MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Gramado?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Gramado

67 Collaboratori

26 posti dove mangiare a Gramado

Ristoranti di Gramado
Cantina Pastasciutta
(3)
Questo è uno dei più famosi ristoranti italiani a Gramado: si tratta della Cantina Pastasciutta, un posto adorato da tutti. Ci sono così tante opzioni che all'entrata è stato posto un cartello in cui vengono illustrati tutti i tipi di piatti disponibili (tutti fatti in casa). Ci sono anche piatti freddi e antipasti, piatti di carne, pollame, ecc. Il menù è molto ricco e tutti i piatti sono ottimi. L'interno richiama l'atmosfera tipica del Sud Italia, con elementi in legno, bandiere....tutto super. Ve lo consiglio se vi trovate in città e volete provare cibo italiano.
Ristoranti di Gramado
Porto dos Piratas Pizzeria
(6)
Il Porto dos Piratas non è solo una pizzeria, ma è diventato una vera attrazione in città. Si tratta di una pizzeria tematica, in grado di trasportare i clienti direttamente ai Caraibi una volta entrati. L'arredamento è davvero impeccabile ed è tutto molto creativo: i camerieri sono vestiti da pirati e sono veramente molto disponibili. Il locale ha poi un parco in cui i bambini possono giocare con la nave pirata. E per quanto riguarda la pizza? La pizza è M-E-R-A-V-I-G-L-I-P-S-A. Andateci presto perché c'è sempre molta gente. Il parcheggio è gratuito e ci sono delle navette che vi prenderanno e vi lasceranno direttamente al vostro hotel. Unico difetto? Non è possibile scattare foto o filmare all'interno ... Io ci ho provato!
Ristoranti di Gramado
Ita Brasil Restaurante
(2)
Questo ristorante Ita-Brasil è molto buono, il cibo è gustoso ed è poco costoso. È aperto tutti i giorni dalle 11.30 alle 14.30 (solo all'ora di pranzo) e si trova a soli cinque isolati di distanza dalla Chiesa di San Pedro. Servono buffet con assaggi di cucina casalinga, insalate, grigliate e dolci, uno più delizioso dell'altro. A seconda di come si è abituati a mangiare, è possibile anche farci colazione. Il ristorante è grande, pulito ed è facile parcheggiare nelle vicinanze.
Ristoranti di Gramado
Casa Vittorio
(1)
In un angolo del giardino centrale, è possibile trovare questo posto in cui rilassarsi! Una sala da tè accogliente e carina, con molte varietà di tè, pasticcini, panini e un delizioso gelato artigianale!
Caffè di Gramado
Cafe Clericot
(1)
Dopo aver camminato per le strade della città e aver fatto shopping nel centro di Gramado, se volete sedervi e prendere un caffè o una birra potete andare al Clericot. Il Clericot si trova in una posizione strategica nel centro della città. La decorazione è realizzata con chicchi di caffè, grano e orzo. Siccome ci siamo andati d'estate, abbiamo ordinato una birra fredda (Eisenbahn US $ 7.50) per accompagnare la deliziosa salsiccia con senape, aglio e olive ($ 20.00). Tutto era molto buono e l'ambiente era tranquillo.
Ristoranti di Gramado
Emporio Da Colonia
Questo ristorante-caffetteria si trova proprio all'angolo della Chiesa dell'Orologio. A mezzogiorno in punto viene servito il pranzo che comprende riso, fagioli, patate fritte, uova fritte, carne e insalata mista. Inoltre c'è un delizioso buffet con piatti fatti in casa. Per cena vengono serviti pasti veloci (sandwich caldi, zis e toast), piatti da condividere (hash, bastoncini di pesce, polenta fritta, ecc.) e dolci. Vi consiglio di provare la x-yx-pancetta insalata: buonissima e enorme! A seconda di quanta fame avete, potete anche dividerla con un'altra persona.
