Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Arequipa?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Arequipa

111 Collaboratori

43 posti dove mangiare a Arequipa

Ristoranti di Arequipa
La Nueva Palomino
(6)
Ristorante eccellente per assaporare la cucina di Arequipa Durante il nostro soggiorno a Arequipa ci hanno consigliato il ristorante La Nueva Palomino. È un luogo che permette gustare le specialità culinarie tipiche di questa regione del Perù. Di solito è frequentato dalla gente del luogo che celebra qui gli eventi importanti. Ci raccomandarono la zuppa di gamberetti (era veramente squisita) e chicarrones (piatti che si ottiengono sciogliendo il grasso del maiale). È anche possibile mangiare qualsiasi tipo di carne (manzo, pollo, alpaca...) alla griglia e arrosto. La presentazione dei piatti è molto elegante e il servizio è buono. L'ambiente è molto accogliente e spazioso. Io consiglio di provare i dessert.
Ristoranti di Arequipa
Chicha por Gastón Acurio
(6)
È il ristorante alla moda di Arequipa quindi meglio prenotare. Ciò che propone questo famoso cuoco peruviano Gaston Acurio è una versione moderna della tradizionale cucina peruviana, con particolare attenzione ai proddotti che offre la zona dove si trovano questi ristoranti e con particolare attenzione anche alla preparazione dei piatti con ingredienti locali. Il ristorante è molto accogliente e dispone di ambienti diversi. Casona si trova a Santa Catalina, formato da conci di pietra calcarea che sono tipici di questa zona. Da qui si accede al ristorante attraverso un cortile con una fontana centrale ed una volta dentro si può optare per sedersi in un patio o in una delle varie sale da pranzo. L'attenzione è squisita e il cibo accompagnato dai diversi tipi di pane a base di mais (che sono buonissimi tutti) ai dolci, il tutto con una presentazione molto elegante. Il prezzo per essere in Perù è costoso, ma per quanto riguarda la qualitá, non lo è. Abbiamo pagato circa 60 € (per 2 persone) con due piatti ciascuno, dolce, caffè e bevande.
Ristoranti di Arequipa
Zig Zag Restaurant
(2)
Probabilmente il miglior ristorante in cui abbiamo mangiato in Perù, con una carne cotta sulla pietra vulcanica. È stata un'esperienza fantastica. Chi non ama la carne potrà optare per il pesce, sempre cotto sulla pietra. Si trova in via Zela 210. Troverete tutte le informazioni qui:http://viajespordescubrir.com/2014/07/06/peru-por-libre-10-das/#more-1100
Ristoranti di Chivay
Urinsaya Restaurant
(1)
E' un ristorante turistico situato nella piccola localita' di Chivay nella Valle del Colca. Il prezzo del menu a buffet e' di circa 20 soles (bevande escluse), e si può scegliere tra diversi tipi di insalate, verdure, carni (la alpaca viene cucinata in diverse forme) e dessert.
Ristoranti di Arequipa
El Balcon
(2)
Come suggerisce il nome, questo ristorante si trova su un balcone che si affaccia su Plaza de Armas. È molto meglio rispetto ad altri ristoranti delle vicinanze. Tra le varie specialità, noi abbiamo provato una succulenta carne ai tre peperoni. Un locale davvero elegante e che mi sento di consigliarvi.
Ristoranti di Arequipa
Alianza Francesa de Arequipa
(2)
Più che un locale, questo ristorante è un degno rappresentate della cultura francese ad Arequipa. Alianza Francesa è un locale che vi consiglio per pranzo o per cenare a base di deliziose crepes dolci e salate. La scelta è talmente ampia che vi sembrerà di trovarvi a Mont Saint Michel. Potete assaporare le pietanze francesi senza allontanarvi dal Perù.
Ristoranti di Arequipa
Crepisimo
Dopo aver visitato il monastero di Santa Caterina non c'è modo migliore per ritrovare la forza che attraversare la strada e sedersi nel cortile di questo ristorante. E' un locale accogliente che si trova vicino alla sede dell'Alleanza francese. Il menù, nonostante sia semplice, è delizioso: insalate, crepe, gelati e "chicha morada" da bere. Gli interni sono accoglienti e c'è un soppalco con dei tavoli su cui potete giocare con dei giochi dai tavolo.
Ristoranti di Arequipa
Capriccio
(2)
