MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Islanda

100 Collaboratori

50 posti dove mangiare a Islanda

Ristoranti di Reykjavik
Saegreifinn
(7)
Abbiamo dovuto fare il giro 5 volte ma alla fine l'abbiamo trovato e ne è valsa la pena. Si tratta di un ristorante rustico che si trova nella zona del porto di Reykjavik che all'inizio funzionava solo come pescheria. Ora si può comprare il pesce nella parte anteriore mentre, in quella posteriore, mangiarlo. Il locale è molto piccolo (ha anche una piccola terrazza ma il clima in Islanda non lo concede spesso): 3 o 4 lunghe tavole di legno è tutto quello che c'è d'arredamento. Potete alzarvi e scegliere direttamente dal frigo quello che volete (hanno anche balena, purtroppo) e loro te lo cucinano. Oltre al pesce appena portato dal mare, preparano anche una deliziosa zuppa di aragosta che li ha resi famosi: tutto vero! La cucina è buona, il prezzo eccellente però, soprattutto, vi consiglio di andare al Saegreifinn per come rappresenta bene lo spirito islandese (vi conviene arrivare presto, perché poi si riempie di turisti).
Caffè di Reykjavik
Cafe Babalu
(3)
Babalu è stato il primo posto dove ci siamo fermati a mangiare e bere durante le prime ore di visita nella capitale d'Islanda. Il caffè si trova su una delle strade principali (e pittoresche) di Reykjavík, Skolavordustigur. Una facciata evocativa, con la parte anteriore arancione e la parete laterale di colore azzurro con dei graffiti che illustrano i principali servizi e il menu che offre il locale. L'ingresso stretto conduce ad una ripida scala in legno che porta al secondo piano dove si trova il bar. Si deve andare direttamente al bancone per ordinare, non andate a sedervi direttamente al tavolo in attesa di essere serviti. La parte migliore del locale è la sua terrazza, durante la nostra visita abbiamo apprezzato un meraviglioso sole pomeridiano (era metà giugno) e sempre dalla terrazza avevamo una splendida vista sulla strada e sulla Hallgrímskirkja.
Ristoranti di Eyrarbakki
Rauda Husid (The Red House)
Per lo più cucina di mare, prendendo elementi tradizionali e mettendoli in piatti che sono una delizia. Per iniziare a testare l'intero menu si devono provare le insalate, panna, piatti a base di aragosta in generale, e dessert. Meraviglioso. il posto vale la pena, con le case e il Ölfusá affianco
Ristoranti di Kirkjubæjarklaustur
Ristorante dell'Icelandair Hotel Klaustur
Vi voglio raccontare di una cena squisita fatta nell'impronunciabile paesino di Kirkjubaejarklaustur. Questa località è stata la nostra base operativa per esplorare il sud dell'Islanda, e abbiamo pernottato due sere all'Hotel Klaustur. La prima notte abbiamo cenato al ristorante annesso, ed è stato il pasto più caro di tutti quelli fatti in Islanda, nonostante non avessimo ordinato tante cose! Per cominciare, abbiamo preso un antipasto di oca, servita per metà affumicata e per metà marinata, con una salsa di pomodori secchi (tipica islandese) e una di mirtilli. Come secondo, io ho chiesto una trota dell'Artico -da leccarsi i baffi- con contorno di patate bollite, scalogni, verdure ripassate e una salsa di zucca. Chi stava con me ha preso un pesce bianco, credo fosse merluzzo, con purè, salsa di pomodori secchi e altre verdure ripassate. Come dolce, un brownie al cioccolato su un letto di mirtilli e un gelato alla vaniglia. Da bere, mi pare, una birra, La Gull, se ricordo bene. Il risultato è stato una cena deliziosa, leggera, ma disgraziatamente cara come il fuoco. Il giorno dopo, meno stanchi, abbiamo evitato l'hotel e siamo andati in un locale dove facevano hamburger, frequentato da islandesi autentici; quello si che è stato un vero festino.
