Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Villefranche-sur-Mer

+2

3 opinioni su Villefranche-sur-Mer

colori vivaci

Questo piccolo paesino fa parte del dipartimento delle Alpi Marittime e si trova in Costa Azzurra, tra Nizza e Monaco. È un luogo affascinante dove alloggiare, andare a pesca o mangiare. Le case sono carine, pitturate con colori vivaci tutte affacciate verso il Mediterraneo. Sulla cima si trova la chiesa di Saint-Michel, circondata da piccole e vivaci stradine da dove si può intravedere il mare e vicino al porto c'è un mercatino di hippie che è divertente da visitare (i prezzi, questo sì, sono all'altezza del posto).

+3

Questa città della Costa Azzurra, a sud ...

Questa città della Costa Azzurra, a sud della Francia, rappresenta una tappa per numerose crociere che attraccano ad una certa distanza dal porto. La città dista circa 8 km da Nizza e 14 km da Monaco ed è dunque un punto di partenza ideale per visitare entrambe le città. Il centro è molto grazioso ed è circondato da montagne che regalano una vista stupenda. Inoltre lungo la passeggiata marittima si possono incontrare vari ristoranti che offrono specialità di mare e se si percorrono le varie stradine che conducono in cima alla collina, si vedrà la città di Nizza.

Questo paesino, chiamato fino al 1861...

Questo paesino, chiamato fino al 1861 Villafranca Marittima, è una meraviglia, fermata obbligatoria delle crociere sul Mediterraneo per andare a Monaco. Attraccano spesso qui le navi da crociera visto che a Monaco è troppo costoso a Monaco e il porto è più piccolo. Siccome non c'è molta profondità ci si può avvicinare alla costa con le imbarcazioni. Il panorama della cittadina dalla barca è spettacolare e non c'è niente come rilassarsi nella vasca idromassaggio del ponte della nave, ammirando le viste al tramonto. Un lusso.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Villefranche-sur-Mer