Ristoranti di Gramado
Casa DiPaolo
(3)
Arrivare fin qui e non assaggiare il gelato è quasi un'eresia! Questa zona ha forti influenze italiane e qui il gelato è quasi un'istituzione. Il ristorante Di Paolo è considerato uno dei posti in cui mangiarlo. Il menù è composto da antipasti caldi (il pane è molto morbido), mini zuppa di cappeletti (deliziosa) e la specialità della casa: il pollo, accompagnato da vari contorni (insalata di radicchio siciliano con pancetta, maionese e insalata). Vengono inoltre serviti: una polenta al forno, il formaggio dorato (croccante all'esterno e fuso all'interno) e pasta (spaghetti e tortelli di zucca che possono essere accompagnati da quattro salse differenti). Un sacco di cibo in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. E se i piatti vi sono piaciuti, non abbiate paura di chiedere il bis... non c'è nessun costo aggiuntivo! Io, ad esempio, ho chiesto un po' di formaggio e di pollo in più! Per accompagnare il pranzo ho ordinato un succo d'uva della zona (a questo tipo di succo manca un po' di fermentazione per convertirsi in vino). Delizioso! Mangiare è un'esperienza fondamentale per conoscere la città! Dico bene?
Interesse Gastronomico di Gramado
Caracol Chocolates
(1)
In una regione in cui fa veramente freddo, mangiare cioccolato è un vero piacere! Troverete vari negozi di cioccolato in tutta la città e Caracol è uno dei principali. Il negozio si trova su una strada coperta veramente carina! È ben arredato e propone una vasta gamma di prodotti al cioccolato: cioccolato bianco, latte, fondente, ripieno, tartufi, cioccolata calda, confezioni piccole o grandi e molte altre opzioni ancora! Per coloro che non vogliono stare in piedi è possibile sedersi nella zona con i tavoli che si trova vicino alla strada coperta: qui potrete ordinare il caffè e mangiarvi un cioccolatino. Molto bello! Sarà difficile che non vi mangiate tutto il cioccolato che avevate comprato da portare a casa! :-)
Interesse Gastronomico di Gramado
Reino do Chocolate
(1)
Il Reino de Caracol è un mix tra un museo del cioccolato, un parco, un bar e un negozio di cioccolato. Per entrare è necessario pagare R $ 5,00 che vengono poi scalati dagli acquisti fatti in negozio o dal prezzo della telefonata (nel caso in cui vogliate chiamare il vostro hotel o l'ufficio turistico). Attraverserete come prima cosa una sorta di tunnel del tempo in cui vi verrà raccontata tutta la storia del cioccolato. Appena fuori dal tunnel ci sono sedie e tavoli che sembrano tazze e barrette di cioccolato. Potete ordinare bibite, torte e dolci. Questo posto ha grandi finestre con vista sul Monte Belvedere.
Ristoranti di Gramado
Casa da Velha Bruxa
(2)
Se siete a dieta, è meglio che non passiate da qui... questo è il regno del cioccolato. La Casa da Velha Bruxa vende la migliore cioccolata della città e tantissimi dolci fatti col cacao... una perdizione. Se fa caldo, non c'è niente di meglio di un gelato: l'ossido di biscotti (£11,00) o la coppetta di dimensioni normali... non importa, ciò che conta è che il cioccolato è davvero ottimo! Ingrasserete solo guardando le foto! Durante i giorni freddi potete ordinare una cioccolata calda che vi rimetterà in sesto. Il menù di Casa da Velha Bruxa è veramente vario e ti viene voglia di tornarci spesso.
Ristoranti di Gramado
Restaurante e Lancheria São Pedro
(1)
A solo un isolato dalla zona più vivace di Gramado, in questo posto potrete risparmiare parecchi soldi. A San Pedro c'è un bar-ristorante molto semplice e che offre vari stuzzichini, panini caldi e molto altro ancora. Ci sono anche piatti elaborati a base di pollo, pesce o braciole di maiale. Abbiamo provato un piatto di pesce composto da pesce, riso, fagioli, insalata e patatine.... abbastanza grande da soddisfare due persone.
