MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Girona?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Girona

1.101 Collaboratori

408 posti dove mangiare a Girona

Ristoranti di Cadaqués
(7)
Ristoranti di Girona
Le Bistrot
(13)
Nella lista dei luoghi in cui vale la pena mangiare se vi trovate a Girona, non può mancare sicuramente, il caffè "Le Bistrot". Situato ai piedi di una lunghissima scalinata, questo locale fornito di distesa all'aperto è adatto sia ai bambini che ai viaggiatori solitari che vogliono gustarsi piatti e vini locali spendendo mediamente. Il costo infatti varia dai 12 ai 24€ a persona. Aperto a pranzo, cena e dopocena
Ristoranti di Peratallada
(5)
Ristoranti di Girona
Ristorante Celler De Can Roca
(9)
Esperienza vivamente consigliata. Luogo perfetto, gentilezza, ottimo cibo. Abbiamo scelto il menù festival, quello con più piatti, e non ci siamo pentiti per nulla: vale la pena spendere un po' di più e lasciarsi sedurre dalla miriade di piatti e sapori che vengono portati al tavolo. Lasciatevi conquistare da ogni piatto e sorprendere dalle loro presentazione. La lista dei vini è infinita, fatevi consigliare da uno dei sommelier: sarà sicuramente in grado di indicarvi il vino perfetto per l'occasione.
Ristoranti di Olot
Ristorante La Deu a Olot
(10)
La Deu è uno dei ristoranti classici di Olot, quelli dove si va da sempre. Si trova nei dintorni del paese, nella zona di Moixina, per cui è normale recarsi là in auto. Si tratta di un locale di grandi dimensioni, attrezzato per cerimonie ed eventi che prevedono numerosi clienti, ed è molto noto nella regione e anche al di fuori di essa. Vi consiglio quindi di prenotare con un certo anticipo, specialmente nei festivi. Il menu, che è molto vasto, si basa sulla cucina tradizionale catalana, su cui spicca fra tutte le pietanze la specialità locale, la patata ripiena di carne. Ve ne sono di due tipi: quelle normali, confezionate con metodi industriali, e quelle artigianali, più saporite e costose, che io vi raccomando. Alcuni anni fa, in effetti, La Deu e altri ristoranti della zona si sono uniti per creare il movimento detto della "cucina vulcanica" che rivendica per l'appunto il mantenimento delle tradizioni culinarie e degli ingredienti genuini della regione. Non mi è chiarissimo in cosa consiste il concetto di "cucina vulcanica", ma quel che è certo è che tale proposta è stata accompagnata da una rivisitazione-aggiornamento non solo del menu ma anche delle strutture, per cui il locale è salito di grado a livello culinario, e anche nei prezzi. In ogni caso, anche se la cucina è diventata più elaborata -con alcuni tocchi d'autore- i piatti tradizionali continuano a essere presenti, con gran soddisfazione della clientela di sempre. Un locale, in poche parole, che ha saputo adattarsi ai tempi che corrono senza perdere però la sua identità. La realizzazione dei piatti e la qualità delle materie prime sono sufficienti, il servizio efficientissimo e l'offerta così vasta che è difficile andare via delusi. I prezzi sono un po'più elevati rispetto ad altri posti, ma senza esagerare, e comunque si pagano volentieri, per l'ambiente ben curato e sapendo che qui si mangiano le autentiche patate di Olot.
Ristoranti di Besalù
(10)
Ristoranti di Blanes
(11)
Ristoranti di Palau-sator
(9)
Ristoranti di Girona
La Poma
(7)
Siamo arrivati ​​in questo ristorante per caso, visto che nel posto che avevamo prenotato avevano terminato i piatti indicati nel menù :( Siccome non ci era piaciuto il comportamento del personale del ristorante che avevamo prenotato, siamo entrati dentro il ristorante vicino, "La Poma", e non ce ne siamo pentiti. Il posto è piccolo, ma molto bello e accogliente. Il servizio è ottimo, anche se abbiamo dovuto aspettare un poco. Purtroppo era un giorno festivo, quindi il ristorante era pieno zeppo. Il buon lavoro dei camerieri e la loro simpatia, però, sono stati in grado di farci dimenticare di tutto il resto. Il menù era molto interessante e aveva un buon rapporto qualità-prezzo. Le insalate erano eccezionali e il menù dei vini era ottimo. Ci è piaciuto e abbiamo mangiato bene. Di sicuro lo terrei in considerazione qualora dovessi tornare di nuovo a Girona.
Ristoranti di Girona
Bar Restaurante Village
(23)
Qui troverete carne e spiedini che non vi dimenticherete per tutta la vita ... chi prova il Bar Ristorante Village a Girona poi ci torna sempre! Ci sono ottimi spuntini e piatti combinati. Trattamento familiare e squisito. Il Bar Ristorante Village si trova nel centro storico di Girona, un luogo privilegiato, con una fantastica vista, in una zona tranquilla. Il bar Ristorante Village è stato completamente restaurato nel gennaio 2012. Trattamento familiare. La specialità del ristorante sono gli spiedini di agnello e la carne alla griglia. Potrete trovare anche piatti combinati, pizze, un grande assortimento di tapas, insomma, un po' di tutto...cucina marinara, catalana e cucina mediterranea.
Ristoranti di Girona
El Pou del Call
(2)
