Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Québec?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Québec

325 Collaboratori

130 posti dove mangiare a Québec

Ristoranti di Montreal
La Banquise
(8)
Questo ristorante noto soprattutto per la loro "after-hours", in quanto aperto 24 ore al giorno, offre la più tipica specialità alimentare del Quebec: la poutine. La "poutine" è soprattutto un grande classico e non tanto tra i pasti, ma come parte di un menu pasto o cena. E' consumato molto alla sera,all'uscita dal bar, quando si prevede che si consumerà un sacco di energia. E 'composto da patatine con formaggio fuso e con della salsa speciale chiamata "poutine". Nel ristorante La Banquise c'e un numero sufficiente di varietà di questa ricetta base, come poutine con wurstel di Francoforte, ecc .. . Non è raro vedere persone in coda fino a notte per mangiare.
Ristoranti di Montreal
Coco Rico
Tra le molteplici offerte di rifocillarsi, offerte a tutte le ore a Montreal, il pollo arrosto della rosticceria portoghese Cocorico è un'opzione gustosa! La via Saint Laurent Street è molto ampia e variegata, e una delle sue parti presenta numerosi negozi di alimentari portoghesi. Cocorico si contraddistingue per i polli cucinati in grandi forni assieme alle patate. All'interno del piccolo locale si può mangiare su degli sgabelli, ma la maggior parte dei clienti acquistano i loro polli da portar via. Di solito si vendono in sacchetti con patate e insalata da 6 dollari.
Ristoranti di Quebec
Le Casse-Crêpe Breton
(1)
Per poter entrare in questo locale vale la pena aspettare nelle lunghe code che si creano alla porta. Il locale è un po' piccolo, rustico con delle crepes semplicemente deliziose. Il prezzo è contenuto. Circa 10-12 euro al cambio. Quando si mangiano le crepes salate, starete già pensando cosa prendere per dessert! Basta guardare le foto. E se avete ancora dubbi, vi lascio il suo sito web. Bon Apetit!
Ristoranti di Montreal
Schwartz's Deli
(1)
Lo Schwartz è affascinante. Si tratta di un ristorante situato in una delle strade inn di Montreal, in cui si trovano molti ristoranti cari e negozi di marca e piena di limousine. Lo Schwartz è un vero esempio di mescolanze. Non è solo un luogo che offre cibo di qualità a buon prezzo, ma anche il suo arredamento rappresenta questa miscela di culture. Per esempio, la carne affumicata, una delle specialità ebrea, è servita in un panino con patate fritte, ketchup e coca-cola. Uno dei punti migliori è il bar: è più divertente anche se più scomodo, perché dal bar si può vedere tutto il movimento. Sembra la torre di Babele: i camerieri parlano tutte le lingue, tra di loro e con i clienti, sono tutti ebrei, ma di diverse nazionalità. Il locale non ha niente di speciale: l'illuminazione è di orribili neon, i tavoli e le sedie sembrano malaticci, ma tutti i clienti restano meravigliati dalla grande attività. Lo dimostrano la larghissima fila per entrare e i numerosi articoli di stampa pubblicati.
Caffè di Quebec
Céramic Café
(1)
Il Ceramic Cafe è simile a una caffetteria convenzionale ma, oltre che a prendere qualcosa, ci si può andare per "personalizzare" le proprie tazze. L'idea è di scegliere prima il pezzo di stoviglia da personalizzare. Ci sono diverse varietà di tazze, teiere, brocche di latte, acqua, ecc ... e anche piatti, ciotole, vassoi, ecc ... Si paga un prezzo a pezzo che varia tra 5 e 20 dollari canadesi (da 3 a 15 euro) e poi si pagano otto dollari per ogni ora trascorsa nella bottega. La bottega in questione sono piccoli tavoli che dispongono di vernice speciale, pennelli, modelli di disegno, forme e spray. Dopo aver finito, si lascia nella caffetteria che determina il giorno e la ora per andare a prenderla. Di solito ci vuole circa una settimana.
