MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Mosca?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Mosca

51 Collaboratori
Le destinazioni più popolari

19 posti dove mangiare a Mosca

Caffè di Mosca
Coffee House
(1)
Coffee House è una catena di caffè che potrete trovare in giro a Mosca. Il locale offre un ambiente accogliente con ampie vetrate che vi permette di curiosare i passanti infreddoliti mentre voi ve ne state al calduccio. Il menù è molto ampio, dalla colazione (quella light costa solo 165 rubli) a insalate, tè, frullati, gelati e splendide torte. Si parla inglese e offre wireless gratis.
Caffè di Mosca
Cafe Pushkin
(1)
Si tratta di un locale di tre piani aperto nel XIX secolo, con un'atmosfera diversa per ogni piano; servizio, qualità e presentazione sono insuperabili. I piatti proposti sono un mix tra la cucina russa e quella francese. Al secondo piano c'è una bella biblioteca; se visitate Mosca non dovete perdervelo!
Caffè di Mosca
Madame Bulanzhe
(2)
Camminando per Nikitskii Bul'var può capitare di vedere diversi locali, ma questo mi ha incuriosito per la grande offerta di dolci che si vede fin dalla strada. Il giorno dopo ho deciso dunque di farci colazione. Una volta dentro noterete come tutto sia di ispirazione francese, dalla musica ai mobili, ma soprattutto i dolci. Ci sono pasticcini di ogni tipo. Il servizio è stato molto gentile e cordiale, anche se non si parla inglese. Tra due paste e un caffè, me la sono cavata con 300 rubli.
Caffè di Mosca
Sok Cafe
(3)
Il maggior vantaggio di questo locale è certamente l'ubicazione: si trova infatti davanti all'entrata della galleria Tetryakov. Una volta usciti dal lungo tour del museo è dunque quasi spontaneo entrare qui per un ristoro. Il locale offre diversi tipi di piatti tra cui molti di natura biologica. L'arredamento non è dei migliori ma l'ambiente è gradevole.
Ristoranti di Mosca
Shchisliva
Mi sono rifugiato in questo ristorante per sfuggire alla tempesta di neve che si stava abbattendo su Mosca. L'ambiente è molto elegante e il posto sembra ideale se volete venire per una cena romantica. Il menù offre diversi piatti della gastronomia russa. Per spizzicare qualcosa, ho ordinato dei tipici ravioli russi ai funghi in salsa di panna acida, deliziosi. Purtroppo il personale non parla inglese e non sono riuscito ad utilizzare il wifi, anche se a disposizione dei tavoli ci sono degli iPad.
Ristoranti di Mosca
Stolovaya 57
Stolovaya è forse uno dei pochi posti all'interno dei magazzini Gum dove è possibile mangiare senza spendere una follia. Si tratta di un self service con cibo tipico russo, quindi è un bel modo per provare un po' di tutto. Come sempre scordatevi di trovare una traduzione all'inglese, ma almeno in questo caso potrete vedere direttamente quello che mangerete. Prendendo un antipasto di caviale e salmone, un intruglio di gelatina, un piatto di riso con funghi e salsa al formaggio, una specie di crocchetta di pollo, un pane ripieno e il dolce, ho speso solo 600 rubli. Preparatevi ad una lunga fila e a combattere per trovar posto fuori, con un ottimo panorama sulla galleria. Purtroppo non c'è WiFi.
Ristoranti di Mosca
Uzbekistan Restaurant
Questo ristorante si trova nei pressi della metropolitana Novoslobodskaya e la cucina è uzbeka. Purtroppo ho dimenticato il nome, ma non i prezzi. Un Plov (riso e carne) costa circa 15 euro, se si aggiunge un dessert, il conto salirà di circa 5 euro, la bevanda è piuttosto cara (3 euro le bevande analcoliche e l'acqua, il vino francese inaccesibile e i vini uzbeki molto dolci. Tuttavia, l'arredamento è sontuoso, l'atmosfera interessante (c'è la danza del ventre di notte), e il servizio è accettabile. Il cibo è buono e tradizionale.
Ristoranti di Mosca
Kvartira 44
Questo locale mi è stato consigliato e dopo averlo provato anch'io non posso fare altro che raccomandarlo! La cosa più difficile è trovarlo: è infatti nascosto in una piccola strada che dà su Bolshaya Nikitskaya Úlitsa. Una volta dentro, potrete scegliere tra due piani, separati a loro volta in due ambienti per fumatori e non. Io sono salito al primo piano, dove sono stato accolto benissimo dal personale (qui tutti parlano inglese). Dovendo cenare, mi sono fatto consigliare sul menù, dato che c'erano molti piatti stranieri ma volevo mangiare qualcosa di russo. Ho dunque ordinato un piatto di formaggio fuso con marmellata e un timballo di patate con erbette, tutto delizioso. I prezzi erano più o meno abbordabili. La parte migliore è venuta dopo: si è interrotta la musica e un ragazzo e una ragazza hanno cominciato a suonare il pianoforte e a cantare canzoni tradizionali in diverse lingue, soprattutto russo e francese, ma anche italiano. È stato un momento davvero magico, e a quanto pare non è un caso isolato. È abbastanza animato vedere musica dal vivo qui. Per questo è uno dei locali di Mosca che più vi raccomando.
