Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Chiang Mai?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Chiang Mai

117 Collaboratori

56 posti dove mangiare a Chiang Mai

Ristoranti di Chiang Mai
The Riverside
Questo ristorante, con 20 anni alle spalle, è uno dei posti migliori di Chiang Mai. Si può cenare (se c'è spazio) sulla terrazza con vista sul fiume o prenotare un posto sulla barca che salpa alle 20 h. Ogni giorno è possibile cenare sull'acqua a un prezzo di circa 100 baths in più. Il prezzo è più alto rispetto a quello dei ristoranti locali, ma il cibo è abbastanza buono e si può godere degli spettacoli di musica dal vivo. Potete andare al locale anche semplicemente per prendere una birra e ascoltare della buona musica. Una birra costa circa 80 Bhats, una cena di solito si aggira attorno ai 250 a persona. Aperto dalle 10 all'una. Non vi consiglio di andare al Riverside che si trova sul lato opposto del fiume e che forse appartiene alla stessa catena ??? I proprietari sono gli stessi e anche lì c'è una bella terrazza, ma l'atmosfera di questo Riverside è tutta un'altra cosa.
Interesse Gastronomico di Chiang Mai
Thai Orchid Cookery School
(1)
La scuola di cucina tailandese "Thai Orchid" ha solo 1 anno di vita e questo diventa un vantaggio per i suoi studenti. Le classi sono meno numerose che in altre scuole. Ma la cosa migliore di questa scuola è, senza dubbio, l'insegnante. Raat è una donna che si dedica alla cucina e ad insegnarla, iniziando dagli ingredienti ai quali presta particolare attenzione. Il corso inizia con una visita al mercato per scegliere la materia prima, continua con una lezione di teoria e termina con una lezione pratica e la successiva degustazione dei piatti preparati. Il corso di mezza giornata costa tra 650 Bhats (prenotando al Green Tulip House) e 800 Bhats.
Ristoranti di Chiang Mai
Pun Pun Organic Vegetarian Restaurant
Nello stesso tempio di Wat Suan Dok, nella via Suthep (che è quella che inizia dalla porta occidentale della città murata, chiamata Porta di Suan Dok)c'è questo semplice ristorante vegetariano, con pochi tavoli all'aperto, non molto eleganti. Tuttavia, il cibo vegetariano e i succhi di frutta sono una delizia per gli amanti di questo tipo di alimenti. Tutti i vegetariani che sono a Chiang Mai vi si recano abitualmente. Molti sono stranieri, la maggior parte residenti o studenti, in quanto questo tipo di cibo non è molto popolare tra i thailandesi. Il prezzo è più che abbordabile. Mangerete per 3 euro a persona, con succo incluso.
Ristoranti di Chiang Mai
Moxie Restaurant
(1)
Uno dei ristoranti più originali Il ristorante Moxie si trova nel complesso dell’hotel Dusit D2 Chiang Mai e, in sintonia con la modernità della struttura che lo ospita, è un ristorante originale. La cucina è internazionale con piatti che s’ispirano sia alla gastronomia orientale sia a quella occidentale, preparano pizze, carne, pesce... Tutti i tavoli sono decorati con posate, bicchieri arancioni, tovaglioli e saliere arancioni e bianche come tutto il resto dell’arredamento del locale. Bisogna tener presente che apre solo per la cena dalle 17:00 fino alle 23:00, se si vuole pranzare, bisogna cercare un altro ristorante altrimenti potremmo mangiare al Mix Bar. Personalmente ritengo che sia uno dei ristoranti più originali al quale possono accedere sia gli ospiti dell’hotel sia chi vuole andare a cenare fuori.
Ristoranti di Chiang Mai
AirBus Restaurant
Mangiare in un ristorante "locale" significa risparmiare molto denaro sul cibo senza però rinunciare alla qualità e senza dover necessariamente mangiare per strada. Si può mangiare, a cena in 4 persone, con 125 Bhats (2.6 €) se si sceglie di bere l'acqua del rubinetto con ghiaccio. Un'altra bibita molto economica è il frullato, che viene preparato con tè verde o tè inglese, latte e ghiaccio tritato. E' ideale per compensare il piccante del cibo. 1 solo piatto è sufficiente per cenare e saziarsi.
Ristoranti di Chiang Mai
The Duke's
Si tratta di una catena di ristoranti occidentali presenti in Thailandia e a Chiang Mai potrete provarne due, uno nel bazar notturno e l'altro sulla riva del fiume Mae Ping, quello che ho provato io. Dopo un mese di specialità asiatiche infatti, sentivo proprio la necessità di mangiare una buona pizza o un hamburger!! Qui infatti ho trovato un ottimo servizio e soprattutto buonissimi piatti di qualità, anche se i prezzi sono un pò cari, ma vi assicuro che ne vale la pena!!
