Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi

53 posti dove mangiare a Girona

Le Bistrot
(13)
Nella lista dei luoghi in cui vale la pena mangiare se vi trovate a Girona, non può mancare sicuramente, il caffè "Le Bistrot". Situato ai piedi di una lunghissima scalinata, questo locale fornito di distesa all'aperto è adatto sia ai bambini che ai viaggiatori solitari che vogliono gustarsi piatti e vini locali spendendo mediamente. Il costo infatti varia dai 12 ai 24€ a persona. Aperto a pranzo, cena e dopocena
Ristorante Celler De Can Roca
(9)
Esperienza vivamente consigliata. Luogo perfetto, gentilezza, ottimo cibo. Abbiamo scelto il menù festival, quello con più piatti, e non ci siamo pentiti per nulla: vale la pena spendere un po' di più e lasciarsi sedurre dalla miriade di piatti e sapori che vengono portati al tavolo. Lasciatevi conquistare da ogni piatto e sorprendere dalle loro presentazione. La lista dei vini è infinita, fatevi consigliare da uno dei sommelier: sarà sicuramente in grado di indicarvi il vino perfetto per l'occasione.
La Poma
(7)
Siamo arrivati ​​in questo ristorante per caso, visto che nel posto che avevamo prenotato avevano terminato i piatti indicati nel menù :( Siccome non ci era piaciuto il comportamento del personale del ristorante che avevamo prenotato, siamo entrati dentro il ristorante vicino, "La Poma", e non ce ne siamo pentiti. Il posto è piccolo, ma molto bello e accogliente. Il servizio è ottimo, anche se abbiamo dovuto aspettare un poco. Purtroppo era un giorno festivo, quindi il ristorante era pieno zeppo. Il buon lavoro dei camerieri e la loro simpatia, però, sono stati in grado di farci dimenticare di tutto il resto. Il menù era molto interessante e aveva un buon rapporto qualità-prezzo. Le insalate erano eccezionali e il menù dei vini era ottimo. Ci è piaciuto e abbiamo mangiato bene. Di sicuro lo terrei in considerazione qualora dovessi tornare di nuovo a Girona.
Bar Restaurante Village
(23)
Qui troverete carne e spiedini che non vi dimenticherete per tutta la vita ... chi prova il Bar Ristorante Village a Girona poi ci torna sempre! Ci sono ottimi spuntini e piatti combinati. Trattamento familiare e squisito. Il Bar Ristorante Village si trova nel centro storico di Girona, un luogo privilegiato, con una fantastica vista, in una zona tranquilla. Il bar Ristorante Village è stato completamente restaurato nel gennaio 2012. Trattamento familiare. La specialità del ristorante sono gli spiedini di agnello e la carne alla griglia. Potrete trovare anche piatti combinati, pizze, un grande assortimento di tapas, insomma, un po' di tutto...cucina marinara, catalana e cucina mediterranea.
El Pou del Call
(2)
Si tratta di un ristorante situato nel centro storico di Girona, vicino alla cattedrale e al quartiere ebraico. Abbiamo mangiato fideuà al forno (buonissima) e un dessert con arancia e cioccolato (ottimo) che ci è stato offerto gentilmente dal proprietario. Il locale è carino e pulito, il proprietario è molto gentile e si occupa sempre di tutti i clienti. Consigliato.
Restaurant Vinil
(2)
In pieno centro storico di Girona, stavamo cercando qualche posto in cui andare a mangiare nella zona della Cattedrale e ci siamo ritrovati davanti a questa terrazza molto carina. Non so per quale motivo, ma ha catturato la nostra attenzione. Questa terrazza ha una bella vista sulla zona storica e proponeva un menù del giorno con prodotti di terra, ma originali: una cucina fusion che era un'autentica delizia. Inoltre i camerieri, giovani e simpatici, hanno contribuito a rendere ancora più piacevole il nostro pranzo. Un posto più che consigliato.
Restaurante Can Manolo
(6)
Bastano pochi secondi per rendersi conto di quanto sia particolare questo locale. Si trova vicino al fiume di Girona; all'interno ci sono centinaia di foto di Manolo (il proprietario) con le celebrità, i politici, gli sportivi, ecc. È impossibile che usciate da questo posto scontenti e/o con lo stomaco vuoto. Luogo di culto e di riferimento per tutti da anni, da adesso in poi diventerà anche uno dei miei locali preferiti!
Caffè di Girona
Rocambolesc Gelateria
(3)
La gelateria Rocambolesc è di proprietà dei fratelli Roca (gli stessi del ristorante Can Roca) ed è una tappa obbligata della città di Girona. I loro gelati sono speciali, non solo perché sono realizzati a mano, ma anche perché ci sono diversi gusti (alcuni veramente speciali, come quello alla mela verde grigliata o al brownie di cioccolato) che possono essere accompagnati da vari topping. I prezzi non sono alti e il sapore è buonissimo. Date un'occhiata anche al locale, ben arredato e molto curato fin nei dettagli.
Casa Marieta
(5)
Ottimo servizio, ambiente accogliente, un buon locale in cui pranzare in coppia o in famiglia, rapporto qualità-prezzo abbastanza buono. Abbiamo scelto questo ristorante a caso mentre ci trovavamo in Plaza Indipendencia ed è stato sicuramente il luogo in cui abbiamo mangiato meglio durante il nostro weekend a Girona. Le lumache sono enormi e la mia ragazza ha detto che sono le migliori che abbia mai mangiato. Consigliato al 100%.
