MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Cartagena

132 Collaboratori

66 posti dove mangiare a Cartagena

Ristoranti di Cartagena
Juan del Mar
(6)
A pochi passi dall'eccellente ristorante Zebra Juan del Mar, si trova Juan del Mar, un altro angolo gastronomico del quartiere di San Diego, da non perdere. Situato in una bella casa coloniale, possiede un ampio cortile e un bar accogliente, Juan del Mar è decorata come se fosse un grande acquario, in toni celesti, con figure di pesci alle pareti e appese al soffitto. Il menu è molto allettante. La loro specialità sono i frutti di mare, preparati secondo la tradizione colombiana, anche se con un moderno tocco d'autore. Per quanto riguarda i prezzi, non sono economici, ma sono eccellenti rispetto alla qualità del cibo, al servizio e alla posizione.
Ristoranti di Cartagena
Hard Rock Cafe Cartagena
(6)
Hard Rock Cafe Cartagena è un Rock Bar - Ristorante ubicato nella Plaza de la Aduana. In questo posto si può venire ad ascoltare buona musica e godersi qualche cocktail fenomenale. I fine settimana hanno un eccellente atmosfera e il sabato si può ascoltare dal vivo la banda rock Subterfugio. Questo posto consta di due piani, decorati con chitarre, "abiti" e ritratti autografati di artisti. Personalmente, mi piace il secondo piano più animato. Il cibo non è di mia predilizione e ad essere sinceri alcuni piatti sono un po 'costosi rispetto ad altri posti di pari qualità. i Giovedì sono giorni di karaoke e nemmeno lo raccomando molto perchè la musica inizia ad essere non più tanto rock. Ma il posto è perfetto per andare con gli amici a muovere la testa un po 'e bersi un paio di drink. Hard Rock Café ha anche il negozio di souvenir tipico chiamato il Rock Shop dove si possono trovare informazioni interessanti. In effetti, alcuni dei camerieri e cameriere sono molto carini ;)
Ristoranti di Cartagena
Oh! La La
(3)
OH! LA LA! Una vera esclamazione di sapori! Nella bella città di Cartagena de Indias si possono trovare luoghi in cui regna la varietà di sapori che chiunque desidera. Uno di questi luoghi, a cui mi riferisco, è il ristorante francese OH! LA LA, situato nella città vecchia. Fin dalla sua entrata si capisce che è un luogo unico, per la sua decorazione particolare, per i suoi dipinti e gli accessori che si combinano con piante e pareti d'acqua e fanno sì che il commensale ripeta più volte l'espressione OH! LA LA. E' da questo primo impatto che si da inizio all'incredibile esperienza di trovarsi in questo posto. Il locale è gestito dal suo proprietario, la moglie colombiana di uno chef francese! Il che rende l'atmosfera molto piacevole, per non dire perfetta. Il servizio è ottimo, perché la cordialità dei camerieri è indescrivibile e, naturalmente, la cosa più importante senza dubbio sono i piatti squisiti e unici che si possono trovare qui. Sono sicura che ad ogni boccone dal primo all'ultimo piatto vi farà dire più volte OH! LA LA.
Ristoranti di Cartagena
La Cevichería
(1)
Uno dei ristoranti più popolari nel quartiere di San Diego è "La Cevichería",un piccolissimo locale con terrazza sulla strada. E' un posto molto i voga.La specialità della casa sono i frutti di mare ( preparati alla colombiana!) frittura di pesce, marisco e insalae. Nel luogo servono anche l'aragosta, ma deve essere ordinata con 1 giorno di anticipo. La migliore bibita della "Cevichería"? Il mojito.
Ristoranti di Cartagena
Restaurante Coroncoro
(1)
Quando si viaggia, il modo migliore per mangiare bene, abbondante ed economico è quello di andare dove mangia la gente del posto. Nel Getsemani, il famoso e semplice Coroncoro è sempre brulicante di "cartagenos" che vivono nel quartiere. Così ci sono andato. Ho mangiato un piatto tipico che consiste in zuppa di verdure e poi un grande piatto di pesce fritto (in questo caso era una squisita heral fascia), insalata, riso con cocco e banane fritte. Il delizioso e abbondante menù comprendeva succo di tamarindo. Tutto ciò per quanto? 4500 $, o sia, meno di 2 €.
