Ti piace Spiaggia di Akumal?

Spiaggia di Akumal

37 opinioni su Spiaggia di Akumal

Guarda le foto di arianna franchin

Snorkelling con le tartarughe!

La spiaggia di Akumal si trova a circa mezz'ora di strada da Tulum. Si può raggiungere facilmente con i collettivo che lasciano nella carrettera principale, poi si prosegue a piedi per altri 600 mt. circa.
Prima della spiaggia si trovano due piccoli supermercati e qualche bottega di souvenir, oltre al ristorante Loncheria Akumalito.
Nella spiaggia ci sono diversi ristoranti,qualche piccolo hotel e il resort Akumal Beach, oltre al centro diving, ed il centro ecologico.
C'è la possibilità di uscite in barca per snorkelling oppure per battute di pesca.-
E' una spiaggia bellissima con palme per potersi riparare dal sole e sabbia bianca corallina, il mare ha dei colori straordinari anche con il mal tempo, ma la straordinarietà di questa spiaggia è di poter nuotare con le tartarughe, per questo infatti si vedono un pò a tutte le ore gruppi di persone che vengono a fare il bagno qui in escursione.
La barriera non è molto lontana da riva e l'acqua per un pò raggiunge una profondità di circa due metri.
Proprio a queste profondità si vedono con facilità le tartarughe le razze e anche una discreta barriera...
arianna franchin
Guarda le foto di Javier Alcazar

Tra tulum e playa del carmen a trovar...

Tra Tulum e Playa del Carmen a trovare il villaggio di Akumal. Nella sua spiaggia, siamo in grado di trovare l'Hotel Akumal Caribe, composto da bungalow che dà accesso alla spiaggia di Akumal, tema che si concentra proprio su questo post. Ciò che rende questo speciale spiaggia è la quasi totale garantiti per vedere le tartarughe in acqua, hai solo bisogno di un tubo e una maschera subacquea per vedere questi animali gentili che camminano tranquillamente attraverso le acque di questi, alghe spiagge pascolo e fino a superficie per respirare. Ma occhio su questa spiaggia ci sono regole, regole che consentono a questi animali di vivere a contatto con l'uomo. Pascoli sono più o meno a una profondità di due metri, che non è necessario osservare immersione. E se per caso vi capita di perdere un uomo a quel punto il kayak si avvicina per farti sapere che non lo stress per gli animali, e giustamente, per quanto tempo pensi che sarebbe ancora lì se tartarughe solo 1 su 10 bagnanti sumergiese a strofinare le tartarughe ... Un'altra cosa da considerare quando si va a caccia di tartarughe è la pazienza, perché in un primo momento, difficili da distinguere in acqua. Mi ricordo la prima volta che ero lì, incredulo di vederli così facilmente, e stanco di essere un buon momento nuoto acque con poca vita, perché non c'è barriera corallina, ero pronto a gettare la spugna, quando una grande ombra passò circa 10 i miei piedi, ho iniziato a seguire e c'era maestosa nel suo nuoto, tranquillo. Non se approvata pochi minuti o molti dopo il primo avvistamento, che era un non-stop dietro un po 'di tempo è venuto un altro, poi a due a due, avanti e indietro, appoggiato sul fondo, e scomparve nel blu ... L'altra grande meraviglia di questa spiaggia è a pochi passi, dove sono costruite alcune case con fantastici giardini e verdi immacolati che sono stati in seguito scoperto che le case in affitto, "se mai trovare non mi si sa dove si potrebbe essere." Questo tour è una parete bassa con cannoni recuperati adorare il mare, e letteralmente ricoperto di frammenti di corallo e spugne.