Ristoranti di Reykjavik
Tíu Dropar Cafe
Un caffè accogliente e decorato con charme situato in un sotterraneo luminoso sulla strada principale di Reykjavik, Laugavegur, vicino a tutto, ma in un ambiente tranquillo e i piatti sono fatti in casa, sia dolci che salati: Bigné al cioccolato apppena sfornati e servito in tazza, piatti a base di salmone e agnello dell'isola, dolci tradizionali di tutti i tipi. E' un posto delizioso.
Ristoranti di Höfn
Humarhofnin
NELLA CAPITALE DEL NORD DELL'ARAGOSTA Penso che con questo ristorante non mi restino molte altre esperienze gastronomiche da recensire in Islanda. Non c'è dubbio che questo è un paese incredibile, però in quanto a cultura culinaria non han molto da offrire (al di fuori della capitale). ---------- Arriviamo a Höfn dopo un paio di giorni in cui mangiavamo dove potevamo o acquistavamo qualcosa nei supermercati delle stazioni di rifornimento e volevamo provare qualcosa di diverso. In questa cittina/villaggio si trovano diversi ristoranti (qualcosa di strano secondo quello che avevamo visto fino ad allora) e abbiamo chiesto per farcene raccomandare uno. Così siamo finiti in questo locale, dall'aspetto freddo, ma molto piacevole, senza sapere a cosa saremmo andati in contro. Una volta entrati ci hanno detto che Höfn viene pubblicizzata come "la capitale del Nord dell'Aragosta" così abbiamo risolto il capitolo menù. Le aragoste erano eccellenti, il prezzo era davvero buono e le ore che abbiamo trascorso lì sono state molto divertenti. E' in Islanda, bisogna approfittare di tutte le ccasioni per gustare la buona cucina che si presenta per per tutto il viaggio, dato che non si sa mai quante cene in stazioni di servizio vi aspettano nel resto del tour.
Ristoranti di Reykjavik
Eldsmidjan
(1)
Molto vicino alla Chiesa (Hallgrimskirkja) c'è questa pizzeria. Si tratta di un edificio di 3 piani in un angolo. Pizze di varie dimensioni (25, 30 e 40 cm.). Tariffe ragionevoli, tra 10 e 12 € per le pizze. Nel negozio si chiede un drink, si paga la consumazione e per i successivi ci si serve da soli e sono gratuiti. Le pizze sono molto buone, e l'orario (aperto tra 11 e 23 ore) e la sua posizione ne fanno un luogo ideale per fermarsi un po' per mangiare e continuare a vedere la città.
Ristoranti di Reykjavik
Kebab Husid
(1)
Un posto in cui fare un pasto veloce e senza spendere troppi soldi. Centrale e comodo. Per essere un kebab è ben arredato e tranquillo. Gli impiegati sono un po' goffi e abbastanza lenti nel servizio, ma almeno sono simpatici. Il cibo è davvero buono! È super bello vedere la pioggia mentre si mangia.
Ristoranti di Reykjavik
Tilveran
Si trova sulla strada principale e, anche se in fondo è un semplice ristorante italiano, il menù ha anche piatti internazionali e locali. Qui potrete mangiare il tipico agnello islandese. Servizio buono e personale cordiale. Il proprietario parla spagnolo. I prezzi, per gli standard islandesi, sono moderati.
Ristoranti di Reykjavik
Svarta Kaffid
Passeggiando per la città abbiamo notato questo ristorante e siamo entrati: cibo semplice, zuppa servita all'interno del pane, deliziosa e calda... ci ha riscaldati! Ci è piaciuto talmente tanto che ci siamo tornati. Ci sono due cameriere molto simpatiche che servono velocemente.
Ristoranti di Reykjavik
Rossopomodoro
Una buona opzione per mangiare nel centro di Reykjavik a prezzi ragionevoli. Le pizze che abbiamo ordinato erano di dimensioni sufficienti per non rimanere affamati ed erano davvero gustose. Inoltre il proprietario del locale è stato davvero gentile.
