Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Parco Villa Gregoriana

3 opinioni su Parco Villa Gregoriana

Villa dimenticata e poi riportata in vita

Eccellente

Una delle ville più particolari e suggestive che offre il comune di Tivoli, nata per volere del papa Gregorio XVI che dopo una grave alluvione che colpi la cittadina ha preso la decisione di far deviare le acque del fiume Aniene e di realizzare nel vecchio letto del fiume una passeggiata.

Per molti anni la villa è stata chiusa e lasciata morire ma grazie alla FAI è ritornata alla luce, più bella che mai, la villa permette di passeggiare tra scoscese pareti, vecchi ruderi romani, grotte naturali di natura calcarea e cascatelle, tutto circondato dal verde della flora e dal azzurro delle acque del fiume Aniene.

Leggi tutto
+15

Affascinato da tanto ingegno

È un parco intorno alle cascate formate dal fiume Aniene , alte 160 metri Si scende al belvedere superiore per arrivare alla Grande Cascata, si prosegue fino alla grotta delle Sibille, fino alle cascatelle piccole e alla cascata Bernini. Uno spettacolo sbalorditivo è quello della Grande Cascata per l'impeto delle acque. La visita termina con la visione della grotta di Nettuno e il tempio di Vesta.

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Parco Villa Gregoriana