Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Auckland?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

1 opinioni su Parco Naturale Waitakere

Parco Naturale di Waitakere

Situato a 30 chilometri a ovest di Auckland, Il Parco Naturale di Waitakere ha una superficie di oltre 16.000 ettari di foresta nativa e costa. Dispone di oltre 250 km di sentieri e spiagge, fiumi e cascate spettacolari, scogliere di paura e flora lussureggiante.
La parte più famosa del parco è costituita dalle spiagge di sabbia nera,che sono molto amate dai surfisti: Whatipu, Karekare, Piha e Te Henge / Bethells sulla costa occidentale e Cornwallis e Huia nel porto di Manukau.
Con una superficie così grande, questo parco offre varie possibilità a chi lo visita: corsa, passeggiate, escursioni in barca, pesca, trekking, canoa, campeggio, relax, surf, ciclismo ... L'ARC’s Operation ForestSave, che si occupa di gestire i parchi della regione dell'Auckland, realizza sin dal 1998 un ottimo lavoro facendo in modo che il parco non venga invaso da parassiti, fornendo informazioni ai visitatori e prendendosi cura della flora e della fauna del luogo. Il centro informazioni è veramente molto carino e funzionale.

Leggi tutto
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto