Si tratta di una delle città più popolate e ricche della Cina, si trova nella provincia di Guangdong, che confina con Hong Kong. Il turismo Shenzhen è aumentato negli ultimi anni. Non c'è stato solo un incremento dei viaggi a Shenzhen, ma in tutta la Cina grazie all'apertura al mondo occidentale. È una città con un ricco patrimonio artistico, sia per quanto riguarda i monumenti sia per i parchi e luoghi storici.
Se non conosci Shenzhen e la Cina, devi visitare il Parco in Miniatura della Splendida Cina. Le miniature riproducono i paesaggi naturali e i monumenti della Cina. Lo slogan pubblicitario recita "tornerete indietro nella storia con un solo passo e viaggerete attraverso Cina in un solo giorno".Chi viaggia a Shenzhen, è attratto anche dall'antica fortezza Dapeng, dalla Finestra sul Mondo, dai tempi buddisti, ecc.
Ci sono molti posti da vedere se si visita Shenzhen, ma è anche importante conoscere la gente e la tipica cucina cantonese. Fare turismo Shenzhen comporta entrare in una cultura completamente diversa e per capirla bisogna essere informati sulla storia della città e del paese.
Se hai trovato delle offerte per andare a Shenzhen è importante dare un'occhiata alle informazioni turistiche su Shenzhen.È il modo migliore per pianificare il percorso turistico, dato che la città è divisa in sei distretti, ognuno con le sue peculiarità: Futian, Luohu, Nanshan, Yantian, Bao'an e Longgang District. Su minube puoi trovare tutti i viaggi low cost Shenzhen e leggere i racconti di viaggio degli altri utenti.
Una curiosità sull'aeroporto della città?
Sapevi che il Terminal 3 dell'aeroporto internazionale di Shenzhen Bao'an è stato progettato dagli italiani Massimiliano e Doriana Fuksas e che è il primo aeroporto al mondo a essere considerato un'opera d'arte, a conferma del riconoscimento del genio squisitamente italiano?