Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Seychelles?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Seychelles

14 Collaboratori
Le destinazioni più popolari

7 posti dove mangiare a Seychelles

Ristoranti di Praslin
Ristorante take away Coco Rouge
Il Coco Rouge è un semplice e tipico take away, che di sera diventa anche ristorante. Si trova proprio sulla strada che dà sulla Baia di St. Anne. E' un posto molto frequentato dai locali nell'ora di pranzo, che si fanno preparare vaschette con riso, lenticchie, pesce e, volendo anche carne. Nel mezzogiorno, è possibile anche servirsi a banco e poi accomodarsi al tavolo. Si mangiano specialità locali a prezzi davvero competitivi e porzioni super abbondanti. Il locale è gestito da alcune donne ben organizzate e che sanno anche un pizzico di italiano. Il locale è rustico, con bei tavoli in takamaka ed ambiente informale. Io lo consiglio per due motivi: il primo è la sua economicità, il secondo è l'opportunità di essere a contatto con la gente del posto. Unico neo: la carne. Non è un gran chè. Meglio pesce ed un'ottima purea di lenticchie!
Ristoranti di La Passe
Ristorante L'Ocean - Anse Patate
Questo bel ristorante si trova sull'isola di La Digue, poco dopo Anse Patate, sulla punta nord orientale dell'isola. Si parcheggia la bicicletta (l'isola si puo' girare quasi esclusivamente così) e si entra per il piccolo vialetto, che di sera viene illuminato. Chiaramente si mangia all'aperto, sotto un pergolato con una vista mozzafiato sull'azzurro e blu dell'oceano indiano. Noi ci siamo trovati bene sia nel servizio, che nella disponibilità del personale, che nel cibo. Abbiamo preso cose semplici, come pesce alla griglia ed un'insalata di tonno, ma gustarsele di fronte al mare in questo bel ristorante...beh...dà alle cose tutto un altro sapore!! I tavoli sembrano teche dove sotto il vetro di appoggio sono conservate conchiglie colorate su uno strato di sabbia. E' un locale molto carino, che consiglio vivamente anche alla sera. Si trova all'interno dell'hotel L'Ocean che, insieme al Patatran, sono le uniche due strutture in questa zona.
Ristoranti di Mahe Island
Ristorante Maria's Rock Cafè
Ne avevo sentito parlare in rete. Tutti avevano detto che era un posto particolare, dove si mangiava pesce e carne cotti sulla pietra ollare. Il ristorante si trova nel sud dell'isola di Mahe, tra Anse Soleil e Baie Lazare. Troverete le indicazioni agli angoli delle strade oppure chiedete; in loco chiunque sa indicarvi il posto. Immerso nella vegetazione ed alle spalle di Baie Lazare, troverete questo risorante, fatto a 'nave dei pirati', con tanto di vele spiegate. Davvero particolare e suggestivo. Mio figlio si è subito messo al timone...Si mangia all'aperto chiaramente, ma ci sono anche alcuni tavoli all'interno. Il menù che consigliamo è quello di pesce su pietra ollare, che portano direttamente al tavolo. Noi ci siamo stati un giorno a pranzo, e la temperatura esterna si mischiava con quella della pietra...forse è meglio andarci di sera....ma fate attenzione perché le strade non sono illuminate su gran parte dell'isola. Abbiamo accompagnato il nostro pesce e gamberoni con un ottimo vino locale, fresco e fermo...una delizia. Tutti i piatti sono arricchiti sempre da verdura, che potete scegliere se cuocere oppure no, da salse, e burro da utilizzare per ungere la pietra. Non c'è altro da aggiungere: se andate a Mahe, non mancate di recarvi in questo ristorante!
Ristoranti di Praslin
Ristorante Bon Bon Plume
Se vi capita di recarvi ad Anse Lazio, la spiaggia piu' bella di Praslin e non solo, per pranzare potrete scegliere fra due ristoranti: Le Chevalier ed il BonBon Plume. Noi abbiamo scelto quest'ultimo. Si trova proprio a fianco dell'ingresso principale per l'entrata in spiaggia. Si puo' mangiare sia fuori, sotto ombrelli di paglia e con i piedi nella sabbia, che all'interno (si fa per dire). Noi avevamo chiesto fuori, ma era tutto prenotato dalle comitive in escursione. Peccato. L'ambiente è informale ma molto curato. Vi anche un piccolo salottino. A fianco al bar c'è mobile con esposti i Coco de Mer pronti per la vendita. I prezzi sono davvero elevati, d'altronde ci vogliono 25 anni perché un cocco giunga a maturazione. Al BonBon Plume si mangia davvero bene. Noi abbiamo preso una zuppa di lenticchie, pesce alla griglia ed una smoked fish salad. Tutto ottimo. Il conto invece non è stato molto clemente, considerando che un'acqua gassata San Pellegrino l'abbiamo pagata la bellezza di 8 eur...Ma per una volta si puo' fare. Sei su una delle spiagge piu' belle del mondo, in vacanza e lontano da tutto ciò che di caotico esiste al mondo...ci possiamo permettere di dire...ma che importa?!
Ristoranti di Mahe Island
Ristorante Anse Soleil Cafè
(1)
Questo ristorantino/trattoria, si trova direttamente sulla bella spiaggia di Anse Soleil, nel sud dell'isola di Mahe. Ci si arriva direttamente in macchina, anche se il parcheggio consente davvero a pochi di sostare. Si pranza con i piedi sulla sabbia e vista sulla splendida Ansa. Noi abbiamo pranzato qui due volte e vi possiamo consigliare la classica smoked fish salade, la bistecca di squalo, i gamberetti all'aglio e un qualsiasi pescolone alla griglia. Tutto davvero ottimo. Il servizio è stato veloce ed il personale cortese. Molto consigliato!
Ristoranti di Anse Royale
Ristoranti di Mahe Island
Chez Batista
è uno dei primissimi ristoranti dell'Isola di Mahè, senza dubbio e per molti anni quello più quotato. Ora ce ne sono diversi ed altrettanto buoni. Ma questo resta nei miei ricordi per la location. Un posto davvero incantevole... Ed una cucina superba. Inutile dire che alle Seychelles si mangia prevalentemente tutto ciò che viene dal mare ed è tutto freschissimo. Da Chez Batista è tutto curato fino all'ultimo dettaglio.... Ma a piedi scalzi nella sabbia! Enjoy!