Se volete concedervi qualche sfizio, allora fate un salto alla Pasticceria Capricio, il cui pasticcere è uno dei migliori a livello nazionale! Questa pasticceria offre un menù dolce che vi verrà servito nel cortile. Se invece volete semplicemente provare qualcosa al volo, non lasciatevi tentare dai dolci più accattivanti, ma ordinate un "volcàn". Vi verrà servito un vassoio pieno di delizie e vi assicuro che rimarrete a bocca aperta dopo aver provato la torta al cioccolato. Tappa obbligatoria.
Ristoranti di Arequipa
La Cheminee
(1)
Alquanto eccentrico, questo delizioso e piccolo ristorante è un locale che vi consiglio per pranzare o cenare con pietanze di ispirazione francese. Questo ristorante offre un'interessante fusione tra il meglio delle specialità peruviane e quelle francesi, grazie alla bravura e alla destrezza di un cuoco francese che vive ad Arequipa da alcuni anni.
Ristoranti di Arequipa
Sol de Mayo
(3)
Il Ristorante Sol de Mayo è uno dei migliori ristoranti tipici di Arequipa. E' famoso ed è aperto ormai da molti anni. Sarà in grado di accontentare anche i palati più esigenti. E' dotato di tavoli all'aria aperta, di giardini e di grandi sale interne. Nel menù troverete vari piatti tipici di Arequipa. I prezzi non sono propriamente economici, ma ne vale la pena. Servizio ottimo. Provate la zuppa di gamberetti, che è davvero squisita!
Ristoranti di Arequipa
Mares
(2)
Amplia scelta di frutti di mare e menù vario che soddisferà il palato di tutti. Altamente consigliati il piatto "tris di riso", raffigurato nella foto allegata, il "ceviche" e i piatti piccanti. Si consiglia di accompagnare la degustazione di questi piatti con una limonata ghiacciata.
Ristoranti di Arequipa
El Cebillano
(1)
Un po' più in là rispetto al Palomino, troverete il ristorante El Cebillano (decisamente più turistico rispetto al Palomino) che offre un menù salato (con succulenti gamberi!). Negli interni questo ristorante riporta un po' alle atmosfere della Francia meridionale. Lo consiglio se avete voglia di un pasto con un tocco francese.
Ristoranti di Arequipa
El Gaucho Parrilladas
(3)
E' certamente uno dei miei ristoranti preferiti ad Arequipa. E' specializzato in carne e grigliate. La qualità della carne è molto buona. All'interno del locale c'è un bancone pieno di insalate dal quale potrete servirvi liberamente. Questo ristorante ha tre sedi ad Arequipa, il più conosciuto è quello che si trova in centro, ma pochi anni fa è stata aperta anche una succursale Yanahuara. È arredato con gusto, è accogliente, ha dei mattoni a vista sulla facciata esterna e nella sala interna.
Ristoranti di Chivay
(2)
Caffè di Arequipa
Astoria
(1)
Tipica pasticceria di Arequipa aperta nel 1943 in cui troverete tutti i dolci e le prelibatezze tradizionali della città bianca. Da provare assolutamente: le empanadas con carne e formaggio, le tartellette e il gelato al formaggio. Quest'ultimo è un gelato tipico fatto con latte fresco, cocco e un po' di cannella. Una squisitezza da non perdere assolutamente.
Ristoranti di Arequipa
El Artichon
(2)
Un piccolo locale in cui potrete degustare deliziosi spiedini. Questi spiedini sono tipici peruviani e vengono fatti con le interiora dei bovini. Un tempo questo non era un locale, ma un semplice camioncino che stazionava nelle vicinanze del Ponte Grau (Arequipa): oggi i proprietari hanno acquistato un piccolo locale che si trova proprio in corrispondenza della fine di Ponte Grau. Potrete mangiare appoggiandovi al bancone del locale, che sta all'aria aperta. Un po' rustico, si, ma i piatti sono una delizia.
Caffè di Arequipa
La Miel
(1)
Questo locale ha catturato immediatamente la mia attenzione perché aveva un logo colorato. Sono entrata e ho scoperto che con gran sorpresa che si trattava di un panificio. Le empanadas sembravano ben dorate e croccanti. Ho provato una ed era davvero ottima. Ci sono empanadas di tutti i tipi. Decisamente consigliato.
Ristoranti di Arequipa
Chicken Palace
(1)
Siamo arrivati in questo locale spinti dalla fame disperata che avevamo e perché si trovava di fornte al nostro hotel, peró devo dire che rimasi piacevolmente colpita, generalmente non mi piace il pollo ed il nome del piatto non mi piaceva, peró realmente vendevano di tutto. E la bistecca fu la migliore che abbia mai mangiato in Perù, una bistecca eccellente, davvero tutto molto buonoo, un pó più costoso che altrove, 20 soles a persona, ma ne vale la pena