Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Akumal?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Akumal

25 Collaboratori

12 cose da fare a Akumal

Spiagge di Akumal
Spiaggia di Akumal
(19)
La spiaggia di Akumal si trova a circa mezz'ora di strada da Tulum. Si può raggiungere facilmente con i collettivo che lasciano nella carrettera principale, poi si prosegue a piedi per altri 600 mt. circa. Prima della spiaggia si trovano due piccoli supermercati e qualche bottega di souvenir, oltre al ristorante Loncheria Akumalito. Nella spiaggia ci sono diversi ristoranti,qualche piccolo hotel e il resort Akumal Beach, oltre al centro diving, ed il centro ecologico. C'è la possibilità di uscite in barca per snorkelling oppure per battute di pesca.- E' una spiaggia bellissima con palme per potersi riparare dal sole e sabbia bianca corallina, il mare ha dei colori straordinari anche con il mal tempo, ma la straordinarietà di questa spiaggia è di poter nuotare con le tartarughe, per questo infatti si vedono un pò a tutte le ore gruppi di persone che vengono a fare il bagno qui in escursione. La barriera non è molto lontana da riva e l'acqua per un pò raggiunge una profondità di circa due metri. Proprio a queste profondità si vedono con facilità le tartarughe le razze e anche una discreta barriera...
Parchi Acquatici di Akumal
Xel-Ha
(18)
Si tratta di un parco ecologico situato nello stato Quintana Roo e precisamente nella Riviera Maya, a 122 km a sud di Cancun e a 13 km a nord della zona archeologica di Tulum. Da Cancun potrete tranquillamente prendere gli autobus 8 o 10 che vi condurranno fino all'entrata del parco, il cui nome significa "luogo in cui nascono le acque" ed è caratterizzato da una caletta in cui l'acqua del fiume si unisce al Mar dei Caraibi. Quando entrerete, vi daranno un'attrezzatura completa da snorkeling per andare dal fiume fino al mare, in modo da vedere fantastici pesci!! L'entrata al parco è piuttosto cara, ma vi assicuro che ne vale davvero la pena perché vi sembrerà di essere in paradiso ed è tutto incluso, anche le bibite,gli snack, le biciclette per arrivare al fiume, ecc.. Vi consiglio di acquistare l'entrata insieme al sito Xcaret, così potrete avere uno sconto.
Spiagge di Akumal
Yal-ku
Sei amante dello snorkeling? Visita la cala cristallina di Yalku, una vera oasi con pesci multicolori dove scoprirai come l'acqua di mare si unisce all'acqua dolce, correnti totalmente cristalline dove regna il color turchese in questo paradiso che si trova ad Akumal, un incantevole villaggio dove si respirano e si sentono davvero i Caraibi Messicani. Si trova a 35 minuti a sud di Playa del Carmen, e molto vicino a Xel-Ha, a Quintana Roo.
Grotte di Akumal
Cenote Dos Ojos
(5)
Nella nostra recente vacanza in Messico abbiamo pensato di andare a vedere almeno un cenote,visto che la zona dello Yucatan e del Quintana Roo ne è piena. La scelta è caduta nel Dos Ojos,(due occhi) visto che la nostra guida lo dava come uno dei migliori. Una volta arrivati sul posto pensavamo di fare snorkeling nella prima grotta, ma l'ufficio informazioni ci ha fatto cambiare idea facendoci vedere delle foto e spiegandoci cosa avremmo potuto vedere. Con circa 20 euro a testa ci avrebbero dato l'attrezzatura necessaria, maschera ,boccaglio,pinne (che avevamo già), muta, giubbetto salvagente,pila e importante una guida che ci avrebbe accompagnato per circa un'ora. In un primo momento ci hanno portato a fare snorkeling nella prima grotta più piccola, è già qui l'impatto è stato molto positivo l'acqua era di un azzurro intenso, limpidissima e fresca....ci sono anche dei pesciolini e le stalattiti che fanno da cornice, in mezzo alla giungla, un contesto davvero particolare! Per salvaguardare questo ambiente così unico è vietato immergersi con addosso creme solari o repellente per insetti. Dopo un po' ci siamo spostati nel cenote più grande, ancora più bello del primo,direi FANTASTICO...da qui siamo partiti per un percorso guidato tra le varie grotte, in certi punti si vedeva solo con l'aiuto della pila altri punti invece erano parzialmente illuminati, ci ha portato in una grotta completamente al buio dove pigramente dormivano migliaia di pipistrelli attaccati alle stalattiti. Il contesto è surreale,fare snorkeling tra stalattiti e stalagmiti è davvero particolare e unico. Non mi sono mai sentita in pericolo neanche per i miei figli di 11 anni che erano sbalorditi e entusiasti di quello che vedevano.... L'unica nota negativa, sono le migliaia di zanzare che popolano questo posto, infatti appena usciti dall'acqua siamo letteralmente scappati via e non abbiamo potuto fare delle foto all'esterno nonostante mi sarebbe piaciuto tantissimo!!