Entre Tulum y Playa del Carmen encontramos el pueblo de Akumal. En su playa, podemos encontrar el Hotel Akumal Caribe, compuesto por bungaloes que da acceso a la playa de Akumal, tema que nos centra realmente en este post. Lo que hace realmente especial esta playa es la casi total garantía de ver tortugas en sus aguas, solo necesitas un tubo y una mascara de buceo para poder contemplar estos pacíficos animales que pasean tranquilamente por las aguas de estas playas, pastando algas y subiendo a la superficie para respirar.
Pero ojo en esta playa hay reglas, reglas que permiten que estos animales sigan viviendo en contacto con el hombre.
Los pastizales se encuentran más o menos a una profundidad de 2 metros, con lo que no es necesario sumergirse para observarlas. Y si por casualidad se te ocurre bajar acto seguido un señor en kayak se te acerca para comentarte que no estreses a los animales, y con mucha razón, cuanto tiempo creéis que es seguirían allí las tortugas si tan solo 1 de cada 10 bañistas se sumergiese para sobar a las tortugas…
Otra cosa que se debe tener en cuenta cuando se va en busca de las tortugas es la paciencia, pues al principio, cuesta distinguirlas en el agua. Recuerdo que la primera vez que estuve allí, incrédulo de poder verlas con tanta facilidad, y cansado de estar un buen rato nadando por aguas con poca vida, pues ahí no hay arrecife, me disponía a tirar la toalla cuando una gran sombra paso unos 10 metros de mi, me dispuse a seguirla y ahí estaba majestuosa en su nado, tranquila. No se si pasaron pocos o muchos minutos después del primer avistamiento, por que fue un no parar detrás de una al poco rato salía otra, luego en parejas, iban y venían, reposaban en el fondo, y desaparecían en el azul…
La otra gran maravilla de esta playa es un pequeño paseo donde están construidas unas casitas fantásticas con sus jardines verdes e inmaculados que mas tarde descubrí que eran casas de alquiler, “si algún día no me encontráis ya sabéis donde puede que esté”. Este paseo tiene un murete adorando con cañones recuperados del mar, y forrados literalmente con fragmentos de coral y esponjas.
Javier Alcazar
Guarda le foto di viajes

Gli amanti della natura

Per chi è appassionato di natura, la vita marina, gli animali, specie, ecc; Non si può perdere questa destinazione. Incredibile posto 30 minuti aporx Paya del Carmen, ma invece molto vicino ad alcune catene alberghiere situate nel quartiere Playa del Carmen-Akumal (5 min), è una piccola spiaggia (l'altra parte è grande privata) e la riserva naturale, ha molto controllo del turismo e tutti coloro che visitano. misure rigorose devono essere soddisfatti in termini di conservazione ambientale, habitat delle tartarughe e la spiaggia. Se quello che vuoi è quello di esplorare la vita marina può noleggiare l'attrezzatura (maglia, pinne e boccaglio) che è obbligatorio da pochi metri (in genere dove le tartarughe) l'altro modo è quello di assumere guide, può essere gruppo o private. Ho comprato un pacchetto in arrivo la riserva che si basava sulle attrezzature e gua privato (solo 4), il prezzo non è troppo Baria tra il gruppo o separatamente. Mi sembrava eccellente tour è una grande varietà di amanti della vita marina non perdere questa! , Tartarughe, razze varietà di pesci dai colori incredibili guardare. Dalla mia esperienza posso dire che è un luogo unico e inevitabilmente godere.

Amantes de la naturaleza

Para todo aquel que sea aficionado a la naturaleza, vida marina , animales , especies,etc; no puede dejar pasar este destino.
Increíble lugar a 30 minutos aporx de Paya del Carmen pero en cambio muy cerca de algunas cadenas de hoteles ubicados en zona Playa del Carmen-Akumal (5min) , es una pequeña playa (la otra gran parte es privada) y reserva natural, tiene mucho control del turismo y todo aquel que la visite. Estrictas medidas deben ser cumplidas en cuanto a la conservación del medio ambiente, hábitat de las tortugas y playa.
Si lo que se quiere es explorar la vida marina se puede alquilar el equipo(chaleco, patas de rana y snorkel) el cual es obligatorio a partir de unos metros(generalmente donde se encuentran las tortugas) la otra forma es contratar guías, pueden ser en grupo o privados. Yo compre un paquete a la llegada de la reserva el que se basaba en el equipo y guía privada (solo para 4), el precio no baria demasiado entre grupo o aparte. Me pareció excelente el recorrido se ve una estupenda variedad de vida marina, para los amantes de esto no se lo pierdan! , se ven tortugas, rayas gran variedad de peces de increíbles colores.
Desde mi experiencia puedo decir que es un lugar único y se disfruta inevitablemente.
viajes
Guarda le foto di Maria Cruz Díaz Antunes-Barradas

