MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Yangshuo?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Yangshuo

47 Collaboratori

19 cose da fare a Yangshuo

Fiumi di Yangshuo
Fiume Li
(10)
Se vai alla zona di Guangxi in Cina, ti consiglio di vedere il fiume Li. Puoi scegliere come, secondo i tuoi interessi e il tuo stile di viaggiare. Ci sono due città per vedere il fiume, Guilin y Yangshuo. Da Guilin e Yangshuo, puoi arrivarci in barca, a un prezzo molto caro (circa 30 euro), o puoi andarci in autobus, per solo 2 euro. Se scegli la barca, ovviamente turistica, ammirerai delle viste meravigliose oppure, un po' più all'avventura, puoi noleggiare una bici e visitare i dintorni di Yangshuo, fare il bagno, vedere il panorama e conoscere la Cina rurale. Il noleggio della bici costa 1/2 euro a Yangshuo.
Villaggi di Yangshuo
Yangshuo
(16)
A Yangshou abbiamo affittato una bicicletta e abbiamo iniziato il percorso per il fiume Yulong. A circa 6 km si trova un ingresso a sinistra che passa attraverso un villaggio e si collega alla zona del fiume che consigliamo. Proprio in quel punto un canottiere si incrocia coi piloti di ritorno dal percorso completo lungo il fiume, e noi abbiamo scoperto questo angolo quando abbiamo attraversato e poi siamo tornati il 2° giorno. Il paesaggio è mozzafiato, si tratta di un tratto del fiume circondata da montagne che si riflettono insieme alle nuvole in acqua. Vi è una zona rialzata che permette di camminare sull'acqua e una picccola cascata per permette di farsi una nuotata rilassante. E' una zona isolata, ma si possono vedere i cinesi nei campi di riso sotto le montagne, bufali che sguazzano nell'acqua e contadine che portano l'acqua.Lo consigliamo perché è un luogo magico e lontano dalle zone turistiche. A Yangshou abbiamo affittato una bicicletta e iniziato il percorso per il fiume Yulong. A circa 6 km c'è un ingresso sulla sinistra che passa attraverso un villaggio e si collega alla zona del fiume, che consigliamo. A quel punto un vogatore si incrocia coi ciclisti che fanno ritorno dal tour completo del fiume; noi abbiamo scoperto questo angolo quando abbiamo attraversato e poi ci siamo tornati il 2° giorno. Il paesaggio è mozzafiato, si tratta di una zona del fiume circondata da montagne che assieme alle nuvole si riflettono nell'acqua. C'è una zona rialzata che permette di camminare sull'acqua e una piccola cascata per fare una nuotata rilassante. Si tratta di una zona isolata ma si possono vedere cinesi seminando i campi di riso sotto le montagne, bufali sguazzare nell'acqua e contadini portando acqua. Lo consigliamo perché è un luogo magico e lontano dalle zone turistiche.
Riserve Naturali di Yangshuo
Environment of Yangshuo
(3)
Una delle migliori esperienze del nostro viaggio in Cina è stata a Yangshuo. Stanchi del caos delle città abbiamo deciso di noleggiare una bicicletta ed esplorare i dintorni di Yangshuo. Abbiamo preso una cartina della zona e organizzato un tour per diversi villaggi e campi. L'esperienza è molto, molto raccomandabile.
Vie di Yangshuo
West Street (Xi Jie)
(2)
Questo piccolo tratto di strada è fuori Yangshuo a nord e lungo il fiume. Ogni giorno viene allestito un piccolo mercato di antiquariato e delle mille cose che vengono vendute in Cina, che cattura l'occhio, ma se ci pensate sono inutili. Avendo accesso diretto al fiume, si possono trovare frotte di cinesi che sbarcano lì per fare un giro. Essendo un po 'fuori di solito non arrivano turisti. Chiamatelo un mercato delle pulci, ma per la gente. La tortuosa strada, i tetti e le colonne gialle, ben meritano una visitina con le bici che di sicuro noleggerete.
Vie di Yangshuo
Xi Jie Street, the most commercial one
(4)
In Yangshuo si deve visitare West Street (Xi Jie). E 'facile da trovare in quanto si trova nel centro della città. E 'piena di ristoranti e negozi di ogni genere. Si tratta di una zona molto trafficata. Se vuoi visitare Yangshuo qui intorno si possono trovare diversi punti di noleggio bici a un prezzo ragionevole. Prima, verificare che funzionino i freni.
Di interesse culturale di Yangshuo
Moon Hill Area panoramica
(1)
Quando abbiamo visitato Yangshuo abbiamo fatto un giro in bicicletta nelle sue vicinanze. Una visita imperdibile è la Moon Hill o Collina della Luna. Prende il nome dalla grotta a forma di mezza luna che c'è in cima a questa montagna. Per raggiungere la cima bisogna salire circa 800 gradini. Lo sforzo ne è valsa la pena perché si può vedere una vista panoramica di tutta la zona.
Di interesse culturale di Yangshuo
Tea Plantations
(2)
