MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Phnum Pénh?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Phnum Pénh

24 Collaboratori
Le destinazioni più popolari

9 posti dove mangiare a Phnum Pénh

Ristoranti di Phnom Penh
Puestos de comida callejeros
(2)
Se hai paura degli insetti, meglio non guardare. Ovunque vada, troverai queste insoliti posti per "cibo" non troppo appetitoso, scarafaggi, cavallette, grilli, ragni... sì, fritti, per coprire il sapore. Puoi anche trovare spiedini di serpente o un gustoso uovo d'anatra con all'interno un feto, ed infine un banchetto. Anche se devo dire che, d'altra parte, si può anche mangiare una gustosa pannocchia di mais arrostita, riso cotto in canna, il frutto del fiore di loto, deliziosa frutta (sconsiglio di provare il durian, almeno in versione frullato) ed i pan cake alla banana e cioccolato più buoni ed economici mai assaggiati fin'ora.
Interesse Gastronomico di Phnom Penh
Le pastaie di Phnom Penh
(1)
E' incredibile come girando per la capitale Phnom Penh non si finisca mai di stupirsi in bene... ed anche in male. Non bastava il gustosissimo e buonissimo succo di canna da zucchero, per Phnom Penh si trovano anche le pastaie... Grosse ceste ricolme di tagliatelle vengono lasciate al sole per seccare ed ottenere i nostri nidi, incredibile vero? Eppure ben quattro ragazze erano intente a confezionare pasta gialla e a disporla ordinatamente in appositi cestini, forse l'ordine di un occidentale..italiano?
Bar da Aperitivo di Phnom Penh
Foreign Correspondents' Club (FCCC)
L'FCCC, il Foreign Correspondent Club of Cambodia, resta uno dei miei bar preferiti in Asia. E non solo per la memoria che racchiude. O per le centinaia di giornalisti che hanno trascorso sulle sue poltrone gran parte del tempo a scrivere quel che sentivano succedere di là dal confine nel corso di quella che i cambogiani chiamano la lunga guerra. Locale-terrazza arioso e aerato al secondo piano d'angolo di un edificio prospicente il fiume. Muri giallini, un bancone bar circolare in legno massiccio e scuro, poltrone e divani di cuoio, tavolini. Il soffitto di legno. Travi e travetti che si incrociano. Ventilatori di ferro che girano inutilmente tanto la corrente d'aria che viene dal fiume è fresca e piacevole, ma che danno al locale un'atmosfera pigra da film. I camerieri in giacca bianca servono ai clienti, per la maggior parte anglosassoni, birre e cappuccini. C'è un biliardo in una stanza d'angolo, ma vi manca una palla. Dall'alto della terrazza i clienti osservano il viale. Gente che si agita, che va e che viene. Gente che ride e parla fitto. Commercianti cinesi, pescatori vietnamiti, monaci buddisti, qualche musulmano, malesi o cham, rari gli occidentali. Oltre il viale il fiume. Lungo le strade tanti ragazzi, ragazzi e ragazze, corrono a due o a tre in motorino. Da dove escono? Dove se ne vanno?
Caffè di Phnom Penh
Gloria Jean's Coffee
Una caffetteria d'asporto o per gustare il caffè in un ambiente confortevole; numerosi punti vendita sono presenti nella capitale cambogiana. Franchising australiano, strizza l'occhio a simili colossi occidentali, mantenendo una propria identità locale ma offrendo pari servizio tutto il giorno. Fa sempre specie notare come marchi esteri si siano impossessati dell'italianissimo nome 'Cappuccino'. Connessione wifi.
Ristoranti di Phnom Penh
Lotus Blanc Restaurant
Il ristorante Lotus Blanc offre piatti della cucina asiatica preparati dagli studenti del 'Hotel Training School at Pour un Sourire d’Enfant(PSE)'. La scuola alberghiera in questione venne creata nel 2002 per supportare gli studenti meno abbienti e garantire loro l'accesso all'istruzione e alla professione. Mangiare in questo ristorante è anche una buona azione, oltre che un'opportunità per gustare piatti regionali rivisti in un ambiente curato. Special buffet il Venerdì e happy hour dalle 17 alle 19.30
Ristoranti di Kampong Speu
Ristoranti di Phnom Penh
Ristoranti di Phnom Penh
Caffè di Phnom Penh
BBQ Chicken
Una catena di franchising orientale sulla falsa riga dei più famosi colossi americani dove mangiare junk food spendendo cifre decisamente più alte della media locale (per pasti migliori). Da provare se siete fanatici del genere o se volete integrare la dieta khmer con alimenti 'saturi'.
Attività a Phnum Pénh
GetYourGuide
(29)
11,73