Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Varanasi?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?
Il meglio
Vedere
Mangiare
Dormire
Voli
Scarica la tua guida PDF su Varanasi
Scarica gratis Scarica la tua guida PDF gratis
I migliori 32 posti dei viaggiatori

Cose da fare a Varanasi

Vedere altri (89)
Ispirati con le migliori liste degli esperti

Posti da visitare a Varanasi

Vedi tutto
Vedi
Perché visitare Varanasi

Cose da visitare e da fare a Varanasi

Cosa c'è a Varanasi che ha reso questa città così famoso nel mondo? Ebbene una delle cose da vedere a Varanasi di molto importante  e di rilevanza internazionale per la città è il fiume Gange. E' famoso in tutto il mondo per i rituali che si svolgono nelle sue acque ogni giorno ed è uno dei grandi fiumi del subcontinente indiano.

Per molto tempo , ed ancora oggi, è stato considerato un fiume sacro dagli indù, che lo hanno adorato come la dea Ganga nell'induismo. I rituali vengono eseguiti al tramonto, offerte ai morti ed altri eventi. Si tratta di uno dei luoghi da vedere a Varanasi  tra i più particolari e molti turisti vanno lì  passando ore per vedere in che cosa consistono i rituali,le offerta e le cremazioni.

Ma questo fiume è famoso anche per l'inquinamento. Una delle cose da fare a Varanasi consigliato da tutte le guide turistiche è un giro in barca sul fiume. Ma attenzione, c'è da tenere presenti le condizioni. Nel fiume si possono trovare resti di cremazioni umane, scheletri di animali, liquami e rifiuti delle fabbriche. Oltre a questo  fiume dove sono state gettate le ceneri del Mahatma Gandhi, dopo la cremazione, ci sono altri luoghi molto importanti da vedere a Varanasi. Uno dei monumenti è il Tempio d'oro dedicato al dio Shiva. E' considerato uno dei luoghi più sacri, cosa visitare a Varanasi  assolutamente, e il suo ingresso è vietato ai non indù. Altrettanto importante è la Moschea Gyanvapi un edificio bianco costantemente sorvegliato dall'esercito e riservato ai musulmani.
... leggi