Ti piace Mostaganem?

Mostaganem

2 opinioni su Mostaganem

Guarda le foto di mmozamiz

Annaba and mostaganem

Annaba e Mostaganem sono due capoluoghi di provincia dell' Algeria. Annaba è la capitale della provincia che porta lo stesso nome e si trova nella parte nord orientale dell'Algeria. Anche Mostaganem è il capoluogo della provincia che porta il suo stesso nome ed è situata nel nord-ovest del paese.
Noi non abbiamo avuto molto tempo per visitarle, ma entrambe hanno degli edifici abbastanza importanti e delle strade affollate. Effettivamente queste due città risaltano soprattutto perché sono centri d'affari molto importanti in Algeria. Essendo due grandi città hanno molto commercio e, per esempio, il porto di Annaba è il più importante dell'Algeria per quanto riguarda l'esportazione di minerali. A Mostaganem, invece, sono molto importanti i prodotti agricoli, in particolare i cereali.
A Mostaganem ci siamo fermati per la notte e la verità è che ha delle luci notturne che creano un'atmosfera unica. Sembrano illuminarsi soltanto i punti salienti della città, lasciando che il buio sia il protagonista della notte. Questo avviene nella parte vecchia della città, perché ci sono altri posti che non dispongono di alcuna illuminazione.
In queste due città una delle cose che più attira l'attenzione è il grande brusio che c'è per le strade e il caos del traffico che esiste in ogni momento, soprattutto sulle principali strade che attraversano la città. In Algeria ognuno guida come vuole e questo si riflette soprattutto nelle grandi città.
Un'altra cosa che ha attirato molto la mia attenzione sono state le bancarelle che incontri sulla strada, quando meno te lo immagini. Si tratta di banchi che solitamente si posizionano a pochi chilometri dalle principali città come Annaba e Mostaganem, in mezzo al nulla. Qui ti vendono tutti i tipi di prodotti dell'orto e la verità è che di solito sono di alta qualità.
mmozamiz
Guarda le foto di Boualem Ghettas