Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Aberdeen?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Aberdeen

info
salva
Salvato

6 opinioni su Aberdeen

Città di granito

Aberdeen è la terza città per dimensione della Scozia, si trova circa 200 km a nord di Edimburgo sulla costa nord orientale. Si è sviluppata intorno al porto che porta il maggior sostentamento alla città. Domina il granito di cui sono fatti tutti i palazzi nelle diverse sfumature del grigio. Il clima non è dei migliori è paragonabile a quello di Mosca.

In città si possono distinguere gli stili neoclassico e neogotico, questo da alla città un clima austero ed elegante. Ma nonostante questo è una città molto verde, in quanto lungo il fiume e in ogni angolo ci sono giardini dai colori sgargianti.
simonaf78

Bellissima

Fantastico viaggio in una delle terre più affascinanti del mondo. Partenza da Aberdeen, viaggio in auto attraverso le Highlands e tappa ad Inverness. Successivamente partenza per l'isola di Islay, viaggio di ritorno e tappa ad Edimburgo e arrivo di nuovo ad Aberdeen.
fluzietti

Pur essendo la terza città più grande...

Pur essendo la terza città più grande dopo Edimburgo e Glasgow, "la città del granito" è come noto a questa città (essendo il materiale più utilizzato per la sua costruzione, che dà aspetto molto uniforme ), è spesso trascurato o non è considerato dalla maggior parte dei visitatori di questa parte del Regno Unito. Ci sono state diverse volte e ogni volta abbiamo fatto un impressione migliore di quello precedente, è un posto affascinante, con una vasta gamma di attività, sia culturali e socio-ricreative, oltre ad essere parte di una bella regione. A titolo di esempio menzione che dispone di diversi parchi naturali e in quanto tali belle spiagge lunghe. In Aberdeen, il fiume Dee si fonde con il mare, che per migliaia di anni ha dato il nome a questa posizione in gaelico "On Dee". Nello stesso luogo sono conosciuti e sono stati resti archeologici risalenti a più di 5.000 anni, anche se fino alla fine del Medioevo, non è stato dichiarato come un borgo reale o città. Tutta la città è stato riformato e ampliato dopo il saccheggio e incendio doloso da parte del re inglese Edoardo III, che ha diviso la struttura stessa in due parti che rimangono ancora: Old Aberdeen e Nuova Aberdeen. A livello economico Aberdeen è una delle città più importanti d"Europa, non invano è chiamata la capitale del petrolio del continente. Per noi, una delle più affascinanti città della Scozia, per il viaggiatore alla ricerca di qualcosa di diverso (per la sua grande varietà), un angolo altamente raccomandato.

A pesar de ser la tercera ciudad más importante de Escocia, tras Edinburgo y Glasgow, "la ciudad de granito" que es como se conoce a esta ciudad (por ser el material más usado en su construcción, lo que le da un aspecto muy uniforme), suele ser pasada por alto o no tenida en cuenta por la mayoría de los visitantes a esta parte del Reino Unido.

Hemos estado varias veces y cada vez nos hemos llevado una impresión mejor que la anterior, pues es un lugar con encanto, con una oferta muy variada de actividades, tanto socio-culturales como lúdicas, además de formar parte de una región preciosa. Como ejemplo mencionar que cuenta con varios parques naturales y con unas playas tan bonitas como extensas.

En Aberdeen, el rio Dee se fusiona con el mar, lo que hace miles de años dió el nombre a este emplazamiento, en Gaélico "Sobre el Dee". En el mismo lugar se conocen y se han encontrado restos arqueológicos que datan de más de 5.000 años de antigüedad, aunque hasta la baja edad media no fue declarada como burgo real o ciudad.

La ciudad fue reformada entera y ampliada tras el saqueo e incendio provocado por el rey inglés Edward III, lo que dividió la estructura de la misma en dos partes que aun se mantienen: Old Aberdeen y New Aberdeen.

A niveles económicos Aberdeen es una de las ciudades más importantes de Europa, no en vano es denominada la capital del petróleo en el continente.

Para nosotros, una de las ciudades con más encanto de Escocia, para el viajero que busque algo diferente (por su enorme variedad), un rincón muy recomendado.
Juan Quintana
Traduci
Vedi l'originale

Aberdeen era un piccolo villaggio di ...

Aberdeen era un piccolo villaggio di pescatori ai British arrivati. Hanno eliminato i pirati che ospitavano e costruito cunei di costruzione navale. La zona è ora un importante porto dove ll"on può fare un giro in barca (sampans) e cenare deliziosamente sui ristoranti galleggianti giganteschi.

Aberdeen était un petit village de pêcheurs à l'arrivée des Britanniques. Ceux-ci éliminèrent les pirates qui s'y abritaient et construisirent des cales de construction navale. Le quartier est désormais un important port, où ll'on peut faire un tour en barque (les sampans) et se restaurer délicieusement sur les gigantesques restaurants flottants.
Nicolas de Dianous
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 2
Pubblica
4
Guarda le foto di laura campillo ruiz
4 foto
laura campillo ruiz
1
Guarda le foto di cecilia del pino
1 foto
cecilia del pino
Pubblica
Leggi altre 2

Informazioni Aberdeen

Numero di telefono Aberdeen
00 44 1224 288 828‎
00 44 1224 288 828‎
Indirizzo Aberdeen
Aberdeen
Aberdeen
carica altro