Ristoranti di Cartagena
Oysters Stands
(5)
Se non avete a disposizione molti soldi, ma avete voglia di mangiare frutti di mare, vi consiglio le taverne. Si tratta di una serie di piccoli ristoranti che sono stati aperti un po' ovunque nel centro storico di Cartagena. In queste taverne è possibile ordinare ciotole piccole o grandi che vengono riempite con con gamberi, cozze e altri frutti di mare conditi con una salsa al pomodoro. Costano appena pochi pesos e le consiglio.
Caffè di Cartagena
Gato Negro
(2)
Situato nel cuore del Getsemani, Il gatto nero è il bar ideale per quando si ha desiderio di una prima colazione alla europea e se si ha nostalgia di casa. Il bar é molto accogliente, qui puoi fare una squisita colazione,un buon caffè latte, succo di frutta, uova su ordinazione, dolci, pane tostato, burro e marmellata. Un bel posticino per riposare dalla intensità del Getsemani, con wi-fi e buona musica di sottofondo.
Ristoranti di Cartagena
Café Conde de la Cruz
(2)
La bella Plaza de Santo Domingo è uno dei migliori angoli della città vecchia di Cartagena per bere qualcosa, rilassarsi e guardare la gente. Lo spazio è occupato dai tavolini all'aperto di bar e ristoranti, uno dei quali, altamente raccomandato, è Conde de la Cruz. Al sole o sotto un ombrellone rosso, vi consiglio un piatto tipico, uno dei piatti tradizionali di Cartagena che ammette molte varianti. Nel caso del Conde de la Cruz, il pesce era una spigola accompagnata da riso con cocco, yucca fritta e insalata. La bevanda? Una birra Aquila ben fredda.
Ristoranti di Cartagena
La Vitrola
(1)
I colombiani innamorati della città vecchia di Cartagena dicono che il Vitrola è il suo miglior ristorante. Non so se è così, il fatto è che il tradizionale locale ha una clientela fissa e un elenco completo di prenotazioni. Il Vitrola si trova in una splendida casa coloniale di quasi 400 anni di fronte alle mura della città. Il suo interno è molto accogliente, con un ampio bar, un angolo dove la sera fanno musica dal vivo e comodi tavoli. Il menù è piuttosto allettante. Ci sono variazioni notevoli in carpaccio e ceviche, gamberi al tamarindo, polpo alla griglia e un elenco di piatti a base di frutti di mare e pesce tra i quali risalta la cernia, il re assoluto della cucina della casa.
Ristoranti di Cartagena
Restaurante Club de Pesca
(2)
Questo forte non fa parte della muraglia e dei bastioni del centro e del Getsemani, ma si trova nel quartiere di Manga. Vi possono accedere tutti gratuitamente e si può addirittura fare il bagno in mare. Dal forte c'è una vista incredibile su tutta la baia e le sue barche (yatch, canoe, imbarcazioni e navi militari). È un luogo che consiglio vivamente, che è poco conosciuto e visitato. Si trova in un'ottima posizione ed ha una bella vista. Quando l'ho visitato io stavano facendo dei lavori di manutenzione per prevenire eventuali danni causati dallo scorrere del tempo. Non dimenticate di visitare questo posto se andate a Cartagena de Indias.
Ristoranti di Cartagena
Costillitas Argentinas
(1)
Mi spiace informarvi che il vostro modo di fare amicizia e incontrare clienti é perfettamente in sintonia con la vostra inettitudine. Continuate così, se ancora siete aperti è perché ci sono ancora degli ingenui che viaggiano a Cartagena e aprono la porta del vostro stabilimento. Se voi date la opportunitá di pagare con la carta di credito credo anche che siate i diretti responsabili del suo funzionamento. Infatti, la presente denuncia é in relazione a una fatto increscioso che ha visto coinvolti noi, suoi clienti, e i vostri impiegati, che non a caso seguono le vostre direttiv,e per questo vi considero i diretti e unici responsabili. Mi sembra una presa in giro pretendere di far pagare al cliente la commissione bancaria per aver pagato con la carta di credito, dal momento che siete voi che fornite il servizio, ed ancora piú increscioso mi sembra dover accettare una fattura non ufficiale in modo da farvi risparmiare l'Iva e non pagare le corrispondenti tasse. Al responsabile della sala le riferí tutta la mia insoddisfazione, insieme alla reclamazione che presentai ed anche in questo caso devo dire che il comportamento del vostro dipendente fu nuovamente deludente, da inetto. Ogni anno vengo a Cartagena dal 1997, e le posso dire che mai e poi mai torneró nel vostro stabilimento e sicuramente no lo raccomanderó a nessuno. Il ristorante Coroncoro, nella sua modestia, è molto più decente e meno pretenzioso che la vostra superbia e arroganza, persino el Kiosko di El Bony vi puó dar lezione di professionalitá.
