MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Guilin?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Guilin

126 Collaboratori

47 cose da fare a Guilin

Di interesse culturale di Guilin
Guilin
(10)
L'Oriente ha da sempre occupato un ruolo subordinato all'Occidente "civilizzato", questo secondo la visione di noi occidentali, esseri perfetti, dotati di una cultura superiore o per lo meno così ritenuti. L'europeicentrismo a volte ha condotto ad una considerazione negativa degli orientali in terra d'Occidente. L'unico mezzo per poter realmente conoscere questa gente è il viaggio. Solo entrando in contatto con le diverse culture e le relative tradizioni riusciremo a confutare le ingannevoli visioni perpetrate da generazioni in Occidente. Il popolo orientale è sinonimo di un' antica cultura, una cultura sana da cui anche oggi possiamo trarne benefici nell'ambito della salute e del benessere. Cultura in netta opposizione con la cultura "tecnologica" di noi occidentali, troppo attenti ai dispositivi moderni, poco inclini ad un'esistenza all'insegna dell'armonia Il giudizio su un popolo è direttamente proporzionale alla volontà di conoscerlo realmente. La distanza tra le culture dovrebbe essere rigettata a favore di un miglioramento globale attraverso l'unione dei popoli.
Fiumi di Guilin
Crociera sul fiume Lijiang
(7)
Il fiume Lijiang è la principale fonte di bellezza di Guilin. Una meraviglia che e' meglio non perdersi se si viaggia in Cina, uno di quelli che piu' mi e' piaciuto finora, è come stare in un film cinese tra le alte montagne ricche di vegetazione e poter tranquillizzare il proprio animo e stare in pace e tranquillità. Una gita in barca dura circa 4-5 ore, per i diversi paesaggi e ville sulle sponde del fiume, un'esperienza indimenticabile che ricorderete sempre con piacere. Una gita in barca lungo il fiume Lijiang e' uno dei posti più belli che ho visitato in Cina, un'esperienza che lascia viaggiare la vostra immaginazione ad alte montagne e ville sulle rive del fiume. Esperienza altamente raccomandabile.
Di interesse culturale di Guilin
Lit Pagoda
(4)
Nel lago Hu Shan ci sono due esempi di pagode buddiste, in ottime condizioni. E' possibile visitarle e salire fin all'ultimo piano. La cosa strana è che per passare da un edificio all'altro dobbiamo attraversare un tunnel lungo il lago. Hanno una struttura simile, ma differiscono in altezza e decorazione. Quella dorata è la Pagoda del Sole e quella argentata è la Pagoda della Luna.
Grotte di Guilin
La Flauta de Caña cave
(3)
Penso che la prima cosa che vi devo spiegare è come fare per raggiungere questa grotta spettacolare. Come si può vedere si trova nella città di Guilin, che appartiene alla regione di Guangxi (Guangsi). Non ci sono voli diretti dalla Spagna. Bisogna fare almeno due scali per arrivare a Guilin. Vi consiglio di fare scalo a Londra o Parigi ed a Hong Kong o Pechino, ti sembrerà un'eternità in ogni caso. Il volo con due scali può arrivare a costare circa 600 €. Una volta arrivati a Guilin è facile, ci sono autobus che partono ogni giorno e che vi portano alla grotta quasi da tutti gli hotel. La regione di Guangxi non è famosa solo per le grotte, i panorami sono spettacolari già dall'aereo. E 'uno dei paesaggi più spettacolari del mondo, le montagne ed i fiumi (Fiume Lijiang) fanno sì che, sul tuo viso, ci sia una vera e propria espressione di sorpresa. Vi parlerò della grotta che, probabilmente, siete desiderosi di conoscere dopo aver visto le immagini incredibili di "ilopdie". L'espressione sorpresa rimane all'ingresso nella caverna, nel vedere tutto quello spettacolo di luci, forme e colori. Vi chiederete da dove viene il nome della grotta. Beh, è ​​chiamata così dall'usanza di costruire flauti di canne di bambù che crescono sulle colline che circondano l'ingresso della grotta. Troverete dei ragazzi che li vendono prima di entrare. La grotta è spettacolare (ha più di 500 mila anni), è piena di stalattiti (che scendono dal soffitto o dalla parete) e stalagmiti (si formano a terra) ed è bagnata da un lago interno, fondamentale affinchè si crei il gioco di luci e colori di cui vi ho parlato. Potete addentrarvi di più. Un fatto curioso, nella seconda guerra mondiale serviva come rifugio per molti civili. Infine, vi faccio una domanda al volo. E 'possibile che Miquel Barceló si sia ispirato a questa spettacolare grotta per realizzare la sua opera spettacolare nel Palazzo delle Nazioni a Ginevra?