Praticare snorkeling con coralli

Situato tra Playa del Carmen e Tulum, Akumal Tuen una splendida baia chiusa da una barriera corallina, il cui nome in lingua maya significa terra delle Tartarughe. La leggenda narra che su questi scogli e navi encayaron pirata. Al momento, abbiamo già sviluppato una infrastruttura turistica della zona approfittando della sua bella spiaggia ed è diventato un centro di smorkel quindi senza alcuna imbarcazione, tanto di un bagnino e nuotare pinne gilet si può raggiungere la barriera corallina e godere di uno spettacolo meraviglioso con coralli, pesci colorati e seppie o calamari con alette laterali come ondulate increspature un vestito flamenco. E 'anche tartarughe marine vista relativamente comune, ma nessuna tale fortuna. Certo che avvertono che non si deve toccare il corallo, si graffia una mano e l'altra sono fragili e crescita lenta, e ciò che viene fatto in un secondo, ci vorrà molto tempo per recuperare.

Practicando snorkel junto a los corales

Situado entre playa del Carmen y Tulum, Akumal tuene una bahia preciosa cerrada por un arrecife de coral, cuyo nombre en lengua maya significa Tierra de las Tortugas. Dice la leyenda que en estos arrecifes ya encayaron barcos de piratas. En la actualidad, ya se ha desarrollado una infraestructura turística en la zona aprovechando su maravillosa playa y se ha convertido en un centro de smorkel, pues sin necesidad de ninguna embarcación, como mucho de un chaleco salvavidas y patas de rana se puede llegar al arrecife y disfrutar de un espectáculo maravilloso con los corales, peces de colores y chocos o calamares con sus aletas laterales onduladas a modo de volantes de un traje de flamenca. También es relativamente frecuente avistar tortugas marinas, pero no tuve esa suerte. Por supuesto te avisan que no debes tocar a los corales, por un lado te arañan y por otro son frágiles y de crecimiento lento, y lo que se haga en un segundo, tardará mucho tiempo en reponerse.
Maria Cruz Díaz Antunes-Barradas
Guarda le foto di Raul Clemente

Akumal beach

Durante il nostro soggiorno nella penisola dello Yucatan, è stato solo il tempo di nidificazione delle tartarughe, quindi non abbiamo esitato un secondo per avvicinarsi a una delle migliori spiagge per vedere le tartarughe nel loro habitat naturale, Akumal. La spiaggia è meraviglioso, acqua cristallina, sabbia bianca e un grandissimo rispetto per le tartarughe.

Playa de akumal

Durante nuestra estancia en la península de Yucatán, era justo el tiempo del desove de las tortugas, así que no dudamos ni un segundo en acercarnos a una de las mejores playas para observar a las tortugas en su hábitat natural, Akumal.

La playa es una maravilla, de aguas cristalinas, arena blanca y tremendo respeto a las tortugas.
Raul Clemente
Guarda le foto di Hélène et Mathieu

Situato sulla riviera maya, sulla bai...

Situato sulla Riviera Maya, sulla baia di Akumal è fiancheggiata da una spiaggia idilliaca, sabbia bianca e palme da cocco. La scoperta di un galeone spagnolo, il Nuestra Señora de los Milgros, affondata nel 1741 di fronte alla barriera corallina, l'ha resa famosa. E 'quindi stato immersioni per scoprire loro anche pesci corallini e colorato. Lontano dalla spiaggia affollata di Playa del Carmen, dove l'unico messicani sembrano essere i venditori di frutta e ciambelle, Akumal è un paradiso di tranquillità. Solo, ho incontrato per qualche pesca indiana. Non lontano si trova la laguna di Yan-Kul. Un individuo ha accesso dalla sua proprietà con affitto pinne e boccaglio, ma è un po 'caro ... La zona è bella, però, con i suoi popolosi statue da giardino, e ho evitato i turisti la mattina presto. Dopo tre quarti d'ora di cammino dalla baia di Akumal, o prendere un taxi.

