Giardini di Villa Cimbrone

7 opinioni su Giardini di Villa Cimbrone

La Costiera Amalfitana è un ambiente ...

La Costiera Amalfitana è un ambiente spettacolare, uno di quei luoghi del mondo che sembrano pervasi da una grazia singolare: un clima mite, una luce splendente, bei paesini appesi alle scogliere.
Ravello è senza dubbio una delle fermate obbligate in questo percorso, e il palazzo di Villa Cimbrone una delle migliori visite. L'intera cittadina di Ravello si trova sulla sommità di una collina (circa a 100 metri di altezza), ma questa villa si trova lungo la costa e la vista de golfo di Salerno è assolutamente incredibile. Soprattutto dal cosiddetto Belvedere infinito, una terrazza ai bordi della scogliera, fiancheggiata da statue.

Ravello

Ravello e' uno dei paesi più belli che abbiamo visitato in questi giorni, ha delle vedute da togliere il fiato e delle ville per cui vale la pena pagare il biglietto di ingresso. Noi per motivi di tempo siamo stati solo a villa Cimbrone, e andate a vedere le foto su internet per capire di cosa parliamo. La vista dalla terrazza dell'infinito fa invidia a quella di Recanati di Giacomo Leopardi.

Fantastico

Villa Cimbrone è uno dei palazzi storici di Ravello. Un simbolo dello sfarzo e dell'elité della cittadina della Costiera.
La Villa si raggiunge a piedi dalla Piazza in circa 10-15 minuti.
All'entrata si paga un biglietto di 6 euro e poi si possono visitare tranquillamente i giardini della villa ricchi di fiori, statue e infine il fiore all'occhiello è il Terrazzo sull'Infinito che da solo vale l'intero prezzo del biglietto.
Il Belvedere offre una vista incredibile su tutta la costiera e guardando a sud si riesce addirittura a scorgere anche la Costa del Cilento.
Si tratta di una

La villa è bellissima

La vista toglie il fiato anche a chi l’ha visitata un milione di volte.

Informazioni Giardini di Villa Cimbrone