Ristoranti di Gramado
Restaurante 3 Passos
(1)
È un ottimo posto in cui pranzare, il locale è ben ventilato, ci sono grandi finestre e il prezzo è economico. Si trova a soli due isolati di distanza dal vivace centro di Gramado. Per pranzo questo ristorante propone un servizio a buffet con diverse carni, insalate, pasta, piatti caldi e dessert. Di notte vengono serviti vari stuzzichini: panini, xis, torte salate e dolci; c'è anche la possibilità di ordinare direttamente dal menù. Musica dal vivo.
Ristoranti di Gramado
Belle du Valais
Questo ristorante è una buona opzione per le coppie innamorate che si trovano a Gramado e che vogliono concedersi una deliziosa cena a base di fonduta! La fonduta è sufficiente per due persone. L'atmosfera del ristorante è molto gradevole. La musica in sottofondo è piacevole e non disturba. I prezzi sono un po' alti.
Ristoranti di Gramado
Chateau de La Fondue
(2)
LoChateau de La Fondue è un ristorante molto tradizionale. Nonostante il suo nome, oltre alla fonduta troverete pasta, pesce e carne. È possibile optare per un menù-fondue ottimo. All'inizio vi viene servita una fonduta di formaggio con diversi accompagnamenti: patate al forno, pane italiano, guava, broccoli. Come piatto principale vi viene portata una fonduta di carne con tre tipi di carne differente ( manzo, pollo e maiale); la carne può essere cotta anche sulla pietra ollare e viene servita con varie salse. Quando si finisce la carne, si passa alla fonduta di cioccolato, che viene accompagnata con vari tipi di frutta: banana, fragola, melone, arancia, ananas, pompelmo, papaia ed è davvero deliziosa ... Andateci con lo stomaco vuoto perché il menù è davvero abbondante! Il menù costa 78R $ a persona, che mi pare un prezzo ottimo se si tiene in conto la qualità dei piatti. Il ristorante è ben posizionato ed è molto romantico. Consigliato per una cena invernale di coppia. Il ristorante offre un servizio navetta gratuito. Ottimo servizio.
Ristoranti di Gramado
Águia Lanches
Ad un solo isolato di distanza dalle vie principali si trova questo ristorante e snack-bar con prezzi accessibili e piatti deliziosi. Alla porta d'ingresso è possibile chiamare un membro del personale che vi verrà a ricevere personalmente. Ci sono diverse opzioni: panini, insalate e altri stuzzichini, hot-dog (normale o con pollo), toast, sandwich, vari tipi di pasta, aperitivi, minestre. Abbiamo provato la zuppa di cappelletti, sufficiente per quattro persone. Ci è stata servita con dei crostini di pane, una salsa molto saporita, prezzemolo e formaggio grattugiato. Molto gustosa.
Interesse Gastronomico di Gramado
Negozio vendita cioccolato Florybal
(1)
I negozi di cioccolato di Gramado sono in genere tematici e sembrano parchi di divertimento. Di fronte a questo negozio si fermano molti autobus, proprio perché la parte anteriore è tutta decorata e richiama molto l'attenzione. All'interno del negozio potrete osservare il processo di produzione del cioccolato, nonché vedere cioccolato di vari tipi e sapori. Tutti i cioccolatini hanno il proprio prezzo, che va per kg o per unità. Il sapore del cioccolato non cambia molto da un negozio all'altro, ma questo negozio è probabilmente quello che lo vende al prezzo più caro di tutti.
Ristoranti di Gramado
(2)
Caffè di Gramado
Dona llka
La signora Ilka è una signora di circa 85 anni di origine tedesca. Da oltre 30 anni cucina e coltiva questa sua passione per cercare di sbarcare in lunario. Ha imparato a cucinare fin da piccola, quando aveva appena 6 o 7 anni, giocando con pezzi di pasta che sua madre le passava. Oggi è in grado di cucinare circa 8 o 10 cucas al giorno, ma solo di venerdì e di sabato. La signora è molto allegra e accoglie i turisti con un sorriso e un abbraccio. Ama raccontare la propria storia e farsi fotografare. La cuca costa $ 7,00 dollari ed è deliziosa.