Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Quebec?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Quebec

143 Collaboratori

55 posti dove mangiare a Quebec

Ristoranti di Quebec
Le Casse-Crêpe Breton
(1)
Per poter entrare in questo locale vale la pena aspettare nelle lunghe code che si creano alla porta. Il locale è un po' piccolo, rustico con delle crepes semplicemente deliziose. Il prezzo è contenuto. Circa 10-12 euro al cambio. Quando si mangiano le crepes salate, starete già pensando cosa prendere per dessert! Basta guardare le foto. E se avete ancora dubbi, vi lascio il suo sito web. Bon Apetit!
Caffè di Quebec
Céramic Café
(1)
Il Ceramic Cafe è simile a una caffetteria convenzionale ma, oltre che a prendere qualcosa, ci si può andare per "personalizzare" le proprie tazze. L'idea è di scegliere prima il pezzo di stoviglia da personalizzare. Ci sono diverse varietà di tazze, teiere, brocche di latte, acqua, ecc ... e anche piatti, ciotole, vassoi, ecc ... Si paga un prezzo a pezzo che varia tra 5 e 20 dollari canadesi (da 3 a 15 euro) e poi si pagano otto dollari per ogni ora trascorsa nella bottega. La bottega in questione sono piccoli tavoli che dispongono di vernice speciale, pennelli, modelli di disegno, forme e spray. Dopo aver finito, si lascia nella caffetteria che determina il giorno e la ora per andare a prenderla. Di solito ci vuole circa una settimana.
Ristoranti di Quebec
Chez Ashton
(2)
Chez Ashton è apparentemente un franchising (lo scoprì dopo aver mangiato lì). Nel mio paese è poco conosciuta la cucina del Quebec, e l'unico nome che mi sembrava di conoscere era "poutine", pattate fritte con formaggio e un po' di salsa. Chez Ashton, secondo mi dissero alcuni abitanti del luogo, poteva essere una buona opzione per provare per un prezzo ragionevole questa prelibatezza e vedere com'è. Scelsi il "poutine" normale, con una bibita, il tutto mi costò un po' meno di 9 dollari canadesi e mi permise di riempire lo stomaco, ma dopo tutto (lo confesso!) mi deluse un po'. Il luogo in se stesso è un fast food: sedie, tavoli, si butta via quello che è rimasto sul vassoio, inoltre, se non vi piacciono le patatine, il posto offre non solo vari tipi di "poutine" ma anche panini con salsiccia e insalate. Il vantaggio è che si trova in posizione centrale nella città vecchia, a pochi passi dai principali edifici da visitare o che avranno già visitato!
Ristoranti di Quebec
Le Cheval Blanc
Québec è molto turistico e nella zona storica i ristoranti sono molto cari. Questo ha un menu interessante , primo secondo e dessert per 10€ circa anche nei fine settimana e con il bere si può mangiare bene per 15 €. Raccomandiamo la terrina di patè il gallo arrosto e la mousse al cioccolato
Ristoranti di Quebec
Café Nagua
Cercando un internet-cafè nella città di Quebec, trovai per caso questo bar-ristorante chiamato Nagua che si è rivelato per mangiare e bere qualcosa. Il wifi è totalmente gratuito e hai anche un computer a tua disposizione, gratuito anche questo. Ma l'idea del ristorante è quella di essere un luogo in cui si vendono esclusivamente prodotti locali e biologici. Quando ordiniamo una birra, ad esempio, descrivevano l'offerta citando ogni piccolo produttore, poiché in tutta la provincia del Quebec vi sono molte "micro-birrerie" come le chiamano loro che consistono in piccole imprese artigianali che producono birra. La sala è molto comoda con i suoi divani e gli scaffali di libri, riviste e periodici. L'unico inconveniente è che la sua posizione non è molto centrale e si trova in un quartiere che non si visita solitamente quando si fa un giro turistico di Quebec.
Caffè di Quebec
Paillard
(1)
La caffetteria e paneteria Paillard, situata sulla rue Saint-Jean, è un locale interessante sia per il suo prezzo che per la qualità dei suoi prodotti. Si possono acquistare da asporto o per consumare nello stesso locale che offre un grande spazio con tavoli e sedie. Al banco e' possibile scegliere tra i vari tipi di pane e croissant o altri pasticcini, mentre nel seguente locale si offre caffè, bevande calde o fredde, zuppe, panini caldi. I prezzi sono abbastanza ragionevoli , e la posizione centrale e piacevole della sua ubicazione si apprezza ancora di piu' con il gelato in estate.