Viena Girona
(3)
Il ristorante Viena Girona si trova nel quartiere di Salt, nella periferia della città... Si tratta di un fast food. Il menù è composto principalmente da panini e insalate. È un buon posto in cui mangiare qualcosa di veloce e di molto più naturale e sano rispetto a quello che si mangia in tanti altri ristoranti fast food. I panini non sono quelli tradizionali, ma ci sono combinazioni abbastanza buone. L'atmosfera è piacevole e il locale è abbastanza grande. Mi piace molto l'arredamento, lontano da quello dei tipici fast food; questo ristorante è molto accogliente.
L'Argada
(2)
Ristorante nel centro di Girona, con una grande terrazza. La griglia è posta alla vista dei clienti. La carne di altissima qualità. È possibile mangiare verdure alla griglia, lumache, insalate, esqueixada, verdure arrosto, paté assortiti, formaggi e salumi. Sulla terrazza potrete godervi un barbecue, una grigliata di carne o una bistecca.
Restaurant Nu
(5)
Ultimamente sono diventati di moda i ristoranti che servono piccoli piatti da condividere. Il ristorante Nu è il fratello minore del ristorante Massana, situato su via Bonastruc, a Girona, e che appartiene al famoso cuoco Pere Massana, premiato con una stella Micheline. Nu offre una cucina moderna d'autore che mescola elementi occidentali e orientali. Dove sta il bello? Il pesce e la carne vengono preparati direttamente davanti agli occhi dei clienti, quasi come se la preparazione stessa fosse uno spettacolo. Provate i pasticcini di pomodoro con olio al basilico, la brandada de bacalao e la steak tartare. Ottima lista di vini... bianchi, rossi e rosati. Prezzo circa 35 € a testa. Buon appetito!
Cocolino
(3)
Si mangia alla grande. Cibo di qualità e ben preparato. Durante la settimana c'è il menù del giorno, mentre di sera o nei weekend è possibile ordinare direttamente dal menù. È specializzato in pizze, ma anche gli altri piatti sono ben preparati. Ambiente piacevole e tranquillo. Ideale per andare con il proprio partner, in famiglia o con colleghi di lavoro. Posizione buona, a circa 10 minuti a piedi dal centro di Girona.
Restaurante El Cul del Món
(2)
Molto vicino alla Cattedrale di Girona, in un angolo appartato circondato da campi, alberi, ponti e corsi d'acqua, si trova questo favoloso ristorante specializzato in cucina marocchina. I proprietari sono molto cordiali: lui cucina e lei si occupa del servizio. I loro piatti ci hanno portati lontano nello spazio e nel tempo. Un ottimo menù marocchino nel Ristorante el Cul Mòn.
Restaurant Tokio
(1)
Per gli amanti del cibo giapponese che dispongono di budget limitati, la migliore opzione di Girona è questo ristorante. Si tratta di un ristorante giapponese a buon prezzo, con buona qualità e un buon servizio. Non si trova al centro, né nella zona più visitata, ma non è eccessivamente difficile da trovare. All'ora di pranzo propongono un menù da 10,85 che comprende anche dessert e bevanda; ci sono poi altri menù più costosi oppure è possibile scegliere i piatti direttamente dal menù.
Interesse Gastronomico di Girona
Madonna
(4)
Vicino al Ponte Eiffel a Girona si trova questo piccolo locale. MADONNA è una catena che vende donuts e ciambelle di tutti i tipi e colori,sotto la chiara influenza dai Simpsons ... Non vendono solo queste ciambelle buone, ma ricche di colesterolo, ma anche dei deliziosi gelati artigianali. Se visitate il centro di Figueres troverete un altro di questi locali.
El Petit Divinium
(3)
Dopo una mattina di escursioni a Girona, una città che non avevo mai visitato e di cui mi è piaciuto particolarmente il quartiere ebraico, ci è toccato cercare un posto in cui mangiare visto che si era fatto un po' tardi. Volevamo un posto centrale e con un prezzo ragionevole, in modo da poter poi continuare con le nostre visite. Vedendolo dall'esterno questo ristorante ci è piaciuto e ci ha fatto una buona impressione, anche se - appena entrati - siamo rimasti un po' sorpresi dalle dimensioni ridotte del locale, ma niente paura: ci sono varie sale e il personale di servizio vi indicherà in quale tavolo sedervi. Ci hanno fatto sedere in una sala con le bottiglie di vino (la indico così perché a terra c'erano bottiglie di vino). C'erano, però, tante persone e poco spazio. Il prezzo del menù non era male e siamo usciti soddisfatti. Abbiamo ordinato deliziose bistecche di carne e, se non ricordo male, come primo abbiamo preso un piatto a base di porcini con una salsa molto saporita. Il menù era composto da 3 portate, ma (sempre se non ricordo male) c'era abbastanza varietà. Il servizio era molto attento e veloce. Ci sono stati serviti i piatti ancora caldi e il personale era sempre sorridente. Il quartiere è abbastanza popolato di notte, quindi questo locale è indicato anche all'ora di cena. Mi sarebbe piaciuto tornarci di sera per bere un drink sulla terrazza. Se cercate un posto per gustare la cucina catalana, questo è il posto che fa per voi.
Caffè di Girona
La Terra
Un posto piacevole e con una bella atmosfera. Un ambiente particolare dovuto in gran parte alla sua posizione privilegiata sulle rive del fiume Onyar, Girona. Fare colazione in questo bar è un ottimo modo per iniziare bene la giornata. La fotografia ritrae il momento dell'apertura del locale, attorno alle 7 del mattino.