Parchi Acquatici di Akumal
Delphinus Xel-Há a Cancun
(5)
Delphinus Xel-Há è nel cuore della Riviera Maya e offre l'imperdibile opportunità di nuotare con i delfini. Ti sorprenderanno con le loro acrobazie e abilità, e ti dimostraranno perché sono gli animali acquatici più estroversi, intelligenti e amichevoli dell'oceano. Delphinus Xel-Há fa parte del parco ecologico Xel-Há e disponde di un'eccelente infrastruttura affinché uomini e delfini possano stare insieme e imparare uno dall'altro. L'ambiente naturale è meraviglioso, perché non c'è niente d'artificiale, dato che è totalmente installato sulla costa del Mar dei Caraibi messicano. I delfini vivono in vasche d'acqua salata con dimensioni 10 volte più grandi di quelle imposte dalla legge messicana. Delphinus ospita anche un centro di ricerca per la protezione di questi mammiferi marini, fornendogli costante attenzione e cure da parte di veterinari esperti. Questo rappresenta uno dei due centri in tutta l' America Latina che porta avanti con successo un programma di riproduzione (finora 34 nascite). È un'esperienza indimenticabile, con la migliore qualità, servizio, attenzione e strutture.
Grotte di Akumal
Aktun Chen
(3)
Questo è un posto meraviglioso che è esattamente tra Playa del Carmen e Tulum proprio di fronte ad Akumal, tre chilometri all'interno sul lato opposto del mare. E' un luogo nel quale si può attraversare una grotta con stalattiti e stalagmiti per circa 500 metri, dove alla fine ti trovi in ​​un imponente e impressionante cupola, almeno per me! E ogni volta che posso vado a rilassarmi in questo posto incredibile. Giudicatelo voi stessi!
Di interesse turistico di Akumal
Underwater Activities in the Riviera Maya
(1)
Se andate sulla Riviera Maya e non visitate la seconda barriera corallina più grande del mondo, è come andare a Roma senza visitare il Colosseo. Lo abbiamo passato molto bene nelle varie escursioni fatte durante il soggiorno nella Riviera Maya, ma la ricchezza che si trova sotto le sue acque fu qualcosa di più che una grande esperienza,è impressionante. Abbiamo fatto il tour di Snuba in Xel-Há,camminammo sul fondo del mare con scafandri e in Xcaret realizammo snorkel varie volte in diversi punti della barriera corallina,Potemmo vedere molta vita subacquea,coralli multicolori e forme,tartarughe,razze,crostacei,conchiglie,cernie,pesci angeli,barracuda ed una infinità di pesci di tutti i colori e misure. Un esperienza indimenticabile veramente consigliata.
Di interesse culturale di Akumal
Centro Ecologico Akumal
(1)
Il centro ecologico Akumal si trova ad Akumal beach è un'organizzazione no profit, che monitorizza l'ecosistema marino, in particolar modo si occupa della salvaguardia delle tartarughe. Durante la stagione estiva, il personale CEA e alcuni volontari pattugliano la spiaggia per proteggere le tartarughe che vanno a nidificare e segnalare con cartelli e rocce i loro nidi. Mentre in altri periodi rilasciano in mare i piccoli di tartaruga che sono stati costretti a spostare dal loro nido perché covati in posti non idonei e sicuri. A tutto questo, si può contribuire, iscrivendosi alla loro organizzazione e sostenere le loro iniziative, o adottare una tartaruga....
Villaggi di Akumal
(5)
Posti insoliti di Akumal
(3)
Siti Archeologici di Akumal
Negozi di Akumal
Galeria Lamanai
(1)
Galeria Lamanai, si trova ad Akumal beach praticamente fronte mare, dietro solo al ristorante Lo-ha. Non è il solito negozio di souvenir fatti in serie, ma vere e proprie opere d'arte fatte da diversi artisti di diverse zone del Messico, del Chiapas e anche del Guatemala. Al suo interno si trova un infinità di oggetti particolari, che vanno dai tappeti alle maschere ai tessuti alle statuine dipinte, ai gioielli in argento e molto altro.... Il fatto di acquistare pezzi unici ovviamente va ad influire nel prezzo che non è propriamente economico. Ma chi ormai è stanco di cineserie fatte in serie, può avere l'occasione di portare a casa sicuramente un souvenir particolare e unico! Per chi paga in contanti fanno uno sconto del 10% .