Ristoranti di Quebec
Chez Temporel
Questo piccolo ristorante si trova nel centro storico di Quebec, vicino al municipio. E' in posto tranquillo, ma all'ora di pranzo spesso si riempie. Chez Temporal apre all'ora della colazione e chiude di pomeriggio: l'orario dipende dal giorno della settimana e dal periodo dell'anno. Propone un menù composto da bibite (anche vino o birra), zuppa, un piatto principale, dessert e caffè. Ci sono inoltre pizze, insalate, croissant, baguette... Abbiamo ordinato una cioccolata calda davvero deliziosa.
Ristoranti di Quebec
Aux Anciens Canadiens
Il luogo nel quale si trova, La Maison Jacquet, è del 1675. Io ci sono stato nel 2007 e la verità è che è un luogo incantevole. Abbiamo mangiato un menù perché i prezzi del menù alla carta spaventavano un po' e la verità è che non era niente male, soprattutto la carne, per circa 20 dollari canadesi. Credo comunque che il punto di forza di Aux Anciens è la carica storica del luogo.
Ristoranti di Quebec
Au Bonnet D'Âne
(1)
Il ristorante "Bonnet d'âne" non è molto centrale ma raggiungibile camminando dalla zona vecchia,mi affascinò con la sua decorazione che gli da un tocco famigliare e accogliente, e poi per la gentilezza del suo personale. I piatti sono variati e per tutti i gusti,hamburger,pesce,carni,minestre,dessert, oppure se preferite anche solo bere qualcosa, servono anche la colazione fino alle 11 del mattino,se volete provare l'abbondante colazione del Quebec.I prezzi stanno(credo) nella media calcolate sui 15 $ canadesi per un piatto abbondante, 5$ per il bere(non dimenticate che `'è sempre da aggiungere il 15 di tasse,molte volte non incluso nei prezzi indicati nei negozi e ristoranti). ê ideale per una cena tra amici o in famiglia
Caffè di Quebec
Krispy Kreme Doughnuts
(1)
La famosa catena Krispy Kreme è stata fondata negli Stati Uniti nel 1930 e nel decennio del 2000 è arrivata anche in Canada. Attualmente ci sono 5 filiali nel paese, di cui 3 sono vengono definite "Hotlight Stores" e una di esse si trova a Quebec. L'Hotlight Quebec è molto lontano dal centro, ma si trova vicino a un grande centro commerciale e direi che vale la pena farci un salto. In questo locale potrete vedere come le ciambelle glassate vengono infornate e ricoperte di zucchero; una volta pronte, poi, vengono servite ancora calde ai clienti. Non c'è niente di meglio che mangiare un Original Glazed che si scioglie in bocca! Oltre alle ciambelle, da Krispy Kreme potrete trovare anche bagel, muffin, croissant e un'amplia selezione di bibite calde e fredde. È aperto tutti i giorni dalle 6:30 alle 21 o alle 22.
Ristoranti di Quebec
Spag & Tini
Nella Basse-Ville (Città Bassa) di Quebec ci sono tanti ottimi ristoranti con cortili interni e Spag&Tini non è un'eccezione. E' stata un'esperienza fantastica poter osservare la gente e immergersi nel centro storico di Quebec assaporando l'ottima cucina italiana nel cortile di questo ristorante. Il cibo era ottimo. Nel menù c'erano tantissime opzioni differenti: pasta, pizza, ma anche tante opzioni vegetariane e senza glutine. Abbiamo ordinato pasta con salsa di pomodoro, pizza con verdure, una birra e un mojito. Il cibo ci è stato servito velocemente e ci è stato offerto anche del pane appena sfornato. Servizio eccezionale. La cameriera è stata gentile e si avvicinava sempre per assicurarsi che non ci mancasse niente. I prodotti erano freschi, le porzioni erano abbondanti e ne siamo usciti soddisfatti. Se dovessimo tornare a Quebec, di sicuro sceglieremmo nuovamente questo ristorante!
Ristoranti di Quebec
La Souche
Bel ristorante che affonda le sue radici nella tradizione del Quebec: l'atmosfera è piacevole e, tra i piatti, troverete pietanze cucinate con ingredienti regionali. La brasseria artigianale La Souche è famosa per le sue "poutines", ma propone anche birre di produzione propria. Birre in stile americano, inglese, scozzese, belga e tedesco, ma anche creazioni tipiche canadesi a base di sciroppo d'acero. La Souche è aperta tutti i giorni della settimana all'ora di pranzo e di cena, di venerdì e di sabato è aperta fino alle 3 della notte. Ci sono menù fissi e menù speciali in occasione di feste ed eventi.