Caffè di Reykjavik
Grai Kotturinn
Una piccola caffetteria vicino al centro di Reykjavik, a metà strada tra la libreria e la galleria d'arte. Per colazione troverete pancake, bagel, pancetta con uova strapazzate e pane tostato con burro. Se volete iniziare la giornata alla grande e siete alla ricerca di una caffetteria accogliente e con pochi turisti, questo è il locale che fa per voi. Il caffè è delizioso. Se avete fame ordinate uno dei "trucks": sono il piatto forte della caffetteria, ma - vi ho avvisato - ordinateli solo se avete moooolta fame ;-) Riconoscerete questo locale dai gatti sulle finestre. Il nome del locale significa letteralmente "Il Gatto Grigio".
Ristoranti di Reykjavik
Fiskmarkadurinn (Fish Market)
(1)
Se dopo aver visitato Reykjavik o aver passeggiato per i meravigliosi sentieri di Landmanalaugar, vi viene voglia di mangiare un buon piatto di pesce con ingredienti freschi e ben presentato, state pur certi che questo locale vi conquisterà. Anche se l'entrata non è la più bella del mondo, all'interno del locale rimarrete sorpresi dalla cura che viene riservata a ogni cliente. Nei piatti vengono combinati ingredienti locali, come a esempio il salmone, l'halibut, l'aragosta o la balena (deliziosa!), con ingredienti esotici quali papaia, cocco, mango e altra frutta e verdura tropicali. Una festa per i sensi. In questo locale abbiamo mangiato il miglior pesce del nostro viaggio. Non tutti i giorni avrete l'opportunità di provare la balena... :)
Ristoranti di Reykjavik
A Naestu Grosum
Questo ristorante è "la" quintessenza del ristorante vegetariano a Reykjavik. Se non si ricorda o non si sa come pronunciare il nome, chidete del "vegetariano" e tutti sapranno quale intendete :) E 'al primo piano di un vecchio edificio tipico del centro, un luogo sempre pieno di turisti e giovani. I menu sono ottimi, si può mangiare ogni giorno perché c'è buona varietà di piatti, a seconda della stagione; consiglio le creme e minestre e le lasagne di lenticchie. Da leccarsi le dita.
Caffè di Reykjavik
Cafe haiti
(1)
Ci siamo arrivati quai per caso: era il nostro primo giorno a Reykjavik e stavamo cercando un bar in cui fare colazione. Ci siamo diretti verso il molo certi che avremmo trovato qualcosa che facesse al caso nostro. Ci è sembrato strano trovare una caffetteria caraibica in Islanda: abbiamo ordinato un caffè con il famoso pane skyr e una omelette. Il locale occupa una delle vecchie strutture in legno di fronte al mare e faceva parte un tempo del quartiere dei pescatori della città.
Ristoranti di Reykjavik
Tabasco's
Atmosfera messicano-spagnola, piatti "messicani" (quali la frittata di patate) e tapas (che invece non hanno nulla a che vedere con la gastronomia messicana). Il locale è decorato con sombreros, locandine di corride, pubblicità della Veracruz e della Veracruz e della Quebrada di Acapulco. Ambiente eclettico in cui potrete degustare dei nachos con guacamole e degli hamburger messicani. Tabasco`s si trova nel cuore del centro storico di Rekyavik ed è senza dubbio una magnifica scelta per un pranzo o una cena.
Caffè di Reykjavik
Cafe paris
Questo ristorante, che si trova nel centro storico di Reykjavik, mi è piaciuto molto. Si trova in un'ottima posizione e ha un'atmosfera rilassante a qualsiasi ora del giorno. Ci siamo stati per fare colazione; i prezzi sono cari (come un po' dappertutto in Islanda), ma le porzioni erano abbondanti e il servizio magnifico. C'è connessione a internet gratuita. Il locale è piuttosto famoso ed è frequentato soprattutto da turisti che non vedono l'ora di cominciare a esplorare i dintorni.
Ristoranti di Reykjavik
Attività a Islanda
GetYourGuide
(152)
209,06
GetYourGuide
(267)
18,18
GetYourGuide
(185)
49,90
GetYourGuide
(45)
34,54
GetYourGuide
(166)
61,81
GetYourGuide
(93)
30
GetYourGuide
(20)
86,35
GetYourGuide
(35)
30
GetYourGuide
(21)
217,24
GetYourGuide
(4)
141,80