può intravedere, a seconda della direzione che si prende, la Cupola di S. Pietro allargarsi e rimpicciolirsi grazie ad un effetto ottico.
Scusate il video ma ero sballottato nella 500 :)

Jana Seginova

Sotto Natale... stupenda...

Augusto Meucci

Visita a Papa Francesco

Carciofo Verde

Bella!

Buono

La cosa più bella che ho visto nella basilica è stata la Pietà di Michelangelo.
Sinceratamente io me l'aspettavo più grande ma non so perché!

Apparte gli scherzi... la consiglio!!!
Spero di esservi stata utile.

Leonardo

Una delle opere più belle di Roma e del mondo.

Martina Suppa

Top

Alessandro Pigliacelli

Grandissima

Sovrasta la piazza, sempre colma di pellegrini.

ciao

La città più bella del mondo

giuuuu

Magica!

Luca Marcelli

La più bella città'al mondo non ci sono dubbi

Giusi Costi

Quando si entra qui, pare di stare in paradiso