Ristoranti di Quebec
Le Projet
Le Projet è un bar-ristorante che si trova nella famosa Rue St-Jean, proprio accanto alla chiesa che dà il nome alla strada. Si tratta di un locale molto carino che propone birre prodotte in microbirrifici locali. All'interno del locale potrete notare i dettagli d'epoca del tetto (ereditati dalla struttura che prima occupava l'edificio) e i piatti del menù scritti con il gesso sulle pareti. La selezione di birre varia frequentemente; ci sono anche vari tipi di vino e di sidro. I piatti sono molto saporiti. Consiglio la poutine di manzo!
Ristoranti di Quebec
Le Bureau de Poste
Le Bureau de Poste è un bar - ristorante molto famoso che si trova a Quebec. Di solito alla fine del pomeriggio è praticamente impossibile trovare posto. Perché? La ragione è semplice: propone vari piatti a $ 4.95. Tutti i piatti del menù hanno un prezzo fisso e ci sono diverse opzioni: antipasti, insalate, piatti messicani e italiani, carne fritta, ecc. A me piacciono un sacco le penne con pomodori secchi. Tra le bibite ce ne sono anche alcune davvero originali. Un altro punto a favore de Le Bureau de Poste è il fatto che è aperto ogni giorno fino alle 3 di notte. È fantastico il fatto che un ristorante così carino dia la possibilità di consumare un pasto fino a un'ora così tarda. A tutto questo dovete aggiungere che si trova in un'ottima posizione - sulla transitata via San Josè.
Ristoranti di Quebec
Côtes à Côtes
Côtes à Côtes è un ristorante-grill molto carino che si trova nel bel quartiere di Petit-Champlain, sulle sponde del fiume San Lorenzo. È stato ricavato all'interno di una casa in pietra del XVII secolo e ha un'atmosfera europea ricreata attraverso arredamento moderno e piatti creativi. Affacciati sul fiume potrete ordinare uno spuntino, un drink oppure fare un pasto completo con un bel bicchiere di vino. Le costolette di maiale sono la specialità della casa, ma anche la famosa carne fritta è molto buona. Consiglio questo ristorante per un pranzo dopo la visita all'affascinante quartiere di Petit-Champlain. Parcheggiare nelle vicinanze è relativamente facile. Ci si può arrivare anche con i mezzi pubblici. Aperto tutti i giorni.
Ristoranti di Quebec
Grande Allee
La taverna Grande Allee è solo uno tra i tanti locali della vivace Gran Allee; si trova vicino all'hotel du Parlement. Ha un'atmosfera molto bella e accogliente e una terrazza che è sempre piena nei giorni in cui ci sono partite di hockey o in cui c'è sole. La specialità della casa e il piatto preferito della maggior parte dei clienti sono le bitterballens, gnocchi fritti ripieni di formaggio. Non sapevo che questa taverna fosse famosa per un piatto in particolare e ho ordinato delle pietanze messicane. Come ogni pub che si rispetti, anche la Grande Allee ha una buona selezione di birre, di bibite locali e di altre bevande.
Ristoranti di Quebec
L'Omelette
L'Omelette è uno degli accoglienti ristoranti della Vieux-Québec. Si trova tra il porto di San Luis e lo Chateau Frontenac e, siccome è amato dai turisti, dispone di menù in diverse lingue. Apre alle 7 di mattina per la colazione e propone ottimi pancake con sciroppo d'acero. Dall'ora di pranzo in poi potrete ordinare vari cornetti e panini, antipasti, zuppe, insalate, crepes, piatti di carne o di pesce, pizza, pasta e, come suggerisce il nome, omelette (ci sono 15 tipi differenti). Per coloro che vogliono provare le specialità della regione, L'Omelette propone poutine, zuppa di piselli, tourtiere e torta allo sciroppo d'acero.
Ristoranti di Quebec
Snack Bar Saint-Jean
Lo Snack Bar Saint-Jean Québec è uno dei posti migliori in cui mangiare la poutine. Si trova nella famosa Rue Saint-Jean, quindi è ideale per un drink serale. Lo consiglio anche a tutti coloro che escono di sera e al ritorno hanno sempre fame visto che è aperto fino alle 5 del mattino. In inverno il locale è accogliente e caldo, mentre nei mesi estivi i clienti preferiscono sedersi ai tavoli nel cortile e sulla strada. Oltre alla poutine, servita con salse buone e varie, lo Snack bar ha anche toast, hot dog, hamburger e piatti veloci.
Attività a Quebec
GetYourGuide
(6)
13,59
GetYourGuide
(22)
80,42
GetYourGuide
(2)
98,76