Si tratta di un ristorante situato nel centro storico di Girona, vicino alla cattedrale e al quartiere ebraico. Abbiamo mangiato fideuà al forno (buonissima) e un dessert con arancia e cioccolato (ottimo) che ci è stato offerto gentilmente dal proprietario. Il locale è carino e pulito, il proprietario è molto gentile e si occupa sempre di tutti i clienti. Consigliato.
Ristoranti di Girona
Restaurant Vinil
(2)
In pieno centro storico di Girona, stavamo cercando qualche posto in cui andare a mangiare nella zona della Cattedrale e ci siamo ritrovati davanti a questa terrazza molto carina. Non so per quale motivo, ma ha catturato la nostra attenzione. Questa terrazza ha una bella vista sulla zona storica e proponeva un menù del giorno con prodotti di terra, ma originali: una cucina fusion che era un'autentica delizia. Inoltre i camerieri, giovani e simpatici, hanno contribuito a rendere ancora più piacevole il nostro pranzo. Un posto più che consigliato.
Ristoranti di Cadaqués
(5)
Ristoranti di Blanes
Ristorante Abrasas a Blanes
(13)
Il Ristorante Abrasas è un ristorante grill situato nei dintorni di Blanes, proprio all'entrata della zona industriale. Siamo arrivati lì per curiosità, dato che tutti i ristoranti che conoscevamo in centro erano chiusi per le vacanze natalizie, una cosa piuttosto insolita forse dovuta agli effetti della crisi. Blanes è un paese che si dedica al turismo al cento per cento, e quindi anche la sua offerta gastronomica è orientata in tal senso; questo significa prezzi elevati e qualità mediocre. Per questo è importante conoscere dei ristoranti di sicura qualità, ma in quel caso era un asso nella manica che non siamo riusciti a tirare fuori. Uscendo da Blanes, l'attenzione è stata attirata dall'Abrasas; dall'esterno non promette molto, anche se si vede che è abbastanza nuovo. Per questo motivo non c'era quasi nessuno, un cattivo presagio per fortuna rivelatosi falso. All'interno abbiamo potuto verificare che tutto era in effetti nuovo di zecca. L'aspetto è del tipico ristorante "asador" spagnolo, ma senza l'atmosfera raffinata che di solito accompagna quest'ultimo. Come direbbero gli inglesi, mi ha causato una sorta di "mixed feeling". Il menu è molto vasto e abbonda in arrosti, e offre anche tapas e piatti tipici della costa catalana. Io ho preso dei carciofi alla griglia e "churrasco" (carne alla griglia); abbiamo visto che è tutto preparato su brace di fuoco a legna. Il "churrasco" è un piatto che di solito evito, perché di solito ti arriva duro e secco come una suola. Quello che mi hanno portato invece era molto morbido, tenero e succoso, come contorno aveva patate arrosto ed era servito su un vassoio riscaldato sulla brace. Il servizio è stato corretto e il prezzo anche; nel centro di Blanes vi avrebbero dato quattro piatti unici. Anche se non è quello che ci si aspetterebbe in un paese della Costa Brava, a noi è sembrato soddisfacente. A proposito, quando ce ne siamo andati il locale, che non è piccolo, si era quasi riempito del tutto. Ci sarà un motivo...
Ristoranti di Girona
Restaurante Can Manolo
(6)
Bastano pochi secondi per rendersi conto di quanto sia particolare questo locale. Si trova vicino al fiume di Girona; all'interno ci sono centinaia di foto di Manolo (il proprietario) con le celebrità, i politici, gli sportivi, ecc. È impossibile che usciate da questo posto scontenti e/o con lo stomaco vuoto. Luogo di culto e di riferimento per tutti da anni, da adesso in poi diventerà anche uno dei miei locali preferiti!
Caffè di Girona
Rocambolesc Gelateria
(3)
La gelateria Rocambolesc è di proprietà dei fratelli Roca (gli stessi del ristorante Can Roca) ed è una tappa obbligata della città di Girona. I loro gelati sono speciali, non solo perché sono realizzati a mano, ma anche perché ci sono diversi gusti (alcuni veramente speciali, come quello alla mela verde grigliata o al brownie di cioccolato) che possono essere accompagnati da vari topping. I prezzi non sono alti e il sapore è buonissimo. Date un'occhiata anche al locale, ben arredato e molto curato fin nei dettagli.
Ristoranti di Girona
Casa Marieta
(5)
Ottimo servizio, ambiente accogliente, un buon locale in cui pranzare in coppia o in famiglia, rapporto qualità-prezzo abbastanza buono. Abbiamo scelto questo ristorante a caso mentre ci trovavamo in Plaza Indipendencia ed è stato sicuramente il luogo in cui abbiamo mangiato meglio durante il nostro weekend a Girona. Le lumache sono enormi e la mia ragazza ha detto che sono le migliori che abbia mai mangiato. Consigliato al 100%.
Ristoranti di Girona
Viena Girona
(3)
Il ristorante Viena Girona si trova nel quartiere di Salt, nella periferia della città... Si tratta di un fast food. Il menù è composto principalmente da panini e insalate. È un buon posto in cui mangiare qualcosa di veloce e di molto più naturale e sano rispetto a quello che si mangia in tanti altri ristoranti fast food. I panini non sono quelli tradizionali, ma ci sono combinazioni abbastanza buone. L'atmosfera è piacevole e il locale è abbastanza grande. Mi piace molto l'arredamento, lontano da quello dei tipici fast food; questo ristorante è molto accogliente.
Attività a Girona
GetYourGuide
(44)
4,50