Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Valladolid?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Valladolid

44 Collaboratori

22 cose da fare a Valladolid

Città di Valladolid
Valladolid in Messico
Valladolid è un centro che si trova a metà strada tra Cancun e Merida, molto vicino a Chichen Itza. Lo abbiamo conosciuto solo di passaggio ma dava voglia di percorrerlo con molta calma. Era l'idea che avevamo di un paese tipicamente messicano, con i suoi alberi e le sue costruzioni coloniali, trasmetteva molta tranquillità e voglia di non smettere di camminare per le sue piccole strade se non per sedersi in qualche posto all'aria aperta. E' un paese molto turistico data la vicinanza con diversi centri.
Grotte di Valladolid
Cenote Dzitnup nello Yucatan
(6)
Un "cenote" è una formazione naturale geologica dovuta a un suolo molto poroso, che all'improvviso collassa; le acque del sottosuolo formano così sulla terra un lago perfetto per fare il bagno nella calda regione dello Yucatan, all'aria aperta, ma sotto la terra. E' un'esperienza sorprendente. L'acqua è fresca e molto pura. Nel cenote Dzitnup, ad alcuni chilometri da Valladolid, nella penisola dello Yucatan, i più intrepidi si lanciano perfino dalle pareti della caverna dove l'acqua che non è per niente profonda. Se riuscite ad evitare le ore di punta, cioè quando arriva un autobus pieno di turisti, potrete goderne da soli, ed è veramente bello. Potete fare il bagno se avete portato il costume. Il "cenote" nella cultura maya era un luogo sacro, di rituali e sacrifici agli dei. Le acque sono sempre molto pure perché filtrano attraverso la terra prima di arivare al cenote. Tra tutti i cenotes dello Yucatan, è uno dei più grandi. C'è anche quello da due occhi, che come il suo nome indica ha due aperture e ci si può immergere dalla prima alla seconda per dei tratti sotterranei. Se siete claustrofobici meglio astenersi.
Piazze di Valladolid
Francisco Cantón square
(13)
Il Parque Francisco Canton Rosado è il parco più grande della città di Valladolid in Messico, la seconda città con maggior importanza storica storia dopo la città di Merida. Questo è un parco abbastanza grande che occupa la piazza dallo stesso nome, cioè Francisco Canton, di fronte alla calle Canton 42 e 41, che ospita la Cattedrale di San Gervasio o Servatius. Nelle circostanze del parco ci sono due dei principali alberghi della città ed il Palazzo Comunale o Casa della Cultura. Alcune delle curiosità di questo parco è che è comunemente conosciuto come il parco dell'amore, come ha sedie bianche specialmente pensate per coppie con 2 posti a sedere per guardare l'altro. Famose sono anche le sue panchine che sono anche dipinte di bianco e con gli stemmi del comune. È da evidenziare che la fontana trova al centro del parco, con le diverse bancarelle di bigiotteria, souvenir, ecc ... che possono essere trovate in tutto il parco. Francesco Canton Square si trova nel cuore della città di Valladolid nello Yucatan (Messico), essendo la piazza più conosciuta e famosa della città, è anche il parcheggio del 90% degli autobus che vengono a visitarla, dopo l'escursione organizzata a Chichen Itza. Nel centro della piazza si trova il famoso Parque Francisco Canton Rosado, comunemente conosciuta come il parco degli innamorati per delle panchine bianche a due posti caratteristiche di qua. Anche dalla piazza si può vedere la grande cattedrale di San Gervasio o Servacio.
Cattedrali di Valladolid
Catedral de San Gervasio
(13)
