Ti piace Pastelería Costa (Pastisseria Costa) ?

Pastelería Costa (Pastisseria Costa)

1 opinioni su Pastelería Costa (Pastisseria Costa)

Guarda le foto di Marta Pilar

Rico e engordanteeeeeeeee !!!!

Se ci fosse una giornata fredda, piovosa e brutto, di molti che camminava dalla Spagna in tre mesi è stato questo e perché siamo arrivati, anche se avevamo programmato il viaggio per un altro giorno, non era molto piacevole ma il mio amico non poteva lasciato andare con la quale mi sono intrattenuto molto bene e siamo partiti sotto la pioggia e vento. Abbiamo preso rifugio in questa famosa panetteria, masse destacadísima e dolci di tutta la vita, essendo una delle sue specialità i moixaines (o MIME) e Carícies (o colpi) sono due tipi di cupcakes provenienti da questa zona che a quanto pare Ripoll e secondo la tradizione venire fino ad oggi dal IX secolo in onore di Sant Eudal. Se è vero che ho trovato ricette di crema catalana e del braccio cioccolato, immagino che deve essere così ho trovato una ricetta da nessuna parte. Non trovando la ricetta mi ricorda il famoso "ingrediente segreto di tradizione orale passato a una figlia in una notte particolare dell"anno" tradizione iniziata dal primo produttore di latte a casa dolce in Argentina. A quanto pare gli ingredienti della sua massa sarebbe una miscela di latte e farina di mandorle e zucchero (e gli esperti dicono che è una ricetta che "indicare" nutrizionisti per "sottile" hahaha !!!) e non hanno piacere guardare ciò che mostrano nei loro espositori. Possiamo anche trovare altri Costa pasticceria che vendono questo tipo di specialità e prelibatezze in Plaza Sant Eudald 7.

Rico y engordanteeeeeeeee!!!!

Si hubo un día frío, lluvioso y feo, de los tantos que anduve por España en tres meses fue este y el motivo por el que llegamos, si bien ya teníamos programado el paseo para otro día, no fue precisamente grato pero mi amiga no podía dejar de ir con lo cual me abrigué muy bien y partimos bajo la lluvia y el viento.
Nos refugiamos en esta famosa pastelería, destacadísima en masas y postres de toda la vida, siendo alguna de sus especialidades las moixaines (o mimos) y carícies (o caricias) que son dos tipos de pastelitos originarios de esta zona de Ripoll los que, aparentemente, y según la tradición llegan, hasta nuestros días desde el siglo IX en Honor a Sant Eudal. Si bien es cierto encontré recetas de la crema catalana y del brazo de chocolate, supongo que ha de ser así pues no encontré receta alguna por ningún sitio. El no encontrar la receta me recuerda el famoso “ingrediente secreto de tradición oral que se pasa a una de las hijas en una noche en particular del año” tradición iniciada por el primer fabricante de dulce de leche casero en Argentina.
Según parece los ingredientes de su masa serían una mezcla de leche y harina con almendras y azúcar (y dicen los entendidos que es una receta de las que “indican” los nutricionistas para “adelgazar” jajajajaja!!!) y para deleitarse no tienen más que mirar lo que muestran en sus exhibidoras.

También podemos encontrar otra Pastelería Costa que vende este tipo de especialidades y delicatesen en Plaza Sant Eudald, 7.
Marta Pilar

Informazioni Pastelería Costa (Pastisseria Costa)

Numero di telefono Pastelería Costa (Pastisseria Costa)
+34 972 702520
+34 972 702520
Indirizzo Pastelería Costa (Pastisseria Costa)
Ripoll
Ripoll
Sito web Pastelería Costa (Pastisseria Costa)
no encontré