miguel a. cartagena
Fummo pertanto sorpresi da tale affascinante scoperta
Situato fuori dalle mura della parte storica della città, vicino al Wat Mahathat, è uno dei più grandi e più importanti templi di Sukhothai.
Fu costruito nel XII secolo durante il regno di Jayavarman VII, re Khmer che costruì anche Angkor Thom. Come molti altri templi della Thailandia è di origine indiana, diventando successivamente un tempio buddista.
Poco rimane di questa struttura per potersi fare un'idea di quello che originariamente era, ma sappiamo che è simile a molti altri templi buddisti, trovandosi anch'essa allineata da est ad ovest.
Il Tempio presenta numerose immagini di Buddha, un sala di preghiera ed è ancora possibile vedere dei prang. Solo in uno dei prang si trovano ancora i resti della cultura khmer.
Dopo aver visto tutta la parte storica della città non ci aspettavamo di incontrare, a 500 metri dalle mura uscendo dalla porta nord, il tempio di San Luang Gate, che sembrerebbe essere stato costruito ancor prima dell'antica città di Sukhothai. Alla fine del nostro percorso, stremati dal caldo soffocante.
Leggi tutto



+12