Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Cancun?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Cancun

135 Collaboratori
Spiagge di Cancun
Spiaggia di Cancun
(75)
Spiagge di Cancun
Playa Delfines
(32)
Spiagge di Cancun
Playa Tortugas
(19)
Spiagge di Cancun
Playa Marlin
(6)
Spiagge di Cancun
Punta Cancun
(7)
Spiagge di Cancun
Playa Caracol
(5)
Spiagge di Cancun
Playa Chac Mool
(2)
Spiagge di Cancun
Spiagge di Cancun
(1)
Spiagge di Cancun
(1)

50 cose da fare a Cancun

Spiagge di Cancun
Spiaggia di Cancun
(75)
Un mare unico, una spiaggia fantastica, la vita notturna, gente speciale... Tutto a Cancun è meraviglioso.
Quartieri di Cancun
Zona alberghiera di Cancún
(42)
Visto che ci trovavamo nel centro di Cancún, abbiamo voluto prendere un "colectivo" (bus) e andare a conoscere la zona alberghiera, un giorno che era un po' nuvoloso. Non potevamo partire senza vederla, ma in realtà non mi è piaciuta molto. Mi è sembrata molto più appassionante la Riviera Maya, però a Cancun abbiamo trovato prezzi più convenienti e così ci siamo fermati lì. La zona alberghiera è una successione di hotels e ristoranti di lusso, più due centri commerciali troppo glamour per i nostri gusti. Non c'è un centro per camminare come a Playa del Carmen, sono due chilometri di hotel "tutto compreso", e per come siamo fatti noi, molto irrequieti, che non ci fermiamo mai in albergo più di mezz'ora, quella formula non ci servirebbe a niente. Inoltre, sulle spiagge non c'è niente da fare, si trovano al lato di Tulum e Isla Mujeres, sono piccole, con gli hotel sullo sfondo e senza palme. La cosa più bella è stata mangiare delle "pescadillas" (una specie di tacos ripieni di pesce) su una bancarella di fronte alla laguna, che mi aveva consigliato una signora del posto, dato che i prezzi dei ristoranti ci avevano abbastanza spaventato. Sedersi a contemplare la laguna, poi, ci trasmetteva tranquillità.
Spiagge di Cancun
Playa Delfines
(32)
In realtà si potrebbe pensare che non c'è niente di interessante in una spiaggia pubblica, ma quello che mi piace particolarmente di questa è la vista al Mar dei Caraibi. Senza dubbio, spettacolare. Vale la pena alzarsi la mattina, se sei abituato ad alzarti presto, vai alle 7 o alle 8 del mattino per poter occupare un ombrellone di paglia, porta con te un buon libro e la macchina fotografica. Goditi lo spettacolo.
Aeroporti di Cancun
Aeropuerto Internacional de Cancún
(53)
L’aeroporto internazionale di Cancun è il secondo aeroporto più importante del Messico in quanto alla dimensione, però è il primo se consideriamo il numero di passeggeri che vi transitano ogni anno, per esempio l’anno scorso sono passate di qui più di 11 milioni di persone (nonostante ci sia stata una discesa di 1 milione di turisti nel 2008 a causa dell’epidemia aviaria che colpì il paese). Si trova a 16 km di distanza dal centro della città di Cancun, che appartiene allo Stato di Quintana Roo, nella costa Caraibica, sulla Penisola dello Yucatan. Ci sono tre terminals per le partenze e dispone di vari negozi “duty free”, chioschi, ristoranti, punti di cambio, ecc. tutto si distribuisce su due piani.
Centri Commerciali di Cancun
Plaza La Isla
(26)
Questo posto è bellissimo, e non parlo della piazza in sé, ma del piccolo molo che ha e il punto di vista della laguna Nichupté è qualcosa di inimmaginabile ... I tramonti sono fantastici. Ho messo alcune immagini catturate nel 2004-2005 e un altra nel 2007 (prima e dopo la visita dell' uragano Wilma).
Parchi Acquatici di Cancun
Delfinario Cancun
(17)
A pochi minuti da Playa del Carmen, incredibili delfini fanno passare un momento indimenticabile. Si può nuotare con i delfini, gli animali acquatici più socievoli e amichevoli. Il Delphinus Xcaret, parco acquatico dall'eccellente struttura in stile maya contemporaneo, si trova all'interno del parco tematico Xcaret, circondato da uno straordinario scenario naturale. Sono ambienti naturali, sulla riva del Mar dei Caraibi messicano. Il Delphinus Xcaret è equipaggiato con tutti i comfort necessari per passare una giornata indimenticabile e, soprattutto, sicura. Il parco conta con un centro di ricerca per la preservazione dei delfini. che sono curati da uno staff di esperti veterinari. È, allo stesso tempo, uno dei due istituti esistenti in America Latina che sviluppa costantemente studi e ricerche sulla riproduzione dei delfini, avendo già raggiunto la nascita di 34 delfini sino ad oggi. Posto adatto a vivere la meravigliosa esperienza di nuotare con i delfini e vedere questi animali mentre effettuano le loro spettacolari evoluzioni. La struttura è in stile maya modernista, situata al lato dell'Hotel Grand Flamenco Xcaret. Alberga lo staff di veterinatio, biologi marini e allenatori che producono i loro migliori sforzi per curare i delfini del parco. Gli ambienti, naturali e non prefabbricati, sono dieci volte più grandi di quanto stabilito dalle norme ufficiali del Messico, fattore che conferisce comodità e benessere agli animali, particolarmente alle madri ed ai cuccioli. L'impresa ha creato un centro di ricerca per la conservazione dei delfini, essendo uno dei due istituti in America Latina che porta avanti programmi di ricerca per la conservazione dei delfini. Sino ad oggi sono state portate a termine con successo 34 nascite, valore record nel continente. Gli standard qualitativi, di servizio e delle strutture sono altissimi. Sicuramente è stata una fantastica esperienza..qui è davvero possibile nuotare con i delfini, mammiferi estroversi, amichevoli e socievoli! Un mondo di sensazioni, di allegria, pace e armonia in un contesto sicuro e naturale. Qui troverete anche un centro ricerche per la preservazione dei delfini, i quali vengono periodicamente sottoposti alle cure dei veterinari e si tratta inoltre di uno dei due unici centri di ricerca esistenti in America Latina, che fino ad ora ha assisitito alla nascita di 34 cuccioli, il numero più alto del Sud America.
Spiagge di Cancun
Playa Tortugas
(19)
A Playa Tortugas potrete concedervi un bellissimo bagno nel Mare dei Caraibi, visto che è abbastanza tranquilla e adatta anche alle famiglie con bambini. Ci sono vari ristoranti in cui potrete mangiare dell'ottimo pesce e bere qualcosa di dissetante, ma anche delle installazioni per fare bungee jumping.