Ristoranti di Mosca
Jan Jak
Jan-Jak è uno dei tanti locali moscoviti che risente fortissimamente dell'influenza francese. Anzi, a tutti gli effetti qui dentro sembra di trovarsi a Parigi. Il menù offre un vasto elenco di piatti francesi, dagli antipasti ai dolci, ed è scritto sia in russo che in francese. Chiedendo consiglio, l'unico piatto della cucina russa che sono riuscito a trovare è il Borsch, una zuppa molto buona di verdure a base di rapa. Come portata principale ho scelto una casserole di formaggio, altrettanto gustosa. Il locale è molto carino e accogliente, ideale anche per venire in coppia. L'unica pecca è stato il servizio: dovrete imporvi più e più volte per farvi dare un tavolo e il servizio ai tavoli ha tardato abbastanza per cui sappiate di dover portare pazienza.
Ristoranti di Mosca
Pyatok
Uno dei migliori locali di Mosca se vi piace la birra. La "Pivnoy Restoran", ovvero la birra, è la specialità del posto. È prodotta in loco e ogni tavolo è dotato di uno spillatore e di un contatore. È possibile anche ordinare la birra in bottiglia (e senza alcol), ma è quasi un sacrilegio. Il prezzo per 100 ml di birra (bionda o scura) è di 20 rubli al boccale (400 ml), praticamente un po' più di 2 euro, un prezzo ragionevole anche in Russia. I piatti sono economici e costano circa 10 euro (kebab, spiedini, patate fritte + salmone) e i dessert costano intorno ai 3 euro. Un pasto costa quindi in media 20-25 euro. Il ristorante dispone di due schermi giganti su cui vengono trasmessi gli eventi sportivi, ma il locale è sempre talmente pieno che è praticamente impossibile trovare posto senza aver prenotato. Il personale parla solamente russo. In cambio all'ora di pranzo è quasi sempre vuoto. La metro più vicina è quella di Rimskaya/Ploščad Ilitcha. All'uscita, se vi dirigete verso la corsia chiusa del tracciato ferroviario, troverete questo ristorante sulla sinistra.
Ristoranti di Mosca
Kask
(1)
Se volete provare la birra russa o europea, il Kask Beer è un locale che vi piacerà. Gemellato con grandi birrifici europei, quali a esempio il Delirium Tremens di Bruxelles, il Kask Beer offre vari tipi di birra. Oltre alle birre propone piatti russi e internazionali, insalate e hamburger. Non è molto caro. Un locale vicino alla Piazza Rossa di Mosca.
Ristoranti di Mosca
My-My
(2)
Si pronuncia Muu-Muu. E 'facile da trovare, è in via Arbat e c'è la statua di una mucca alla porta. Si tratta di una catena di ristoranti presenti in tutta Mosca. Si mangia cibo tipico russo che viene presentato a buffet, perfetto se non si conosce il russo dato che si possono scegliere i piatti indicandoli semplicemente. Si mangia bene, livello inferiore rispetto ad altri ristoranti russi, ma molto meglio che in un luogo con le stesse caratteristiche in Spagna. Su, anche i russi mangiano lì. Molto economico, si devono guardare i prezzi dei piatti perchè variano ampiamente ma, chiedendo cose poco costose, si può mangiare per 5 o 6 euro e, chiedendo specialità, il costo sarà di circa 15 euro al massimo. NOTA: Se non hai provato il kvas (una bevanda russa che io amo), provalo qui per vedere se ti piace, è più soft che altrove.
Ristoranti di Mosca
Barbapbi
(1)
Anatoly Komm invita a degustare quanto segue: il quotidiano ed umile pane boronvinsky, orzo, il tuorlo di quaglia a bassa temperatura con sgombro affumicato, borscht, granchio in tutto il suo splendore con insalata, gelatina di sedano, ailloli di girasole, nasturzio; o il formaggio adigeyskiy con sale nero, gelatina di pomodoro, germogli e fiori.
Ristoranti di Mosca
Interesse Gastronomico di Mosca
(1)
Caffè di Mosca
(1)
Ristoranti di Mosca
(1)
Ristoranti di Mosca
Attività a Mosca
Civitatis
(4)
35
Civitatis
(74)
Gratuito
Gratis
Civitatis
(31)
15
Civitatis
(11)
80
Civitatis
(13)
40
Civitatis
(15)
35
Civitatis
(6)
23
Civitatis
(3)
50
Civitatis
20
Civitatis
(2)
35
Civitatis
240
Civitatis
(2)
40
Civitatis
(1)
40
GetYourGuide
(77)
21,06
GetYourGuide
(52)
13,50
GetYourGuide
(47)
16
GetYourGuide
(2)
8,90
GetYourGuide
(7)
54,03
GetYourGuide
(62)
10,99
GetYourGuide
(26)
91,58