Yangshuo Indirizzo

15 opinioni su Yangshuo

A Yangshou abbiamo affittato una...

A Yangshou abbiamo affittato una bicicletta e abbiamo iniziato il percorso per il fiume Yulong. A circa 6 km si trova un ingresso a sinistra che passa attraverso un villaggio e si collega alla zona del fiume che consigliamo. Proprio in quel punto un canottiere si incrocia coi piloti di ritorno dal percorso completo lungo il fiume, e noi abbiamo scoperto questo angolo quando abbiamo attraversato e poi siamo tornati il 2° giorno.

Il paesaggio è mozzafiato, si tratta di un tratto del fiume circondata da montagne che si riflettono insieme alle nuvole in acqua. Vi è una zona rialzata che permette di camminare sull'acqua e una picccola cascata per permette di farsi una nuotata rilassante.

Un luogo dove fermarsi a vivere

Pochi posti al mondo sono belli, accoglienti, caldi, tranquilli, ospitali e infine indimenticabili come Yangshuo. Io ci sono stato circa 6 mesi. E' un posto dal quale è sempre più difficile venirne via. Il costo della vita è basso, è facilissimo anche trovare un lavoro o lavoretto che ti garantisca vitto e alloggio e anche qualche soldo. Ci sono due fiumi nei dintorni, laghi pieni di fiori di loto, colline verdi, cascate, posti in cui starsene nella pace più meravigliosa osservando una natura che non ha uguali. E' uno di quei posti che si pensa possa esistere solo nei sogni. E appena ci metti piede, scendendo da un autobus, la bocca aperta per la meraviglia, pensi che da qui non vorrai più andartene.

Magnifica!!!!!

Tutte le volte che vado ad Hong Kong (ad appena 2 ore di treno) non posso fare al meno di visitare la famosa Yangshuo tanto bella che il paesaggio è raffigurato sulla banconota da 20Yuan, sembra di essere in paradiso.Col tempo per fortuna l'aumentare dei turisti ha fatto aumentare pub e ristoranti che offrono ottima birra e vari menù continentali. Decisamente da vedere...

Informazioni Yangshuo