Di interesse culturale di Guilin
Daxu Village
Daxu era uno dei mercati più importanti in Cina, oggi dimenticato ma si conservano vie strette, case in legno e l'essenza stessa del passato, lì ho potuto vedere mercati in cui c'erano cani fumanti, pesci vivi per la vendita, un mercato medievale, un modo di vita radicato nel tempo. Un medico in un piccolo spazio del mercato seduto accanto al posto di visita dei pazienti, letti senza materassi, dormono su legno, posto le fotografie affinché parlino da sole. Questo villaggio è a 3 ore e mezza da Guilin... Troppo incredibile per non andarci. Soffermatevi sulla foto del parrucchiere, i capelli accatastati sul pavimento. Ah, mangiano carne di cane in inverno perché è calda e, dicono, più saporita. Farmacie nelle quali trovi qualsiasi tipo di animale in un liquido che poi prendi per eliminare le malattie, i dolori. Se respira pace, tranquillità, è come salire sulla macchina del tempo, sembra impossibile che esista ancora un simile stile di vita. Per me, è stata un'esperienza allo stesso tempo scioccante e affascinante. Vi consiglio d'andare a visitare Guilin.
Fiumi di Guilin
(3)
Di interesse culturale di Guilin
Boat trip around Guilin
La città di Guilin ha modernizzato la parte dove scorre il fiume e devo dire che il risultato è molto affascinante. Personalmente l'ho potuto vedere sia al tramonto che di notte; l'illuminazione è molto bella, si vedono due sale da té a forma di pagoda: una dorata (chiamata "del sole") e un'altra argentata (detta "della luna"). Lungo la passeggiata si vedono imitazioni di ponti europei, come ad esempio quello di Budapest, ma anche paesaggi tailandesi o altri luoghi della stessa Cina. È un giro in barca che vi consiglio vivamente di fare; se piove potete ripararvi dentro, mentre se c'è bel tempo potete godere della vista dalla terrazza come ho potuto fare io. È un'esperienza un po' diversa da quella che ci aspetta di fare una volta arrivati in Cina. E naturalmente, avendo l'opportunità di stare a Guilin, non perdete l'occasione di farvi fare un massaggio ai piedi; è un'esperienza unica, dura più di un'ora e ne vale veramente la pena perché non solo ti massaggiano e lavano i piedi come mai nessuno ha fatto prima, ma ti massaggiano anche tutto il corpo, secondo necessità. Le ragazze vengono massaggiate dai ragazzi e viceversa, per la questione di mantenere in equilibrio lo yin e lo yang. A me ad esempio faceva male la gola e una volta terminato il massaggio non mi faceva male niente. Chiedo scusa per la prima foto, l'ho aggiunta senza volvere, non è di questa passeggiata. In questo giro in barca, nelle sue tranquille acque, fanno inoltre alcune dimsotrazioni di come pesca il cormorano.
Di interesse culturale di Guilin
Risaia di Guillin
(3)
Paesaggi spettacolari per le risaie di Guillin, una città della Cina. Si tratta di una regione interna della Cina che ti farà innamorare sia per il suo paesaggio, sia per la sua gente e lo stile di vita. A chiunque decida d'andare in Cina: visitate questa città e fate delle escursioni nei campi di riso, sarà qualcosa di impressionante.
Di interesse turistico di Guilin
(3)
Laghi di Guilin
Di interesse culturale di Guilin
Cormoranes Fishing
La pesca con i cormorani è tradizionale in Cina. Nella zona del Guilin è possibile veder praticato questo tipo di pesca; è anche vero, però, che oggi viene fatta quasi unicamente per intrattenere i turisti. In ogni caso è una cosa interessante.
Di interesse turistico di Guilin
(1)
Villaggi di Guilin
Shangri-la
(3)
Si tratta di una localita molto turísitca per i cinesi, e realmente si tratta di una piccola città con una rappresentazione reale di come hanno vissuto qui le vecchie generazioni cinesi . Shangri-la significherebbe il paradiso terrestre, o la terra della felicità.
Belvedere di Guilin
Di interesse culturale di Guilin
(1)
Di interesse culturale di Guilin
Villaggi di Guilin
Trekking di Guilin
(1)