Ristoranti di Cartagena
Cafe Lunatico
(2)
Nonostante il suo nome, vi posso assicurare che questo bar-ristorante offre un servizio impeccabile. L'arredamento del locale vi trasporterà direttamente da Cuba a Bombay. I succhi di frutta vengono serviti in bicchieri giganti. Il cortile dell'hotel è così bello che vi farà venire voglia di prenotare una camera nonostante il prezzo. Un bel posto che si trova alla fine di via Media Luna.
Ristoranti di Cartagena
Cafe Zebra
(1)
Situato di fronte alla bella piazza di San Diego, cuore del quartiere dallo stesso nome, il ristorante Zebra attrae con il suo arredamento moderno, quasi minimalista. All'interno della piccolo locale o nella sua terrazzina sulla strada si possono mangiare delizie prodotte della fusione della cucina africana e colombiana. Mi è piaciuto il posto e la sua lettera, così mi sedetti a godere. Mentre aspettavo che il mio piatto arrivasse, mi allietarono con medaglioni di pane arabo con burro di arachidi spalmato squisito. Poi arrivò il 'Solterito di gamberi', un piatto che non dimenticherò mai. Esso consisteva in un letto di fagioli, mais, cipolle e saltati con un tipo di formaggio tofu e cosparso di coriandolo, su cui 'venivano adagiati' un delizioso letto di gamberi.
Bar da Aperitivo di Cartagena
Media Luna Cafe
Degli stessi proprietari dell'Hostal Media Luna, il Café Media Luna non ha assolutamente nulla a che vedere con le caffetterie e i bar tradizionali che abbondano nel quartiere di Getsemani. Bianco, arredato con gusto e con comode poltrone, è l'ideale per isolarsi dal trambusto del Getsemani, bere una birra, connettersi a internet e mangiare un panino "all'europea".
Ristoranti di Cartagena
Restaurante Etnia
(1)
Il ristorante Etnia è incantevole. Entrando, già si sente nell'aria il tipico ambiente dei Caraibi unito al buon gusto. Il cibo è un perfetta fusione di tutto ciò che caratterizza la Costa Caraibica Colombiana e che decisamente strega qualsiasi palato, locale, nazionale o internazionale che sia. Inoltre il ristorante si trova in un punto strategico di Cartagena, vicino ai portici, dove si possono trovare altri ristoranti di prestigio. Questo ristorante non attira clienti solo grazie al menù, ma anche e soprattutto offrendo un buon servizio. Il lavoro svolto da Ricardo Movilla, proprietario e anche chef, marca sicuramente la differenza.
Ristoranti di Cartagena
Cevicheria Trattoria Donde Wippy
(1)
Mi è piaciuto molto questo ristorante gestito da un italiano e da una colombiana. La combinazione è perfetta: l'italiano propone buonissimi piatti di pasta fatta in casa e tutta l'esperienza maturata in anni di lavoro in vari ristoranti del Perù, mentre la colombiana si occupa della sala e della gestione dei clienti. Questo locale si trova a pochi metri dalla Plaza de Santo Domingo, in una stradina centrale; la decorazione è semplice, ma bella. Oltre agli ottimi piatti di pasta vi consiglio il ceviche: lo preparano in una maniera squisita.. mi è parso quasi di stare in una cevicherìa sulle coste del Pacifico, a Lima.
Ristoranti di Cartagena
El Placer de La Tapa
Curiosando per il quartiere di Getsemani abbiamo trovato questo posto. È piccolo, ma molto pulito e accogliente. Siamo stati serviti in maniera impeccabile fin dal momento in cui siamo entrati. Il cibo ha quel tipico tocco spagnolo a cui tutti i sudamericani sono abituati. Dopo aver mangiato così tanti piatti colombiani (che comunque sono molto buoni), siamo stati felici di trovare un'oasi come questa. Menù del giorno: 10.000 pesos colombiani. Economicissimo. Un locale dalle 3 B: Buono, Bello e con Buoni prezzi.
Ristoranti di Cartagena
Patagonia Asados del Sur
(1)
Si trova nella zona delle arti visive dal centro storico, questo splendido ristorante argentino è ben arredato. La specialità sono i piatti alla griglia. Il menù prevede soprattutto carni, ma ci sono anche alcuni piatti di pasta e insalate. Ma sarebbe davvero un peccato perdersi la grigliata di carne cotta alla perfezione, consigliato!