Ristoranti di Chiang Mai
Bird's Nest Cafe
The Brids Nest Café è di gran lunga la mia caffetteria preferita a Chiang Mai. Ogni volta che ne avevo l'opportunità, mi fermavo qui e ordinavo un caffè biologico e dei frullati naturali. E' più caro della media e il servizio è piuttosto lento, ma la qualità è davvero alta. L'atmosfera al The Brids Nest Café è davvero rilassante. Ci sono tavoli, cuscini e un'amaca! Se avete voglia di rilassarvi, ordinate un tè, prendete un libro e fermatevi un po' in questo locale. Quando vi viene fame, ordinate il piatto del giorno. Se la specialità del giorno è il "kao soi", siate pur certi che sarà buonissimo!
Ristoranti di Chiang Mai
Kalare Night Bazaar
(2)
Ci sono dei ristoranti molto comuni in Thailandia: li ho visti in ogni centro commerciale e in molti mercati serali. Questo, nello specifico, si trova nel mercato notturno di Chiang Mai e si chiama Kalare. E' spazioso e pieno di lunghi tavoli. Alle estremità dei tavoli vi sono esposti i piatti disponibili. Su ogni bancone c'è un cuoco che cucina. Molti dei piatti esposti non sono veri, ma sono realizzati in cera, silicone, plastica o altri materiali del genere: servono solo per abbattere le barriere linguistiche e fare in modo che i clienti possano ordinare semplicemente indicandoli. In alcuni angoli del locale o all'ingresso c'è un piccolo bancone in cui è possibile acquistare dei coupon o una carta prepagata. A esempio, se comprate una carta da 100 baths (poco più di 2 euro) potete poi andare al bancone che vi interessa, ordinare il vostro piatto e farvi scalare il prezzo dalla carta. Lo stesso sistema funziona anche per le bevande. Quindi dovete muovervi da bancone a bancone. Se a fine cena non avete ancora consumato i soldi del vostro coupon, non preoccupatevi! Vi vengono restituiti. Vicino a ogni bancone vi sono dei vassoi e delle stoviglie (non ci sono mai coltelli) che potete utilizzare. E' una specie di self service con tantissime opzioni differenti. Potrete trovare tutte le specialità del paese: noodle (spaghettini di riso), riso in tutte le maniere (zuppa, fritto), pollo, anatra, maiale, manzo (perché qui non ci sono mucche), uova, insalate, pesce e frutti di mare (poche opzioni), insetti, frutta, bevande. Troverete anche varie salse, soprattutto quella di soia, di pesce e al peperoncino. E' divertente perché in questo tipo di ristoranti potrete provare piatto sconosciuti, inoltre sono molto economici e quasi tutti offrono degli spettacoli dal vivo o karaoke (di solito nei fine settimana). In questa maniera potrete concedervi una cena divertente per appena 2-3 euro a persona. Buon appetito!
Ristoranti di Chiang Mai
Casa Antonio Italian Restaurant
(3)
Siamo stati in viaggio in Thailandia in occasione della luna di miele e la prima zona che abbiamo visitato è stata Chiang Mai, in cui abbiamo anche mangiato in un ristorante thailandese, tedesco e spagnolo chiamato Casa Antonio: abbiamo assaggiato pane con pomodori e prosciutto, buona carne e bevuto birra tedesca!!E' stata un'esperienza indimenticabile!
Ristoranti di Chiang Mai
Latest Recipe
Il ristorante Latest Recipe è situato nei locali dell'hotel Le Meridien Chiang Mai, uno dei migliori hotel che puoi trovare durante il soggiorno in Thailandia. Si tratta di un ristorante di cucina internazionale, dove abbiamo potuto assaggiare piatti di tutti i tipi, asiatici e occidentali, come, per esempio, della cucina italiana con la pizza e la pasta o della cucina asiatica con piatti come Kai Ho Toey od i fedelini al curry. Una cosa da notare è che in questo ristorante hanno il loro forno dove cuociono le loro ciambelle e le loro torte, dando così un tocco personale che altri ristoranti non hanno. Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 06.00 del mattino per la prima colazione fino alle ore 23:00, a differenza dell'altro ristorante che è in albergo, il Favola, che apre solo a cena. Personalmente quello che mi è piaciuto di più di questo ristorante è stata la carne, molto ben preparata e di alta qualità, con la scelta di quasi tutto: bistecche, costine, ecc ... e i dolci, non sapendo bene quale scegliere.
Ristoranti di Chiang Mai
Aroon Rai
È un tipico ristorante in stile tailandese, molto amplio e open-space. Propone vari tipi di curry, noodle e zuppe; nel menù ci sono anche piatti a base di rane e di salsiccia di Chiang Mai, nonché un riso ricco cremoso ideale per accompagnare il curry. Il ristorante è molto economico: noi eravamo in due e abbiamo pagato € 9/10 in totale con bibite incluse. Questo ristorante si trova in una cittadina turistica, per cui è frequentato sia da gente del posto che da stranieri. Lo consiglio al 100% e vi suggerisco di ordinare il Khoa Soi, dei noodle tailandesi con curry di pollo... gustosi, ma un po' piccanti.