Anche se non così spettacolari come le terrazze di riso che esistono nella zona, è una buona alternativa per coloro che, come me, viaggiano nella zona proprio nel periodo dell'anno in cui avviene la raccolta di riso e non c'è ancora niente piantato. A pochi chilometri da Yangshuo, la visita con il percorso incluso in taxi, non dura più di quattro ore. Naturalmente la vista dalla piantagione, con le montagne arrotondate sullo sfondo, sono di una bellezza incredibile. La visita avviene con la cerimonia di come si prepara e di come si prende il tè.
Di interesse culturale di Yangshuo
Yangshuo cormorant fishing
(1)
Il popolo cinese è tradizionalista e si caratterizza per preservare i propri costumi. Tra questi vi è una tecnica di pesca, caratterizzata dall'aiuto di un cormorano (uccelli acquatici di medie dimensioni). Il pescatore si muove in una barca di bambù, lancia verso il mare il cormorano che cattura con il becco un pesce sfuggente. Uscito fuori dall'acqua non può mangiare la sua preda, perché il pescatore ha legato una corsa con un nodo al collo dell'uccello che gli impedisce di deglutire. Una volta fatto il suo lavoro, il proprietario gli toglie la corda al collo e gli dà il permesso di pescare ciò di cui ha bisogno per nutrirsi. Questo è uno delle attività più strane e curiose che si possano fare nella zona di Yangshuo, e per me la più impressionante.
Belvedere di Yangshuo
Views from the peak of the television
(1)
Se qualcosa ha fatto si che Yangshuo diventasse famosa, è il meraviglioso paesaggio che la circonda. Per ammirarlo a gusto, evitando i belvedere più turistici(che sono moltissimi per salire), vi consiglio di arrivare fino alla punta dove c'è l'antenna TV. Per arrivare fino a lì bisogna girare per la parte posteriore del mercato dei contadini, sulla strada Pantao Road, di fronte alla stazione degli autobus. Se vi alloggiate al How Flower Hostel, basta chiedere alla reception, dal momento che la strada inizia lì vicino. La salita è ripida, e se si è un po' lenti come lo sono io, ci metterete quasi un'ora. Ma ne vale la pena: la vista da lì è meravigliosa, da favola! A proposito, anche se salire è gratis, nella cabina dell'antenna si trova la guardia, che di certo gradirà molto una piccola mancia. Gli ho dato 5 yuan, e con quelli era già più che felice. La verità è che solo per vivere lì, se li meritava. Inoltre è molto simpatico, si offrirà per farvi le foto, darvi un po' d'acqua, e se si arriva a ora di pranzo, forse vi invita a mangiare.
Giardini di Yangshuo
Yangshuo Park
(2)
Più o meno al centro della città, nella parte alta, è quello che può essere definito il parco cittadino. È qui che, come quasi in tutta la Cina, i residenti Yangshuo si riuniscono per fare ginnastica mattutina, giocare, fare Eeventi locali, o semplicemente parlare tra loro. Quindi, per chi vuole vedere un po 'della vita di queste persone, non si perda una visita nel parco di buon ora.
Rafting di Yangshuo
(4)
Di interesse culturale di Yangshuo
Fiumi di Yangshuo
XingPing
(3)
Ci sono tanti modi di scendere i fiumi, dipende dal mezzo e anche dal fiume. Qui è possibile scegliere mezzi più o meno rumorosi (meglio "meno") e godersi in estasiato silenzio la bellezza di queste valli impareggiabili. Se si riesce a trovare la compagnia di una qualche famiglia locale è possibile fermarsi in alcuni piccoli borghi lungo il corso del fiume, mangiare qualcosa, osservare la vita da queste parti e chiedersi se la mancanza di qualche bene materiale sia un male o sia essa stessa un bene. Meravigliosa giornata.
Stazioni delle Corriere di Yangshuo
Di interesse turistico di Yangshuo
(2)
Piste Ciclabili di Yangshuo
(2)
Spiagge di Yangshuo
Spiaggia di Yueliang sul fiume Li
Se hai bisogno di un posto tranquillo, immerso nel verde, col sottofondo dell'acqua del fiume Li che scorre dove startene in pace a leggere un libro, a scrivere o pensare alle tue cose. Se vuoi osservare i bufali che pascolano in libertà o i pescatori che se ne vanno a remi a cercare la cena per la famiglia. Se vuoi fare il bagno per 9 mesi l'anno in acqua limpida alla temperatura perfetta, beh per uno qualunque di questi motivi la spiaggia di YueLiang sul fiume Li, un paio di Km a nord di Yangshuo è l'ideale. Per raggiungerla basta seguire il lungo fiume in paese e continuare anche se sembra che la strada possa finire. Passato il grande campo di pompelmi sulla sinistra, girare a destra nella prima stradina sterrata. Proseguire fino al fiume. E' possibile noleggiare una bicicletta in paese.
Mercati di Yangshuo
Ispirati con le migliori liste degli esperti