Ristoranti di Montreal
L'Escalier Montréal
(1)
Si tratta di un bar-ristorante molto singolare e piacevole con uno stile un po' hippie. Come indica il nome (La scala), l'ingresso al locale avviene attraverso alcune scale che portano ad una sorta di appartamento con diverse sale e stanze: in questi ambienti si svolgono varie attività. Il ristorante e il bar servono prodotti biologici e naturali, la piccola sala ospita degli spettacoli e c'è anche un internet-café (con wifi e computer a disposizione dei clienti). È un buon posto in cui trascorrere il pomeriggio tranquillamente navigando sul web o assistere a qualche spettacolo culturale.
Ristoranti di Montreal
Restaurant L'Académie
(1)
Non è un posto del tutto centrale, né molto noto, ma non per questo non è buono. Questo ristorante è parte di una catena di ristoranti italiani in Canada. Si tratta di un ristorante italiano dove il cibo non è niente male anzi tutto il contrario. Il luogo è accogliente e il servizio è molto buono. E' in una zona ricca di ristoranti e negozi, quindi se andare a fare shopping ci si può fermare lì per riempirsi lo stomaco.
Ristoranti di Trois-Rivieres
Cabane a Sucre Chez Dany
Quel giorno ho capito che cosa deve provare un turista straniero quando incappa in un ristorante di seconda categoria a mangiare riso riscaldato e sangrìa di pessima qualità. Dedicato esclusivamente ai turisti, visto il gran numero di autobus che andavano e venivano. Il posto è un gran capannone di legno, chiamato capannone dello zucchero, perchè si suppone che questi luoghi servissero per l'elaborazione o l'estrazione dell' sciroppo d'acero. Dispone di una sala in cui si mangia, una zona in cui si mostra la lavorazione dello sciroppo, l'unica cosa interessante, e ovviamente il negozio di souvenirs. Nel ristorante si mangia seduti a grandi tavoli, un pasto che non era disgustoso ma scarso, per poi mostrarci la lavorazione dello sciroppo fuori. Personalmente non tornerei in questo posto, ma questo è quello che offrono in viaggi organizzati.
Ristoranti di Quebec
Chez Ashton
(1)
Chez Ashton è apparentemente un franchising (lo scoprì dopo aver mangiato lì). Nel mio paese è poco conosciuta la cucina del Quebec, e l'unico nome che mi sembrava di conoscere era "poutine", pattate fritte con formaggio e un po' di salsa. Chez Ashton, secondo mi dissero alcuni abitanti del luogo, poteva essere una buona opzione per provare per un prezzo ragionevole questa prelibatezza e vedere com'è. Scelsi il "poutine" normale, con una bibita, il tutto mi costò un po' meno di 9 dollari canadesi e mi permise di riempire lo stomaco, ma dopo tutto (lo confesso!) mi deluse un po'. Il luogo in se stesso è un fast food: sedie, tavoli, si butta via quello che è rimasto sul vassoio, inoltre, se non vi piacciono le patatine, il posto offre non solo vari tipi di "poutine" ma anche panini con salsiccia e insalate. Il vantaggio è che si trova in posizione centrale nella città vecchia, a pochi passi dai principali edifici da visitare o che avranno già visitato!
Ristoranti di Montreal
Pho 21
Ristoranti vietnamiti sono una tradizione delle grandi città del Nord America e di Montreal. Si tratta di una opzione economica attraente, servono cibo tutto il tempo e di qualità. Il vietnamita Pho21 se distingue dagli altri per la cordialità dei proprietari e la loro posizione nel villaggio, il tipico menu vietnamita non delude: zuppe vegetariane, zuppe con carne di manzo, zuppa di spaghetti di riso, piatti di riso e pollo marinato ,spiedino di gamberi alla griglia , ciotola enorme di tagliatelle con involtini primavera e menta. Hanno molti menu (menu in francese del Quebec se dice "table d'hote"),un combinato di zuppa + piatto di riso e carne + dolce + tè verde; i prezzi si aggirano intorno ai 8-15 euro. Un luogo altamente consigliato!
