Alte Nationalgalerie

+49 30 266424242
+49 30 266424242

4 opinioni su Alte Nationalgalerie

L'Alte Nationalgalerie ospita...

L'Alte Nationalgalerie ospita un'importante collezione di impressionisti francesi. A mio parere questi quadri, insieme ai romantici tedeschi e alle belle sculture sono il fiore all'occhiello del museo intero. Cézanne, Renoir, Manet e il bohemien Toulouse-Lautrec. Dipinti commoventi, dinamici e ben conosciuto. Pennellate di spessore, un sacco di colori ed emozioni concentrate sulle piccole tele: vale la pena fermarsi davanti a queste immagini.

L'antica Galleria Nazionale (Alte Nationalgalerie) è uno dei principali musei dell'Isola dei Musei. Fu costruita nel XIX secolo e dispone di una pinacoteca molto importante, sebbene meno conosciuta di quella di altri musei berlinesi.

Dentro la chiesa di...

Dentro la chiesa di Friedrichswerdersche abbiamo trovato un'interessante mostra gratuita e permanente di sculture della fine del XVI fino a metà del XIX: è il museo di Schinkel. Dopo la costruzione dell'interno della chiesa si decise che, al posto di trasformarla di nuovo in uno spazio religioso, era il posto più adeguato per mostrare le sculture più belle della Nationalgalerie. Dentro la collezione secondo me risalta il famoso insieme scultoreo delle due giovani principesse Federica e Luisa, la futura regina di Prussia. Non bisogna nemmeno perdersi la famosa scultura di Winkelmann, uno degli ideologi del Classicismo.

La Germania è la culla della corrente ...

La Germania è la culla della corrente del Romanticismo, quel tipo di arte caratterizzato da un tocco misterioso, leggendario..Uno dei luoghi migliori per ammirare quest'arte è la Alte Nationalgalerie, in cui oltre a vedere famosi dipinti di Hegel o Böklin, ci sono anche molti altri quadri di pittori meno conosciuti..qui troverete davvero il romanticismo allo stato puro!!

Informazioni Alte Nationalgalerie