Acquario di Genova

+39 010 23451
+39 010 23451
Biglietto per l'Acquario Village con ascensore panoramico
(3 )

21 opinioni su Acquario di Genova

L'Acquario di Genova si trova nel porto...

L'Acquario di Genova si trova nel porto antico della città, nella zona appunto ribattezzata "Porto Antico". Disegnato da Renzo Piano e da Peter Chermayeff (che si occupò degli interni) fu inaugurato nel 1992. Vicino all'acquario vi è un edificio chiamato "la Biosfera", molto spettacolare; si tratta infatti di una struttura sferica in vetro e acciaio sospesa sull'acqua, al cui interno è stato ricreato un habitat di flora e fauna selvatiche. Credo che questo acquario sia uno dei maggiori in Europa. L'accesso è regolato: i visitatori vengono divisi in gruppi e fatti entrare ogni mezz'ora. Vi sono visite guidate, anche se è possibile vederlo da soli, seguendo le frecce che indicano il percorso.

L'Acquario è una delle principali ...

L'Acquario è una delle principali attrazioni di Genova, essendo il più grande e fornito d'Europa. Ospita almeno 10.000 animali di 800 diverse specie. Il percorso è strutturato geograficamente per scoprire i diversi abitanti del mare, dal Molo Antico, l'antico molo del Porto di Genova, passando per i poli, i Caraibi, Madagascar ed il Mar Rosso. L'entrata adulti costa 14 €, bambini fino a 12 anni 8,50 €.

Posto bellissimo

Tutti i bambini devono vederlo. Tantissime persone lo consigliano per un pomeriggio in famiglia, e il porto è a dir poco stupendo. Veramente stupendo.

Splendido esempio della sua architettura

Il più grande in Italia e primo in Europa per specie animali, secondo per estensione. Progettato dall' architetto Renzo Piano.

E bellissimo con tanti animali diversi e divertenti.

Ci sono stato già due volte, ma è sempre bello da vedere.

Un luogo magico

Dove poter portare grandi e piccini ad ammirare le colorate bellezze marine.

Perdersi tra pesci dalle svariate dimensioni, mammiferi e tanto altro.

Tutto all'insegna della salvaguardia dell'ambiente per risollevare l'amore e il rispetto per il nostro vario e bellissimo pianeta.

Una delle maggiori attrazioni della città di Genova

Personalmente, ho visitato l’acquario di Genova due volte e l’ho trovata un’esperienza carina e divertente, diversa dal solito anche. L’acquario è uno dei migliori acquari d’Italia.

Sono presenti moltissime specie di animali d’acqua che è interessante scoprire e osservare.

È bellissimo

È bellissimo, la prima volta è stato incantevole x chi non ci è andato ci vada perché è bellissimissimo quindi ci dovete andare per non perdervi questo spettacolo.

Molto bello

Merita di essere visto almeno una volta. Il biglietto d'ingresso è un pó caro a mio avviso, andare in gruppo o in famiglia è preferibile in quanto si ha diritto ad una riduxione sul prezzo.

per grandi e piccini

Per grandi e piccini , la formazione e il divertimento è garantito

Molto bello

Molte varietà di pesci ed un negozio di souvenir molto bello.

Molto bello e divertente per i bambini

Da non perdere.

Consigliata la visita

Uno degli acquari più belli al mondo!

Informazioni Acquario di Genova