MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Nanning?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Nanning

14 Collaboratori

5 cose da fare a Nanning

Giardini di Nanning
Renmin Park, Nanning
Se siete giunti a Nanning i motivi possono essere due, o arrivate dal Vietnam, e qui a Nanning c'è la fermata dell'autobus Hanoi Cina, o siete qui per lavoro oppure per visitare qualche zona vicina. Nanning non è una città molto attraente, ma riflette in modo fedele la nuova Cina in quanto superpotenza economica; si tratta di una città caratterizzata da grandi viali e nuove aree verdi. Il parco è forse l'attrazione più importante del luogo; è un posto dove si possono trascorrere diverse ore, al suo interno si può godere di impeccabili aree verdi e osservare come vive la nuova società cinese, si può praticare sport, giocare a carte, praticare tai chi o ballare. Le attività a cui ci si può dedicare sono numerose; all'interno del parco si può visitare il forte di Zhenning, costruito dai tedeschi; c'è anche un lago dove è possibile noleggiare una barca. Il parco si può raggiungere a piedi, se si alloggia nei pressi della stazione ferroviaria, con una passeggiata di circa 15 minuti. E' un luogo tranquillo, ideale per leggere, passeggiare e osservare la nuova Cina.
Giardini di Nanning
Parco del Lungo Fiume
La cosa che più colpisce in questo parco è l'accozzaglia di stili diversi, si passa da sculture gigantesche con soggetti (neanche troppo velatamente) politici, alle decine di parallelepipedi ricolmi di palline di plastica colorata, da sculture con tanti colori ma di difficile comprensione a scene familiari in cui, comunque manca sempre qualcosa. Ma la pace, che si respira qui rispetto alla bolgia della citta vale la camminata per raggiungerlo. E' da qui che partono le "mini-crociere" lungo fiume riservate al turismo cinese di gruppo e caratterizzate da fiumi di birra e bai-jo (la grappa di riso).
Zone di Shopping di Nanning
Chao Yang Road
Anche qui le mille contraddizioni della Cina vengono fuori in tutta la loro chiarezza. Grattacieli ipercolorati, effetti speciali, musica a volume inimmaginabile, concerti, balletti, centri commerciali in cui si trovano tutti i ritrovati della tecnologia si ergono giusto a pochi metri da quartieri in cui la vita sembra ferma a qualche decennio fa. E' comunque praticamente impossibile non trovare qualcosa. Ma subito fuori dal margine della zona è possibile trovare piccoli giardini per riprendersi.
Mercati di Nanning
Mercato dei Fiori e degli Uccelli
Nonostante il nome tenti di limitare le categorie merceologiche, anche qui, in questo mercato sulla collina si può trovare praticamente di tutto (compresi ovviamente fiori veri, fiori finti, uccelli e animali di tutti i tipi). La domenica mattina è "gremito in ordine di posti" e gomitate e spinte sono all'ordine del giorno. Non c'e' praticamente niente che possa risultare utile essendo in viaggio e pertanto è assolutamente sgombro di turisti, il che lo rende, di per sé, un posto che è obbligatorio visitare per espandere i propri orizzonti e la propria conoscenza sul popolo cinese. Un vero must-see.
Città di Nanning
Le destinazioni vicine più popolari