Caffè di Chiang Mai
Brown Rice / Organic Bistro
(1)
Questo ristorante nel centro di Chiang Mai offre una buona varietà di piatti vegetariani, alcuni tipici thailandesi e altri creazioni personali dello chef. È un ristorante conosciuto e popolare tra i turisti grazie ad alcune menzioni sulle principali guide turistiche, ma non per questo è solitamente affollato. I prezzi sono nella media per il cibo, mentre le bevande sono care rispetto al resto. Tutto sul menù è cucinato con ingredienti organici e vegetariani, con buone opzioni anche per i vegani.
Caffè di Chiang Mai
Imm Aim Vegetarian & Bike Cafe
Un piccolo ristorante vegetariano situato fuori dalle mura della città. Uscendo dall'angolo nord-ovest ci si troverà presto di fronte all Imm Aim Café, un locale all'aperto in una zona lontana dal traffico che offre cucina vegetariana ad un buon prezzo. I piatti sono tutti cucinati con ingredienti organici e nonostante non tutto lo staff parli molto inglese il servizio è buono. I prezzi partono da 50-60 Bath e salgono fino ad un centinaio.
Ristoranti di Chiang Mai
Restaurant at Rompo Boutique Hotel
Il Rom Po Boutique è un hotel super accogliente in stile tailandese che si trova nel centro storico di Chiang Mai, a pochi isolati dal quartiere con i locali notturni della città. E' dotato di camere al primo e al secondo piano e, attraversando una piccola passerella, si raggiunge il ristorante, dove potrete gustare la tradizionale cucina tailandese o un saporito caffè. I prezzi sono un po' alti per gli standard di Chiang Mai, ma la posizione è fantastica e il servizio di attenzione al cliente è ottimo.
Ristoranti di Chiang Mai
Soda’s
Questo piccolo bar, situato vicino al Cocktail Bus, nella città di Chiang Mai, in Thailandia, è noto per essere aperto tutto il giorno e si tratta del locale ideale per andare a mangiare o bere qualcosa in compagnia, anche a notte inoltrata e potrete assaggiare dai tipici piatti thailandesi ai classici sandwich.
Ristoranti di Chiang Mai
Number 9 Restaurant
(1)
Ottimo ristorante che si trova nella citta' vecchia vicino alla porta nord e alla zona delle guesthouse economiche. Menu con moltissimi piatti, dai piu' classici della cucina thai alla pasta. Vasta scelta anche di piatti vegetariani. Gestione familiare e prezzi concorrenziali. Molto frequentato da expats.
Ristoranti di Chiang Mai
Le Gong Kum
Nella città di Chiang Mai, quando si viaggia per turismo è difficile scoprire buoni ristoranti o come si differenziano dai cattivi, perché alcuni di loro sono in posti dove si passera' mai cosi' per caso. Questo è il caso del ristorante vietnamita, Le Gong Kum. Piatti eccellenti per circa 10-12 euro a persona con il cambio. Luogo assolutamente affascinante aperto dalle 07:00 alle 21:00, anche se di giorno si sta meglio nel locale. Ma anche di notte possiede un grande fascino. Si tratta di una bella casetta con un giardino meraviglioso con pappagalli, altalene e tutti i tipi di piante tropicali. L'arredamento è pensato fino all' ultimo dettaglio con figurine, lampade pensili, bambole, vasi antichi, scatole di caramelle, ecc. E all'ingresso c'e' una vecchia Peugeot 309. E' uno stile coloniale assolutamente corrispondente al periodo della colonizzazione francese nella zona dell' Indocina. E' stupefacente scoprire questo luogo a Chiang Mai e il mangiare è di qualità eccellente e autenticamente vietnamita. Il loro ampio menu è tradotto in inglese e le loro pórtate sono squisite anche se non abbondanti, rendendo necessario ordinare almeno un piatto a persona per condividere e se avete fame più di uno. Non esitate a provare gli involtini classici sono deliziosi tutti vienamita. Chiedete specialita' presenti nel menu'. Farete centro, sicuro. Trovare il ristorante è complicato. Come riferimento c'è la via Kew Huay, strada che inizia in un angolo del fossato della città antica. Se andiamo dalla zona del fosso si passerà un centro commerciale chiamato Central Kad Suan Kew. A circa 100 metri da questo centro, sul marciapiede opposto si vedrà una grande casa bianca con un giardino. Subito dopo inizia un piccolo vicolo cieco chiamato Jann Saap Soi. Alla fine c'è il ristorante. I tassisti ed i Tucs Tuc devono conoscere il ristorante in quanto è famoso tra i locali (non incontrerete nemmeno un turista). La cosa migliore è andare in taxi o con un Tuc Tuc e per tornare è possibile far chiamare un taxi o in fondo al vicolo Soi Kad Suan Kew si può fermare un Tuc Tuc senza intoppi.
Ristoranti di Chiang Mai
Ristorante Mi casa a Chiang Mai
Il ristorante Mi Casa, di un galiziano o basco, è l'unico posto dove si puó mangiare la cucina e trovare la gente spagnola. Non è troppo grande, ma ha dei giardini per mangiare all'aperto. Per andare in bagno, passare attraverso una giungla, piena di piante e molto bella. Naturalmente i piatti erano molto buoni ed è stata una bella esperienza.