Ti piace Atene?

Acropolis

48 opinioni su Acropolis

guanche

Nel cuore del centro storico di Atene,...

Nel cuore del centro storico di Atene, l’Acropoli, la rocca santa al cui interno possiamo trovare diverse rovine e templi dedicati agli dei greci, è l’attrazione turistica della città. Il biglietto d’entrata è abbastanza caro (12€), ma permette di visitare anche altri monumenti, come il tempio di Zeus, la biblioteca di Hadrian o la vecchia Agora.

Stando a quanto scritto nella nostra guida, le visite sarebbero dovute cominciare alle ore 8:30. Arrivammo alle 8, pensando essere i primi, o quasi, ma c’era una coda incredibile, e stavano già entrando le prime persone.
Un consiglio: Andateci prestissimo, soprattutto per evitare il caldo e la gente. E poi la luce del mattino è una delle migliori. E' impressionante!

Al suo interno possiamo visitare il Partenone, che è il monumento più famoso della città, ma anche vecchi teatri ed un altro tempio dedicato ad Atena, in fase di ristrutturazione.

Alessia Cuccagna

Un tuffo nella storia

Atene è una di quelle città che all'apparenza può non piacere a causa delle strade un po' disordinate e dell'architettura moderna che si contrasta con le antiche rovine. Personalmente l'ho amata dal primo istante in cui l'ho vista. L'acropoli è davvero un luogo affascinante, qualcosa di maestoso.

In più gli studenti (con adeguato tesserino o libretto universitario) hanno la fortuna di visitare gratuitamente tutti gli scavi. Esperienza irripetibile, Atene sempre nel cuore.

Alice Ciocca

Athens

Ambra Celli

Mozzafiato! È incredibile come possa ...

Mozzafiato! È incredibile come possa essere ancora quasi del tutto in piedi.

Pietro Nikolajevic

Luogo intriso di storia, da vedere per forza se sei ad Atene.

È come tornare indietro nel tempo, sui libri di scuola, a studiare le divinità greche e la civiltà. Un pó mal tenuta, ma interessantissima.

Maider

MELITHA BLASCO