Ristoranti di Quebec
Café Nagua
Cercando un internet-cafè nella città di Quebec, trovai per caso questo bar-ristorante chiamato Nagua che si è rivelato un posto molto piacevole per controllare la posta, ma anche per mangiare e bere qualcosa. Il wifi è totalmente gratuito e hai anche un computer a tua disposizione, gratuito anche questo. Ma l'idea del ristorante è quella di essere un luogo in cui si vendono esclusivamente prodotti locali e biologici. Quando ordiniamo una birra, ad esempio, descrivevano l'offerta citando ogni piccolo produttore, poichè in tutta la provincia del Quebec vi sono molte "micro-birrerie" come le chiamano loro che consistono in piccole imprese artigianali che producono birra. La sala è molto comoda con i suoi divani e gli scaffali di libri, riviste e periodici. L'unico inconveniente è che la sua posizione non è molto centrale e si trova in un quartiere che non si visita solitamente quando si fa un giro turistico di Quebec.
Ristoranti di Montreal
Café Fruits Folie
Fruits Folie è uno dei tanti ristoranti della Rue Saint-Denis, una strada affollata e piena di negozi e boutique. È molto piccolo, di certo non richiama l'attenzione a livello estetico, ma ha una bella terrazza che può essere utilizzata in estate e, oltre agli hamburger classici che sono tipici di questa città, ha anche un menù che propone piatti di pasta quasi personalizzati. È possibile scegliere il tipo di pasta e il tipo di salsa tra quelli che si trovano nell'elenco. Inoltre servono anche grandi insalate e piatti di verdure. Ogni piatto costa circa 8 dollari.
Ristoranti di Montreal
Réservoir
(1)
Cena, drink e “brunchs” (colazione- pasto) nei fine settimana serviti a partire dalle 10.30 del mattino. Il ristorante Réservoir è un locale con fascino in pieno quartiere portoghese. In realtà, il menu della sera ricorda molti ristoranti spagnoli, per esempio il Bar Mut di Barcellona, con una cucina creativa e di mercato che varia ogni giorno e che viene esposta su una lavagna. Le porzioni non sono molto grandi e invitano a chiedere una varietà di piatti per poter provare diverse specialità, tra le più invitanti. Tempura di fiori di zucchine, salsicce con purè, brioche e burro di mele, insalata di scarola con tataki di tonno, sono alcuni dei piatti offerti questa settimana. Circa quattro piatti per due persone sono suffiecienti per non lasciare cibo, e con una bevanda, il totale può costare circa 30 euro. La birra bianca è un'altra cosa che vale la pena provare nel Resérvoir, dato che è artigianale, come si può vedere nei fusti metallici dietro una finestra che mostra che molte delle birre che servono sono fatte lì. Il servizio è anche uno dei più equilibrati di Montréal, i camerieri sono cordiali ma non invadenti, e non afferrono con le mani i piatti appena finiti, come spesso accade in questa città, dove ci si sente spesso in dovere di continuare a consumare poiché è finita la bibita perché i camerieri hanno sparecchiato rapidamente. Sicuramente un posto dove cucina, atmosfera, servizio e prezzi sono in molto buona armonia.
