river@river_header_activity
(98)
(71)
(5)

70 opinioni su Acropolis

Nel cuore del centro storico di Atene,...

Nel cuore del centro storico di Atene, l’Acropoli, la rocca santa al cui interno possiamo trovare diverse rovine e templi dedicati agli dei greci, è l’attrazione turistica della città. Il biglietto d’entrata è abbastanza caro (12€), ma permette di visitare anche altri monumenti, come il tempio di Zeus, la biblioteca di Hadrian o la vecchia Agora.

Stando a quanto scritto nella nostra guida, le visite sarebbero dovute cominciare alle ore 8:30. Arrivammo alle 8, pensando essere i primi, o quasi, ma c’era una coda incredibile, e stavano già entrando le prime persone.
Un consiglio: Andateci prestissimo, soprattutto per evitare il caldo e la gente. E poi la luce del mattino è una delle migliori. E' impressionante!

Al suo interno possiamo visitare il Partenone, che è il monumento più famoso della città, ma anche vecchi teatri ed un altro tempio dedicato ad Atena, in fase di ristrutturazione.

Un tuffo nella storia

Atene è una di quelle città che all'apparenza può non piacere a causa delle strade un po' disordinate e dell'architettura moderna che si contrasta con le antiche rovine. Personalmente l'ho amata dal primo istante in cui l'ho vista. L'acropoli è davvero un luogo affascinante, qualcosa di maestoso.

In più gli studenti (con adeguato tesserino o libretto universitario) hanno la fortuna di visitare gratuitamente tutti gli scavi. Esperienza irripetibile, Atene sempre nel cuore.

Bello, affascinante impegnativo ,...

Bello, affascinante impegnativo , consiglio di acquistare biglietto con salta fila per accedere subito

Dalla cima si può ammirare un panorama mozzafiato

Patrimonio dell'Umanità è uno dei simboli della civiltà umana, ne consiglio la visita soprattutto al tramonto quando la luce cala e tutta l'Acropoli si tinge di arancione.

Athens

Mozzafiato! È incredibile come possa ...

Mozzafiato! È incredibile come possa essere ancora quasi del tutto in piedi.

Luogo intriso di storia, da vedere per forza se sei ad Atene.

È come tornare indietro nel tempo, sui libri di scuola, a studiare le divinità greche e la civiltà. Un pó mal tenuta, ma interessantissima.

È bellissimo passare attraverso millenni di storia.

È veramente meraviglioso e pensare che ...

È veramente meraviglioso e pensare che le cose belle le anno fatte loro invece che noi.

Informazioni Acropolis