Située sur la Riviera Maya, la baie d'Akumal est bordée d'une plage paradisiaque, de sable blanc et de cocotiers. La découverte d'un galion espagnol, le Nuestra Senora de los Milgros, coulé en 1741 face au récif, l'a rendue célèbre. On y pratique donc la plongée, pour y découvrir aussi des coraux et des poissons multicolores.

Loin de la plage surchargée de Playa del Carmen, où les seuls Mexicains semblent être les vendeurs de fruits et de beignets, Akumal est un havre de tranquillité. Seule, j'ai croisé quelques indiens partant pour la pêche. Non loin de là se situe la lagune de Yan-Kul. Un particulier en propose l'accès depuis sa propriété avec location de palmes et tubas, mais c'est un peu cher... Le coin est cependant magnifique, avec son jardin peuplé de statues, et j'ai pu éviter les touristes tôt le matin. Compter trois quarts d'heure de marche depuis la baie d'Akumal, ou prendre un taxi.
Hélène et Mathieu
Guarda le foto di Coline

Le tartarughe della città

A poche decine di chilometri dalla località di Playa del Carmen, sulla strada per Tulum, Akumal è un piccolo villaggio molto affascinante, che merita probabilmente un po 'di pausa. Perché al di là dei ristoranti poste sui bordi della spiaggia di paradiso, dove potrete gustare un delizioso cocktail piedi nella sabbia, questo villaggio attrae i turisti per i suoi fondali ricchi di tartarughe marine! Questi non sono timidi e possono essere avvicinati, e si avvicinano al bordo. Possiamo quindi ammirare il curriculum respirazione vista in superficie, per poi scendere nelle profondità delle acque turchesi ... Noi amiamo, naturalmente!

La ville des tortues

A quelques dizaines de kilomètres de la station balnéaire de Playa del Carmen, sur la route de Tulum, Akumal est un petit village assez charmant, qui mérite sans doute une petite halte. Parce qu'au delà des restos posés sur les bords de cette plage paradisiaque, où l'on peut savourer un délicieux cocktail les pieds dans le sable, ce village attire les touristes pour ses fonds marins, riches en tortues marines !
Celles-ci ne sont pas peureuses et se laissent approcher, et viennent tout près du bord. On peut alors les admirer, les voir reprendre leur respiration à la surface, puis redescendre dans les profondeurs de ces eaux turquoises... On adore, évidemment !
Coline
Guarda le foto di Mery Flower

Indimenticabile!

Akumal Beach, è uno dei gioielli si possono trovare nella Riviera Maya. Oltre alla sua posizione a distanza dalle località turistiche, ha una sabbia e il paradiso di acqua è ciò che definisce questa zona del Messico. Oltre ad essere spettacolare, abbiamo molto vicino alla riva di una compagni molto speciali tartarughe. Tartarughe giganti impressionante può essere visto a penetrare a pochi metri nel mare e si può nuotare come un pesce e si sentono più. Si tratta di una meravigliosa esperienza. Consiglio vivamente questo posto speciale, considerando uno dei miei posti preferiti al mondo!

Inolvidable!

La playa de Akumal, es una de las joyas que puedes encontrarte en la Riviera Maya. Aparte de su ubicación alejada de los núcleos turísticos, tiene una arena y un agua paradisíaca que es lo que define a esta zona de Mexico. Además de ser espectacular, tenemos muy cerca de la orilla a unas compañeras muy especiales, las tortugas. Increíbles tortugas gigantes que pueden verse al adentrarse unos pocos metros al mar y con las que puedes nadar y sentirte como un pez más. Es una experiencia maravillosa. Recomiendo este lugar tan especial, considerándolo uno de mis rincones favoritos del mundo!
Mery Flower
Guarda le foto di yoymimochila

Vedere le tartarughe

Se amate tartarughe è un posto dove si deve andare, Akumal in maya significa tartaruga nido, e si può immaginare quanti ce ne sono! Se andate chiedere loro di prendersi cura del reef e la cura per le tartarughe. Ci sono diverse agenzie che portano a snorkear, ma vi consiglio di farlo con guide indigene Akumal, li trovano e per la spiaggia con l'annuncio di benvenuto, sono gli abitanti locali che offre escursioni e una percentuale va al cooperativa per la conservazione delle tartarughe. Spero di andare, si tratta di una bella spiaggia.