Ristoranti di Montreal
Au Pied de Cochon
(3)
Su questo noto ristorante di Montreal sono state dette e scritte molte cose. In parte è dovuto al fatto che i proprietari si occupano piuttosto bene della pubblicità, e fra l'altro hanno un programma televisivo di cucina e caccia, che sembra abbastanza "rustico". Certi definiscono questo posto di "cucina-trash". Io non arriverei a tanto; certo, non è tra i ristoranti (cari) più raffinati che ci siano -tovaglioli di carta, tavoli senza tovaglia- e non lo consiglierei a chi ha il colesterolo alto, o a chi non può mangiare maiale per motivi religiosi. Infatti il menu è tutto impostato sul maiale e sul paté de foie, e tutto è molto grasso. Tuttavia, chi va a mangiare al "Pied de Cochon" si fa un'opinione precisa, tanto polemica quanto moderata. Personalmente io ho trovato tutto delizioso. Eravamo in tre e ci siamo divisi altrettanti antipasti: torta di pomodori, tartara di bisonte e un pesce marinato di cui non ricordo il nome. Tutto fantastico e molto saporito, con degli ingredienti che sembravano di qualità. Abbiamo poi ordinato due secondi, che ci siamo sempre divisi: la "potée du pied de cochon", un mix in casseruola di varie parti del maiale cucinate in modi diversi, molto robusto ma buono, e la torta di foie e boudin (sanguinaccio), incredibile ma ricchissimo di grassi. La carta dei vini è notevole: la maggior parte è francese, e la bottiglia più cara costa circa 30 dollari canadesi. L'ambiente mi è sembrato molto piacevole, anche se un po'rumoroso. Credo che sia un posto dove andare almeno una volta nella vita, perché ha uno stile interessante e originale.
Ristoranti di Montreal
Café Saigon
Relativamente poco visibile dalla strada, il Café Saigon si nasconde in un piano terra senza finestre esterne. E 'un ristorante vietnamita come la maggior parte di quelli che si trovano in città, si distingue per la qualità e la genuinità come anche per il Pho Bang New York e Pho 21 http://www.Minube.Com/rincon/10082). La verità è che a questo locale la riforma non le ha fatto particolarmente bene. L'anno scorso era ancora un posto con una certa autenticitá, ma nel tentativo di avvicinarsi al pubblico canadese, l'arredamento è ora a metà strada tra un tipico ambiente con un'area sotto tetto di bambù, con un carro armato, un paio di tavoli con "tema asiatico" e in stile moderno, decisamente di cattivo gusto. Il risultato è qualcosa di kitsch, che puó avere il suo fascino. La cosa importante è che si puó mangiare ancora bene. Nessun lusso, ovviamente, ma un pasto a un buon prezzo e con un buon servizio. All'arrivo, ti servono una pentola con diverse tazze per servirti il té che é molto chiaro ed è destinato ad accompagnare l'intero pasto. Le combinazioni di zuppa con riso e piatto di carne che è molto lodevole. Per gli amanti della natura e dei siti di cucina vietnamita a prezzi moderati, questa è una buona direzione.
Ristoranti di Montreal
Bistro Du Marche
La cosa migliore di questo posto è che uno dei pochi posti a Montreal in cui è possibile bere un buon caffè espresso. Lo avevo visto sempre da fuori e mi era sembrato un bel posto, ma quando ho deciso di fermarmi per pranzo la mia idea è un po' cambiata. Non c'è molta varietà: un menù del giorno e un menù di pizze...tutto di qualità media. Non è male né di cattiva qualità, ma non mi ha sorpreso particolarmente. È un peccato perché il posto è molto tranquillo ed è carino... ma vi consiglio di andarci solo per bere qualcosa.
Caffè di Quebec
Paillard
(1)
La caffetteria e paneteria Paillard, situata sulla rue Saint-Jean, è un locale interessante sia per il suo prezzo che per la qualità dei suoi prodotti. Si possono acquistare da asporto o per consumare nello stesso locale che offre un grande spazio con tavoli e sedie. Al banco e' possibile scegliere tra i vari tipi di pane e croissant o altri pasticcini, mentre nel seguente locale si offre caffè, bevande calde o fredde, zuppe, panini caldi. I prezzi sono abbastanza ragionevoli , e la posizione centrale e piacevole della sua ubicazione si apprezza ancora di piu' con il gelato in estate.
Ristoranti di Quebec
Le Cheval Blanc
Québec è molto turistico e nella zona storica i ristoranti sono molto cari. Questo ha un menu interessante , primo secondo e dessert per 10€ circa anche nei fine settimana e con il bere si può mangiare bene per 15 €. Raccomandiamo la terrina di patè il gallo arrosto e la mousse al cioccolato