Porti di Cancun
Traghetti Ultramar
(15)
Ultramar offre trasporto marittimo alle isole di Cozumel e Isola Mujer, con partenze continue dalla Spiaggia del Carmen ( nel centro a un isolato delle 5 strada) a Cozumel e da Cancun ( Gran Porto Cancun) a Isola Mujer. Nell'ottobre 2009 il prezzo era di 11 dollari andata e ritorno a Isola Mujer e di 22 dolari per Cozumel. La prima destinazione ha una frequenza ogni 20 minuti fino alla mezzanotte, la seconda ha una frequenza di 40 minuti fino alle 21. I traghetti hanno un luogo chiuso, di sotto, e un luogo aperto sopra. sono molto comodi e moderni e c'è sempre qualche artista o un gruppo che cantano per rallegrare il viaggio.
Laghi di Cancun
Laguna Nichupte
(5)
La laguna Nichupte è uno dei posti che preferisco a Cancun, è un posto tranquillo dove si può vedere la grande varietà di fauna selvatica, oltre a dei tramonti spettacolari. E'ideale per la fotografia e la contemplazione. Ci sono anche molti ristoranti e bar che si trovano lungo la laguna, dai quali si può ammirare il paesaggio sorseggiando una bevanda. E' un luogo straordinario.
Discoteche di Cancun
Mandala
(6)
Mandala ha aperto le sue porte nel 2007 nella città di Nayarit e, qualche anno dopo, ha aperto delle filiali anche a Playa del Carmen e a Cancun. E' un locale amato dagli abitanti del posto e dai turisti. Alcuni lo considerano un vero e proprio gioiello. È un locale frequentato dalla "gente bene" di Cancun e dai turisti: i prezzi partono dai 50 usd. Il locale ha una capacità di 500 persone e dispone di 5 sale VIP. C'è un servizio di catering speciale per eventi, con open bar. Ha riscosso tanto successo probabilmente perché è differente da tutti gli altri locali di Cancun, è alla moda e all'avanguardia. È aperto ogni giorno dalle 20 in poi.
Centri Commerciali di Cancun
Kukulcan Plaza
(7)
Si tratta di uno dei centri commerciali più esclusivi di Cancun, situato nella zona degli hotel. Ospita grandi negozi internazionali di prestigio, gioiellerie, profumerie, ristoranti e persino un negozio di Harley Davidson. Cattura l'attenzione per l'enorme cupola policroma su cui sono rappresentate scene maya e per la fontana. Una buona opzione per fare un po' di shopping...
Spiagge di Cancun
Playa Marlin
(6)
Per me, è una delle spiagge più romantiche a Cancun, insieme alla spiaggia dei Delfini, meglio conosciuta come "El Mirador" . è qui che, dopo aver cercato tra molti posti dove potermi sedere in pace, ho passato la notte più romantica della mia vita con quella che ora è moglie, siamo rimasti in spiaggia dalla sera fino all'alba. Molto tranquilla e sicura in quanto ci sono molti alberghi e c'è il personale di sicurezza 24 ore su 24.
Stazioni delle Corriere di Cancun
Stazione degli autobus ADO
(7)
Gli autobus ADO sono molto confortevoli e permettono viaggiare da Cancún a qualsiasi parte del paese, a prezzi molto più ewconomici di quelli praticati dalle agenzie di viaggio. Comodi e puntuali permettono di arrivare alle rovine Maya di Tulum e Coba, ai Parchi divertimenti Xcaret e Xel Ha ed a Playa del Carmen. Le destinazioni raggiungono anche Chichen Itza, Mérida e punti più lontani. La stazione degli autobus di Cancún si trova a 7 isolati dal Benito Juarez, nel centro della città.
Di interesse culturale di Cancun
Statue religiose
(4)
E' un piacere enorme poter vivere da vicino quello che è la somma della natura e della creatività umana. Bellezze a Cancun, bellissime statue religiose intagliate nel legno vivo. Incredibili creazioni di artigiani messicani, che si trovano all'interno di uno dei parchi più importanti della zona. Bisogna vederla da vicino per apprezzare i grandi dettagli.
Di interesse turistico di Cancun
Dolphin Discovery
(3)
Ho avuto l'opportunità unica di nuotare con i delfini a Puerto Aventuras, che è un complesso residenziale di lusso nella Riviera Maya. E' stato incredibile perché, oltre a nuotare con i delfini, sono stato anche in grado di interagire con i leoni marini, sono divertentissimi! I loro baffi sembrano molto morbidi:)). La compagnia ottima, molto professionale nel lavoro e sicuramente ho gradito l'attenzione che ci ha dato. E' stato davvero incredibile! I delfini trasmettono una serenità che ti rilassa! Ah! Ho trovato il sito web del dolphins, la società con la quale ho nuotato, www.Dolphindiscovery.Com. Divertitevi! !
Spiagge di Cancun
Punta Cancun
(7)
Acque turchesi, trasparenti e calde. Si tratta della spiaggia di Punta Cancun Beach, situata nella parte orientale dell'isola. Questo luogo eccezionale è ideale per le immersioni e lo snorkeling; è il punto di partenza perfetto per le escursioni in barca o in barca a vela. Situata nel cuore della zona alberghiera, Punta Cancun è una zona con tantissimi alberghi e servizi, nonché con facile accesso all'Avenida Kukulcan, la strada più importante della zona. La spiaggia di Punta Cancun, come tutte quelle del Messico, dà il suo personale benvenuto a tutti i turisti, nazionali e stranieri.
Di interesse culturale di Cancun
Zona Archeologica "El Rey"
(6)
Cancun si associa sempre alle spiagge e al divertimento, ma ha anche tanto altro da offrire: mi riferisco, a esempio, alla zona archeologica nota con il nome di "El Rey" che, nonostante non sia di grandi dimensioni, è davvero importante per capire la grandezza della cultura Maya. Se visitate Cancun, non dimenticate di fare un giro da queste parti, perché sicuramente ne rimarrete affascinati.
Spiagge di Cancun
Playa Caracol
(5)
Non so darvi l'indirizzo preciso di questo piccolo gioiellino nascosto di Cancun. Si tratta di una piccola spiaggia di una trentina di metri di lunghezza, con un molo, ideale per trascorrere un po' di tempo lontani dalla folla delle altre spiagge di Cancun e per scattare qualche bella foto dei Caraibi. Situata in corrispondenza del KM 9 del viale Kukulcan, per raggiungerla potete prendere come riferimento l'hotel Aloft e la piazza Mocambo: di fronte all'hotel c'è una piccola piazzetta da cui parte un sentiero che conduce fino a questa rilassante spiaggia. Spero che vi piaccia!