Ver a las tortugas

Si te encantan las tortugas es un lugar que debes de ir, Akumal en maya significa nido de tortugas , ya se imaginaran cuantas hay! Si van les pido que cuiden el arrecife y cuiden a las tortugas. Hay varias agencias que te llevan a snorkear, pero yo te recomendaría que lo hicieran con con guías nativos de Akumal, los encuentran ya hasta la playa junto al anuncio de bienvenidos, son gente local del pueblo que brinda tours y un porcentaje se va a la cooperativa para la conservación de las tortugas.

Espero vayas, es una playa encantadora.
yoymimochila
Guarda le foto di bere suarez

Eccellente !!!

Relativamente piccola in ottime condizioni di ammissione è molto conveniente $ 57 la vista è mozzafiato spiaggia carino, ma si riempie molto velocemente ciò che è meglio per visitare le rovine e ha colpito la serie di spiagge che seguono e che se si può rimanere più a lungo in qualsiasi momento.

Excelente!!!

Son relativamente pequeñas en muy buenas condiciones la entrada es muy accesible $57 la vista es impresionante la playa linda pero se llena muy rápido lo mejor es visitar las ruinas y salir a la cadena de playas que están mas adelante y ahí si te puedes quedar cuanto tiempo quieras.
bere suarez
Guarda le foto di Fany

Una spiaggia di sabbia bianca e il film con una buona acqua calda.

E 'importante sapere che non copre nulla, ma quando si arriva alla barriera corallina non può accadere se non si indossano gilet. Questo viene fatto per mantenere il fondale. E 'anche il luogo ideale per vedere le tartarughe marine.

Una playa de película con arena blanca y agua bien calentita.

Es importante saber que no cubre nada pero que cuando llegas a la barrera de coral no puedes pasar si no llevas chaleco. Esto lo hacen para preservar los fondos marinos.
También es el lugar ideal para ver tortugas marinas.
Fany
Guarda le foto di carlamaya

Si tratta di un luogo magico, dove c'...

Si tratta di un luogo magico, dove c'è più che il mare, il sole, la luna e la tua .. Una spiaggia per staccare dal mondo e ritrovarsi in compagnia della natura .. La pace, la tranquillità e il silenzio è ciò che dà Akumal con il suo mare immenso blu e notti stellate ..

Es un lugar mágico, donde no existe mas que el mar, el sol, la luna y tu.. Una playa para desconectarse del mundo y encontrarse con uno mismo en compañía de la naturaleza..
Paz, tranquilidad y silencio es lo que te da Akumal con su inmenso mar azul y sus noches estrelladas..
carlamaya
Guarda le foto di Sara Ramos

Penso che una delle migliori esperien...

Penso che una delle migliori esperienze della mia vita è stato nuotare con le tartarughe in questo paradiso spiaggia del Messico. Hai bisogno di niente di più di un paio di occhiali, una pipa e in grado di nuotare. Si inizia a fare immersioni e circa 30 metri dalla riva e cominciare a vedere questo spettacolo della natura.

Creo que una de las mejores experiencias de mi vida ha sido nadar con tortugas en esta playa paradisiaca de México. No necesitas nada más que unas gafas, un tubo y saber nadar. Empiezas a bucear y a unos 30 metros de la orilla ya empiezas a ver este espectáculo de la naturaleza.
Sara Ramos
Guarda le foto di MSA

Akumal. turtle beach

Ciò che mi ha colpito di più di questa spiaggia era enorme immersione con le tartarughe. Ero così vicino a loro è stato fantastico. Loved

Akumal. playa de tortugas

Lo que más me impresiono de esta playa fue el bucear con tortugas enormes. Estaba tan cerca de ellas que fue impresionante. Me encantó
MSA
Guarda le foto di carlos esparducer fibla

Un'esperienza indimenticabile, vale la pena

Un'esperienza indimenticabile utile.

Una experiencia inolvidable, merece la pena

Una experiencia inolvidable, merece la pena.
carlos esparducer fibla

Informazioni Spiaggia di Akumal