Passa inosservato per i turisti! Di tutte le guide che abbiamo visto pochissime parlavano di questa cattedrale, dal momento che passa inosservata per i turisti in generale. Si trova nel centro della città messicana di Valladolid, più precisamente tra il parco Francesco Canton e la piazza. La costruzione iniziò nel 1543, e anche se è stato all'inizio era dedicata all'Assunzione della Madonna, quando i conquistatori arrivarono a Valladolid hanno cambiato la sua venerazione a quella di San Gervasio. Nella chiesa avvenne un omicidio sanguinoso, e pertanto la ristrutturarono e cambiarono della facciata al nord. Questa è una delle chiese più antiche del Nuovo Mondo, e normalmente si visita la città tornando dal viaggio di Chitchen Itzá che si trova a 40 chilometri.
Lagune di Valladolid
Cenote Zaci
Il falco imponendo su albero millenario, ti accoglie dal momento in cui sei sul primo gradino di una scala in legno che conduce al cuore della grotta. Arrivati ​​lì bellissime palme di 25 m di altezza rendono il posto divino ... Questo è solo un esempio delle innumerevoli grotte con acque, o pozzi con acqua naturale che abbondano nella penisola dello Yucatan. Anche se dobbiamo tener conto che in questa grotta non è possibile nuotare. La grotta con acqua XIX si trova all'interno della Hacienda Guadalupe, a circa 8 minuti da Valladolid, Yucatan.
Grotte di Valladolid
Caves U Najil Toh
(1)
Praticamente è un posto immacolato nella giungla, quindi bisogna viaggiare in macchina lungo strade sterrate. è un luogo unico dove si può ammirare la natura. Si consiglia di avere scarpe da trekking, torce elettriche, corde e preferibilmente un GPS sevuole trovarlo facilmente. occorre prestare attenzione alle formazioni rocciose per non distruggere migliaia di anni di storia.
Vie di Valladolid
42Nd Street
(3)
La 42nd Street si trova nel cuore di Valladolid, città messicana che si trova appena fuori dalla Plaza Francesco Canton, dove c'è il Francesco Canton Park. Alla 42esima strada di solito c'è un sacco di traffico in quanto quasi tutte le strade danno su questa via, e inoltre è da segnalare che qui è dove si possono trovare due degli alberghi più importanti della città, come l'Hotel El Meson del Marques e l' Hotel Maria de la Luz. a strada 42 è collegato alla precedente, che è la strada 41 ed è anche il luogo dove si trova il monumento più importante della città, la Cattedrale di San Gervasio o Servatius.
Di interesse culturale di Valladolid
San Bernardino convent
Questo monumento è molto famoso, che si tutte le guide dello Yucatan parlano del convento e consigliano di visitarlo. Il monumento risale al XVI secolo ed è uno dei migliori della regione. Si trova a circa 15 minuti a piedi dal centro di Valladolid, e anche la camminata è molto bella. La visita del convento è molto diverso, dopo aver passato una settimana tra le rovine Maya ... .
Palazzi di Valladolid
The Culture´s House
(1)
La Casa della Cultura,Si trova nel Palazzo Municipale,nel centro della città messicana di Valladolid,nello stato dello Yucatan,ed esattamente di fronte alla Plaza Francisco Canton che è la sua localizzazione e da cui possiamo aprezzare il fantastico parco di Francisco Canton.Questo museo è la seconda attrazione più visitata di Valladolid,nel 2009 la visitarono sulle 4000 persone. Fu fondata il primo gennaio 1995,sono circa 600 metri quadrati suddivisi in teatro,auditorium,e una sla dedicata a mostre,esposizioni,attualmente ospita una mostra sugli antichi "conquistadores".L'edificio dela Palazzo Municipale è rivolto verso il monumento più importante della città,la Cattedrale di San Gervasio o Servacio.
Villaggi di Valladolid
Di interesse turistico di Valladolid
(1)
Negozi di Valladolid
(2)
Di interesse turistico di Valladolid
(2)
Chiese di Valladolid
Chiese di Valladolid
Vie di Valladolid
(1)
Parchi a Tema di Valladolid
(2)
Di interesse culturale di Valladolid