Cose da visitare e da fare a Cancun

Hai già messo il costume da bagno in valigia per andare a Cancun? Mettine anche un altro di ricambio. Cancun ha molte spiagge e non saprei quale scegliere. Marina Maroma, Playa Langosta o Caracol Dolphins, note anche come El Mirador per le sue viste spettacolari sul Mar dei Caraibi, sono in cima alla classifica delle cose da visitare a Cancun.

Però le spiagge non sono l'unica attrazione della città messicana. Da non perdere è l'Esplanade della bandiera con un'asta di 103,7 metri. Situata nella zona degli hotel, sventola una bandiera monumentale visibile da 1424 metri dal centro di Cancun.

LA fontana Dialodo Norte-Sur e il Monument alla Storia del Messico, popolarmente noto come Monumento a la Licuadora, sono altri posti da vedere a Cancun,
essenziali per conoscere la storia e la cultura della città. Un altro must delle cose da fare a Cancun è il museo subaqueo dell'arte.

La cultura, millenaria, ha un'importanza speciale a Cancun. La Riviera Maya si estende lungo la penisola dello Yucatan, si tratta di 120 chilometri di spiagge di sabbia bianca e spettacolari siti archeologici Maya quali il Chichen Itza, il Meco, Yamil Lu'um o El Rey, senza dubbio altre cose da fare a Cancun che renderanno il vostro viaggio indimenticabile.

Leggi le esperienze degli altri utenti di Minube e scopri tutti i luoghi da vedere a Cancun. Con un semplice click sarà possibile accedere a tante informazioni dettagliate sulle principali cose da fare a Cancun oggi. Scoprire cosa c'è a Cancun non è mai stato così facile.